Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
nino o' texsano

Chi ? Secondo Voi Il Disegnatore........

Messaggi consigliati/raccomandati

Mi associo! Ticci è il più grande! E' una spanna sopra gli altri pur bravi disegnatori di Tex! Negli ultimi anni il suo stile si è evoluto in un tratto sempre più sintetico, quasi impressionista.. Fantastico! Non capisco come fanno alcuni a non apprezzarlo.. Ticci è Tex!

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

... senza nulla togliere agli altri, che comunque apprezzo tantissimo come ad esempio Civitelli, Ticci e Marcello, il mio preferito è senz'altro Villa!!!La mia è una scelta non solo sentimentale, in quanto sono cresciuto comprando i Tex la cui copertina era realizzata da Claudio, ma soprattutto perchè le sue vignette e copertine mi stregano completamente, mi trasmettono un realismo che più di tutti mi trasporta dentro alla storia o alla scena di una particolare vignetta!!!... comunque ribadisco, senza nulla togliere agli altri che reputo dei grandi artisti!

Condividi su altri siti

Oltre che alle copertine, che sono sicuramente tutte dei capolavori, anche le storie vere e proprie sono da urlo =) la qualità del disegno è altissima, il tratto pressoch? perfetto e ricchi di particolari! :)

Si si sono d'accordissimo!

Ho specificato copertine e vignette (per vignette intendevo quelle delle storie! ^_^ )
Infatti non vedo l'ora che esca la prossima storia completamente disegnata da Villa!!!! :D

Condividi su altri siti

Difficile scegliere solo un disegnatore... Ticci è senza dubbio tra i miei preferiti ma non sono certo da meno altri artisti come Villa, Marcello, Civitelli tra quelli di vecchia data mentre tra i nuovi mi piacciono molto Leomacs, Bruzzo, Piccinelli. Difficile difficile sceglierne solo uno. Ognuno mi piace a suo modo o per delle sue caratteristiche.

Condividi su altri siti

quando immagino Tex, non riesco a non pensarlo disegnato da Claudio Villa, probabilmente perchè le vignette che più ci restano impresse sono proprio le sue copertine! però tralasciando i vari Ticci, Ortiz, Marcello, che sono tra i miei disegnatori preferiti, quello che mi ha impressionato di più è stato Capitanio! alcune tavole della sua storia Matador sono tra le più belle che abbia mai visto, peccato non poterne più ammirare di simili! :(

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.