Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Miglior Amico Del Gruppo


TexFanatico
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Wasted Years

Quinto pard'Jim e montales sono due vecchi scaldasedie, e anche Tom non scherza. Restano Pat, Gros Jean ed el Morisco (altro uomo d'azione). Direi che Sarebbe meglio considerare solo loro i due colossi. Meglio Gros Jean.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Collaboratori

Fa piacere rivederli tutti quando capita l'occasione, anche il vecchio Morisco ( dieci anni ormai che è scomparso dalla scena ) che mi sono dimenticato di includere nella mia lista! Altro personaggio che rivedrei volentieri è il vecchio Cochise. Sarebbe ora invece di eliminare il fedelissimo quinto pard delle storie recenti di Nizzi: la Dea bendata!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Secondo me, madama fortuna ci ha sempre messo un po' lo zampino in questi sessant'anni... penso che Nizzi l'abbia resa solo un pochino più ingombrante... diciamo che più che levarla dovrebbe "metterla un po' a dieta..." :D :D :D :D :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Si, negli anni la fortuna ha messo abbastanza sovente lo zampino, il problema è che ora è assurta a protagonista quasi assoluta. Dovrebbe ora sgomberare un po' il campo. Come dice jim, dovrebbe avere un po' meno peso... :D:D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Una classifica?Vediamo di farne una motivata:1) Jim Brandon: il suo ruolo ufficiale sarà anche quello di scalda sedie, ma quello ufficioso rimane sempre bello tosto, e come a me piace definirlo, è il Tex canadese2) Gros Jean... è insostituibile in quasi tutte le azioni. Gran conoscitore del Canada, è un punto di riferimento per Tex quando si deve muovere oltre confine.3) Montales: direi che è un po' nella stessa situazione di Brandon, ma lo vedo meno comunque meno attivo. Tra gli altri sinceramente non saprei come "smischiarli"...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma xk? tutti titani? non ne bastano già quattro? credo che come amico andrebbe bene uno un po ' più emotivo e a volte "Cicoso"o "Grouchoso"..... Tex è l' unico a non averlo.... riguardo alla fortuna.... sono daccordo sul fatto che Tex ne ha sempre avuta tanta..... ma questo fa parte della sua "irrealtà" e del fatto che è l' eroe.... basta un attimo volare un po d più con la fantasia.... ed immedesimarsi nel suo mondo al 100 per 100 :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Se devo essere onesto a me l'idea di inserire un cico od un groucho nella collana di tex non piace. Lo "stemperamento" delle situazioni critiche delle storie del nostro ranger è sempre stato affidato ai battibecchi tra Tex ed il vecchio Carson, un tipo di comicit? particolare, legata dalla pronda amicizia e dal rispetto che li lega da anni.... un personaggio alla Cico o Groucho rischierebbe, a mio avviso, di far scadere la qualità del prodotto, poi come si suol dire de gustibus....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

in effetti ti devo dare ragione, ripensandoci... forse sono andata troppo dall' altra parte nell' evitare altri personaggi titani.... in effetti la "comicit?" di Tex e Carson fa parte di tutto un mondo a se, che caratterizza il fumetto... però non metterei comunque uno troppo serio a dare man forte al quartetto.....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh, ma negli elenchi forniti gli unici personaggi "seri" sono Jim Brandon, Montales e il Morisco; Pat e Gros Jean hanno anche dei la ti "comici". Penso in particolare alle mega-sbronze prese da Gros Jean ( e che immancabilmente lo portano a sfasciare il saloon di turno ) o agli eccessi di Pat ( come quando sfasciò il saloon del forte nel Nr 100 se non ricordo male... ). Potrebbero riciclarli per qualche "siparietto"... però se devo essere onesto la cosa non mi convince molto... insomma alla fine Tex ha sempre avuto più una connotazione AVVENTUROSA più che comica.... un eccessivo utilizzo di siparietti a mio avviso SNATUREREBBE il fumetto in sè....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Kerzhakov 91

Salve a tutti, sono un utente nuovo, appena registrato: non sapevo dove presentarmi (non trovo la sezione adatta...) e così ho deciso di fare il mio debutto qui. Fermo restando che adoro tutti i personaggi di Tex che non fanno parte del quartetto storico (in particolare Montales e la giubba rossa Jim Brandon), credo che non si dovrebbe comunque esagerare con loro, va benissimo tirarli fuori una volta ogni tanto (anche se alcuni hanno avuto dei periodi di pausa troppo lunghi). A parte Pat, tutti gli altri hanno una precisa caratterizzazione e quindi difficilmente potrebbero essere considerati come il "quinto pard". Ecco, a proposito del bestione irlandese, subito dopo il suo esordio, Gianluigi Bonelli ha secondo me avuto l'intenzione di provare ad inserirlo nel quartetto: infatti in quasi tutte le storie dei numeri 30, l'irlandese è presente al fianco di Tex e soci (risiede anche nel villaggio Navajo in quel periodo). Possiedo ben 442 numeri di Tex (tutti di mio padre, che ad un certo punto smise di collezionare quelli a tre stelle e, pentitosene, qualche anno dopo ripart? dal punto in cui aveva lasciato con la ristampa "TuttoTex": ecco svelato il motivo per cui non ho tutti gli albi), ma ho deciso di rileggermeli tutti da capo, quindi non sono più aggiornato (ero comunque arrivato sotto il numero 200)... perchè dite che El Morisco è stato messo da parte? Non compare più? E Gros-Jean invece? Nelle storie che ho letto io l'ultima sua apparizione compare in un numero sulla settantina, quello che inizia con la bufera tanto per intenderci e con i lupi che attaccano lui e Tex (si concluder? con i discendenti degli Zar russi, avete presente la storia - tra l'altro molto bella - a cui mi riferisco?). Un saluto comunque a tutti da un giovane, ma da sempre (precisamente dalla prima elementare :D) grande appassionato del più longevo e famoso fumetto italiano!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Kerzhakov 91

Benvenuto amigo!Puoi presentarti quihttp://www.texwiller.forumfree.org/index.php?&showtopic=3. La storia sulla settantina è la bufera e successivo deserto bianco. Sul tentativo di fare di Pat il quinto pard sono d'accordo, credo sia andata davvero come dici. A presto sul meraviglioso forum.

Grazie a te. Il thread da te linkato non me lo apre, mi dice menu disabilitato, boh... Bravo, la "Bufera" e "Deserto bianco" sono i due albi di quella storia, da me rinominata "Il drago nero d'Alaska" :generaleN:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

[ot]Ciao Kerzhakov. Non te lo apriva perchè non eri ancora nel gruppo "validating", dato che probabilmente non avrai attivato l'account dal mail ricevuto. In ogni caso ora ho sistemato io, quindi potresti accedervi --> si continua in quella sezione caso mai ;)[/ot]Complimenti per il post Kerzhakov (un nome che dovr? sempre copiare od abbreviare haha), mi piace!Forse tuo padre non prende i Maxi, e per certi è un peccato, come ad esempio il maxi del 2001 "Nei Territori del Nordovest". In quest'albo il nostro buon Gros Jean torna a farsi vivo, e... bh?, ti consiglio la lettura ;)? anche vero però che per quanto riguarda le comparse nella serie regolare il buco sino al 530 "Athabasca Lake" non saprei nemmeno dire quanto è stato grande =_=

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Salute Kerz,Non vorrei dire una castronata ma il saggio Brujo di Pilares è tutt'ora latitante... ora, se la memoria non mi inganna la sua ultima apparizione risale al 452 " Il ritorno del Morisco" bellissima storia di Boselli e Letteri... e poi nulla più... ripeto, magari mi sbaglio, ma se da allora non è più apparso si parla di una latitanza di circa 116 numeri ( 117 se conti l'imminente Buffalo soldiers ). E' un peccato le storie col morisco sono sempre state memorabili... però è chiaro che essendo lui principalmente uno studioso non ce lo vedrei proprio a fare il "quinto pard".... ;) ;) ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Intervento admin

Ragazzi (più bacchettatina al mod haha), evitiamo d'uscire troppo dal seminato.

Se volete aprire una discussione sui personaggi semi scomparsi più che volentieri, ma ricordiamoci che qui il discorso è un altro :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

a proposito del bestione irlandese, subito dopo il suo esordio, Gianluigi Bonelli ha secondo me avuto l'intenzione di provare ad inserirlo nel quartetto: infatti in quasi tutte le storie dei numeri 30, l'irlandese è presente al fianco di Tex e soci (risiede anche nel villaggio Navajo in quel periodo).

GL Bonelli avrebbe anche fatto bene ad inserire Pat nel quartetto: dopotutto un grosso pugile irlandese non ci stava male... ma ora non riuscirei proprio ad immaginarmelo insieme a quei quattro satanassi! mi sono troppo abituato a vedere solo quattro pistole in azione (tex, Carson, Kit e Tiger), non cinque.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...

Pat manca tantissimo ormai, come mai non è più stato ripreso?
Anche nell'avventura con Narvaez Pat risiede nel villaggio di Tex. Non potrei immaginarmelo come quinto pard, a parte la forza (superiore a tutti e quattro) che altre abilità/caratteristiche ha che potrebbero giovare ai nostri? Senza contare che si caccia spesso nei guai.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Io voto Cochise...per me è il quinto pard ideale.nonostantsme sia difficile da fare intervenire in una storia è più astuto di Tiger, più saggio di Carson...un vero Capo ed è fratello di sangue di Tex: un capo di pace e di guerra.nessuno può stare al suo livello tra gli amici di Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On 26/7/2016 at 17:46, ElyParker dice:

Pat manca tantissimo ormai, come mai non è più stato ripreso?
Anche nell'avventura con Narvaez Pat risiede nel villaggio di Tex. Non potrei immaginarmelo come quinto pard, a parte la forza (superiore a tutti e quattro) che altre abilità/caratteristiche ha che potrebbero giovare ai nostri? Senza contare che si caccia spesso nei guai.

 

 

Quantifica "tantissimo".  Per te è tantissimo un anno e mezzo?!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, borden dice:

 

 

Quantifica "tantissimo".  Per te è tantissimo un anno e mezzo?!

 

Il post di Ely era del 2016 ;) :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ehehe eh sì. Mi è piaciuto molto il ritorno di Pat 😁😁. Lo abbiamo visto interagire con diversi amici storici di Tex: Brandon, Gros Jean, Montales, Lefty Potrero. Chissà se un giorno lo vedremo con El Morisco? Non oso immaginare cosa potrebbe uscirne. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">11 ore fa</span>, ElyParker dice:

Ehehe eh sì. Mi è piaciuto molto il ritorno di Pat 😁😁. Lo abbiamo visto interagire con diversi amici storici di Tex: Brandon, Gros Jean, Montales, Lefty Potrero. Chissà se un giorno lo vedremo con El Morisco? Non oso immaginare cosa potrebbe uscirne. 

 

Più che con El Morisco, con quell'allegrone di Eusebio! 😂

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, l'unica volta che Tex ha chiesto aiuto e non viceversa è stato in Supertex albo 100. Ha chiamato Jim, Gros Jean e Pat. A memoria non ricordo altri casi.

E' anche vero che in quella situazione El Morisco non sarebbe stato di grande aiuto

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

<span style="color:red;">3 ore fa</span>, Tim Birra dice:

Se non sbaglio, l'unica volta che Tex ha chiesto aiuto e non viceversa è stato in Supertex albo 100. Ha chiamato Jim, Gros Jean e Pat. A memoria non ricordo altri casi.

E' anche vero che in quella situazione El Morisco non sarebbe stato di grande aiuto

 

Ed è anche vero che all'epoca El Morisco non era ancora uno degli amici storici di Tex ma solo, per quanto ne sapevamo noi lettor, uno che era apparso per poche pagine di una storia. Va rimarcata, piuttosto, l'asswnza di Montales.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.