Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Miglior Amico Del Gruppo


TexFanatico
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Tra i "non" pards, chi è secondo voi quello che voi scegliereste se vi si chiedesse di scegliere uno tra i tanti, per affiancare il gruppo in una pericolosa missione?Logicamente m'aspetto anche una motivazione :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Per Due:intervento che può esser più che accolto hehe. Puoi immaginare varie situazioni e vedere chi metti assieme al quartetto, e poi dirci quello che è maggiormente presente. Oppure puoi fare l'elenco, sempre motivato :soldatoS: Per Bressi:Il quartetto, quindi i nomi fatti da te sono "candidati" al posto :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

io forse direi pat mac ryan..? irlandese, e a me gli irlandesi piacciono (non solo per la birra ;)); è simpatico e divertente, se usato bene i suoi siparietti mi divertono parecchio; è fondamentalmente un "buono"; è un ammasso di muscoli, cosa che in certe situazioni a tex può risultare molto comodo, e poi mi piacciono le magliette a strisce come la sua... :lol:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Penso che il migliore sia sempre Pat. Potrebbe andare in qualsiasi situazione e il tormentone della gassosa me lo leggerei volentieri tutti i mesi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

questo benedetto eusebio!.. non sono ancora riuscito a capire quali siano i suoi sentimenti nei confronti dei nostri pards.. in certe storie pare davvero che non riesca a sopportarli, in quanto da veri seminatori di guai, ogni volta che compaiono all'orizzonte, mettono in pericolo la vita ddel suo affezionato padrone el morisco... :unsure:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

questo sè, ma in certe storie pare quasi che faccia di tutto per ostacolare tex & company...... ops :unsure: ...

Intendi in casi come ne EL MORISCO, quando brucia la lettera? Fa parte del personaggio, ma son atteggiamenti comprensibili, se ci si mette nella sua ottica.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

questo sè, ma in certe storie pare quasi che faccia di tutto per ostacolare tex & company...... ops  :unsure: ...

Intendi in casi come ne EL MORISCO, quando brucia la lettera? Fa parte del personaggio, ma son atteggiamenti comprensibili, se ci si mette nella sua ottica.
mi riferivo esattamente a quello.. e qual'? questa sua ottica?.. è questo che intendo, visti i suoi comportamenti, spesso non è che si capisca bene...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

Nelle prime storie temeva guai per la sua gente, in seguito la sua paura s'è spostata nei confronti del Morisco. Pur non essendo un codardo preferisce il più possibile non cacciare nei guai le persone a cui tiene.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

(innanzi tutto premetto che il quinto pard c'è già,? il lettore, lo segue dappertutto)nessuno.... faccio fatica.... tutti i grandi quattro sono rimasti in quattro (vedi i moschettieri, il lupo e i tre porcellini, i tre orsi e la bambina....) è una regola.... però se dovessimo per forza fare il quinto.... metterei un altro giovinastro... magari bronco lane.... se in qualche modo torna (ma siamo in Tex non in Dyd) o no aspetta! metterei qualcuno che faccia l' insolito della situazione! O'sullivan il fotografo! :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Premetto che esattamente come Segnali, sono convinto che un "quinto pards" destabilizzerebbe troppo ghli equilibri del nostro affiatato gruppo di "raddrizzatori di torti"... Inoltre penso che i "pards" occasionali ( Jim, Gros Jean, Montales, El Morisco etc... ) debbano continuare ad essere "situazionali" ossia concepiti per svolgere un ruolo SOLO in quelle sceneggiature in cui si riesce a trovare un posto adatto alla loro personalit?!!Detto questo, non per essere di parte, ma io a fare il "quinto pard" ci metterei il mio omonimo. E' un personaggio onesto e dai sani principi, esattamente come i nostri pards, è razionale ed intelligente, è svelto con il fucile ( pat alla fine il fucile lo sa utilizzare solo come clava... ), deficita un po' di più sul piano "frisico" non è un picchiatore da saloon come Pat o come Lefty Potrero, ma nelle situazioni "spinose" ha sempre dimostrato di sapersela cavare alla grande. Oltretutto, a mio parere, Jim risulterebbe abbastanza "antitetico" rispetto a Tex & Co. in particolare per due motivi, ossia il suo rispetto per le leggi le gerarchie e gli ordini che "cozzerebbe" spesso con i metodi sbrigativi del nostro ranger, e soprattutto la sua naturale attitudine al comando!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

però colonello, ho una critica alla tua visione e a quella di altri che hanno scelto un quinto pard "spesso" e "fisso"... si va a mettere sempre comunque qualcuno, scusatemi il termine è per far capire, "fotocopia". Allora come sono cinque possono rimanere anche quattro...(allo stesso modo se guardiamo più a fondo anche tre o due...) rimangono loro quattro a mio parere xk? comunque ormai si sono fatti caratteri distinti e diversi tra loro, un quinto come loro e perlopiù senza legami di "parentela" come un Jim o un Pat o un Gross, sarebbe solo un' ulteriore soldato, minestra riscaldata. secondo me deve esserci qualcuno che stoni un po', come Groucho per Dyd o Java per Mystere o Cico per Zagor...(il primo che mi dice che costui è kit carson lo spenno eh, eh)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Guest Colonnello_Jim_Brandon

Qualcuno che stoni è Il gruppo dei pard è già abbastanza variegato! Hai l'uomo maturo e sicuro di sè, il giovane incosciente e scavezzacollo, il vecchio saggio e brontolone e l'indiano taciturno e intelligente... cosa ci puoi aggiungere è I personaggi di Tex devono essere per forza uomini d'azione ( magari ci potresti aggiungere una donna, ma una spericolata cowgirl sarebbe un po' troppo "antitetica" a mio avviso ).... Mettere sistematicamente qualcuno che non ha il compito di dare la caccia ai cattivi destabilizzerebbe troppo, a mio avviso, l'equilibrio texiano. No, i nostri pard quattro sono e quattro devono rimanere ( come ho affermato in precedenza ), se proprio dovessero sentirsi obbligati ( che il cielo non lo voglia!!! ) ad aggiungere un "qunto" pard, preferirei una "fotocopia" di uno di quelli preesistenti rispetto che a qualcuno che sarebbe un po' troppo fuori dal coro. Per come la vedo io i nostri eroi sono soldati, e per stare con loro è necessario ESSERE come loro!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma mica intendevo il 5 pard fisso. Semplicemente chi tra gli amici (e non pards!) secondo voi è quello che si potrebbe veder meglio affiancare i nostri "fantastici 4" in caso di situazioni delicate. Come risposto a Teo (due) inizialmente, potete anche dare vari nomi con l'esempio della situazione e quindi motivando il perchè :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Il quinto pard ?1) Jim Brandon2) Gros Jean3) Pat Mac Ryan4) Montales5) Nat Mac Kenneth6) Tom DevlinAdesso però voglio vedere anche la vostra classifica!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

La mia è questa :1) Jim Brandon2) Montales3) Gros Jean4) Pat McRyan5) Nat Mac Kenneth6) El Morisco7) Il generale Davies8) Tom Develin9) Il solitario del WestLa mia classifica si basa principalmente sulla "somiglianza" delle caratteristiche del personaggio in questione coi 4 pards e sulla capacità dei singoli personaggi di saper affrontare con successo situazioni talvolta al limite delle capacità umane.... Jim è a mio parere il migliore. E' un ottimo tiratore, è un uomo intelligente, coraggioso e deciso, è un buono stratega e inoltre sa cavalcare senza problemi.... Montales si è meritato "solo" il secondo posto poich?, a mio parere, la vita politica lo ha un po' troppo "sedentarizzato", ma quando era ancora un giovane idealista avrebbe fatto vedere i sorci verdi anche a Jim!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.