• Avvisi

• TexFanatico

BUON NATALE   24/12/2017

BUON NATALE e felici Festività a voi!
ymalpas

Anteprima Tavole

Messaggi consigliati/raccomandati

Bellissime immagini, Manfredi l'ho ammirato anche su Magico Vento, che lo colleziono da poco, comunque questa storia, ma soprattutto queste tavole in anteprima, con atmosfera nera e cupa, mi fanno pensare a una magnifica storia e poi il titolo "La guerra dell'acqua" da quel non so che a queste immagini, bravo Gianfranco, un applauso, ma anche e soprattutto a Civitelli. Un applauso a tutti e due.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un albo da assaporare. Ribadisco la mia colpa al non aver nessuna foto delle pagine, ma i disegni dell'albo (visto tutto il primo e metà del secondo) e la storia vanno di pari passo -sempre che il finale non mi sfata la prima impressione- e invito a tener conto della pessima qualità della tavola qui presentata. I disegni dal vivo erano nettamente migliori, e lo dovrebbero essere anche sull'albo che, rammento, vedrà un Tex "Waynizzato" :lupod:

Condividi su altri siti

Dopo tutte queste tavole in anteprima postate da Ymalpas, mi incuriosisce molto la storia disegnata da Torricelli, perchè da quel poco che si vede il suo stile assomiglia molto a quello di Galep. Un altro disegnatore che ha subito conquistato la mia simpatia è Rossi, mi piace il suo modo pulito di disegnare che mi riporta molto a Civitelli.

Condividi su altri siti

Io invece ho guardato con particolare attenzione le due tavole di Suarez ( peccato per le dimensioni ridotte ). Sembra un Tex sufficientemente personale, mentre sono curatissimi i dettagli in una storia dove l'ambientazione cubano-caraibica giocher? un ruolo tutt'altro che secondario. Le vedo per la prima volta oggi, anche se sono sul web da diverso tempo. Appuntamento in edicola a giugno, dopo quello di D'Antonio, un altro texone di cui gloriarci!!!

Condividi su altri siti

Dopo tutte queste tavole in anteprima postate da Ymalpas, mi incuriosisce molto
la storia disegnata da Torricelli, perchè da quel poco che si vede il suo stile
assomiglia molto a quello di Galep.

La prossima intervista a essere publicata nel blog portoghese di Tex è con Marco Torricelli e avrà anche 5 tavole (di Tex) in anteprima :indianovestito:

Condividi su altri siti

Le tavole postate da Ymalpas sono stupende. Vedere queste anteprime è una delizia per noi divoratori Texiani. Ciò che mi colpisce di più tra queste è il tratto di Suarez, lo trovo molto originale, è riuscito a dare a Tex (secondo me), un suo tratto personale. Singolare anche l'uso dei guanti neri (come avete già prontamente notato), che rende la figura di Tex più eroica, in memoria dei bei vecchi tempi. Stupende anche le tavole di Mastantuono, che da quel che vedo sta prendendo sempre più confidenza con Tex, migliorandosi ancora. Rossi e Del Vecchio altri due ottimi acquisti. E Torricelli che ispirandosi a Galep ci riporta indietro coi ricordi, un tocco di emozione di alta classe.

Condividi su altri siti

complimenti per le tavole postate Yme devo dire che Torricelli ha uno stile molto simile a quello del mitico Galep(come già detto da Anthony).... ma se davvero la storia Boselli/Suarez tratta di una vicenda del passato di tex, mi sembra che l'abbiano fatto un p? troppo vecchiotto(IMHO)? per il resto delle tavole mi sembra che molte (anche per i titoli)saranno molto avvincenti e spero che lo sianoPS:Sbaglio o i disegni di Rossi si avvicinano a quelli Civitelli come pulizia etc?

Condividi su altri siti

complimenti per le tavole postate Yme devo dire che Torricelli ha uno stile molto simile a quello del mitico Galep(come già detto da Anthony).... ma se davvero la storia Boselli/Suarez tratta di una vicenda del passato di tex, mi sembra che l'abbiano fatto un p? troppo vecchiotto(IMHO)? per il resto delle tavole mi sembra che molte (anche per i titoli)saranno molto avvincenti e spero che lo sianoPS:Sbaglio o i disegni di Rossi si avvicinano a quelli Civitelli come pulizia etc?

La storia di Boselli e Suarez, da quanto ne so io, non dovrebbe essere narrata in flashback. In ogni caso non si tratta del passato di Tex, infatti la guerra ( se leggete bene le anteprime sulle sceneggiature delle prossime storie nella consueta sezione dove ho cura di postarle ) inizia nel 1876 e finisce nel 1886.

Condividi su altri siti

Gia' avevo visto i lavori di Piccinelli su Zagor e ne rimasi colpito per la qualità dei disegni, e adesso il vedere queste tavole in anteprima non fanno che confermare il valore di questo artista. Credo e sono convinto che Tex abbia fatto un bell'acquisto, e adesso non ci resta che aspettare l'anno nuovo per goderci il suo primo albo.

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.