Jump to content
TWF MAGAZINE N°19 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
Don Fabio Esqueda

Copertine Di Galep-Quarti Di Finale-A

23 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

E siamo già nei quarti, che si aprono con un derby!Due settimane di tempo per votare: buona scelta! :indianovestito:

Bella sfida tra due copertine di argomento abbastanza simile. La mia scelta va aTra due bandiere.

Tramonto Rosso

Non ho dubbi: "Tramonto rosso" è un quadro. Sintetizza in un fotogramma l'atrocit? della guerra, con la scelta geniale di mostrare la morte della natura (il cavallo e gli alberi spezzati) prima ancora del dramma umano (i soldati). Geniale il contasto tra il titolo e i colori tenui, con lo sfondo irrealisticamente bianco.

Scelta non facile. Ma considerando la seconda come epilogo della storia la voto.(non ho mai capito la scelta dell'uniforme da ufficiale nordista sulle spalle di Tex)

TRA DUE BANDIERE

Ahhhh!Vigliaccheria mettermi a confronto queste due copertine legate ad una (se non ALLA) delle mie storie preferite. Seguo Don Fabio Esqueda (al quale faccio i miei complimenti per la motivazione al voto :) ), aggiungendo al suo commento anche una piccola riflessione sul titolo estremamente azzeccato (come l'altro, a dire il vero). Tra due bandiere = tra le due fazioni... una scelta arduaTramonto rosso = la fine di un sanguinoso scontro (ripreso anche dall'immagine: un Tex ferito, che regge l'arma in una posa di 'spossatezza - fine')

ma noooooo!! :( speravo che questa fosse la finale! :( scelta super difficile! ma penso che "tramonto rosso" abbia qualcosa in più!

"Tramonto rosso" anche per me.. P. S. Credo che sia la storia con le accoppiate titoli-copertine migliori in assoluto.

Il mio voto v? a Tramonto Rosso, nella cover si esprime al meglio il momento tragico del periodo storico vissuto...veramente bella.

Voto per "Tra due Bandiere", anche se tralasciare "Tramonto rosso" è una coltellata.

QUARTO DI FINALE 'A' CHIUSO!

Stravince Tramonto Rosso..13 a 6 il risultato finale.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.