• Avvisi

• TexFanatico

BUON NATALE   24/12/2017

BUON NATALE e felici Festività a voi!
ymalpas

Anteprima Tavole

Messaggi consigliati/raccomandati

Anche dalle tavole postate da Zeca si vede l'attaccamento di Torricelli al modello di Galep per quanto riguarda il volto di Tex; probabilmente IMHO la cosa si deve anche al fatto che Torricelli è un disegnatore attivo sulle pagine di "Zagor", una testata in cui il volto del protagonista ( per quanto mi risulta ) non si è mai staccato molto dal modello di Gallieno Ferri, quali che fossero i disegnatori che si alternavano da una storia all'altra ( sebbene probabilmente la cosa sia dovuta anche al fatto che Zagor ha delle caratteristiche di vestiario da supereroe che Tex non ha ).

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Dal sito della SBE, tavole in anteprima.

Questa che segue, riguarda la storia Boselli-Mastantuono e vede il ritorno come si nota di Damned Dick:

Immagine postata

Poi l'atteso terzo ritorno della Tigre Nera, di Nizzi e Venturi, che vedremo alla fine del 2009:

Immagine postata

Direi che le tavole sono ottime che ne dite?

Condividi su altri siti

Effettivamente, anch'io, come Anthony, non sono affatto entusiasta di Mastantuono, specie per quanto riguarda il volto di Tex, che IMHO risulta troppo tozzo e squadrato ( mi viene da pensare ad alcuni critici, che hanno affermato che il Tex dell'ultimo Fusco avrebbe tratti quasi scimmieschi: chissà allora cosa si dovrebbe dire di quello di Mastrantuono.... ). Quanto a Venturi, si nota il suo sforzo di mantenersi fedele alla tipologia di Villa per la Tigre Nera e a quella di Civitelli per Lohana ( a proposito, anche se si poteva prevederlo, la tavola postata da Sam mostra chiaramente che quest'ultima prender? parte al nuovo ritorno del principe Sumankan ); a mio parere però l'impronta personale dell'artista si vede, non solo ( come ha notato Ymalpas ) nei visi allungati ( cosa vera IMHO soprattutto per Lohana ), ma anche in una caratterizzazione del principe malese che ce lo mostra alquanto logorato dalle sue vicissitudini ( notare le borse sotto gli occhi e le labbra più gonfie rispetto alle versioni di Villa e Civitelli ) e dal'aspetto molto meno scultoreo di come lo ha rappresentato il suo creatore grafico. Non so se ciò sia stato concordato con lo sceneggiatore ( magari per far risaltare ancor meglio il senso di fine incombente per Sumankan che ci si potrebbe aspettare da una storia del genere, dato che, come si vocifera da anni, la Tigre Nera non uscir? viva dal suo terzo scontro con Tex ), ma IMHO si tratta di particolari abbastanza interessanti ed originali.

Condividi su altri siti

Belle belle davvero queste anteprime, anche se secondo me i disegni di Mastantuono mi sembrano (IMHO) un p? "scarabbocchati", premettendo che questa è un mia idea :) però per quanto riguarda il ritorno di Damned Dick sono davvero curioso di leggerla e lo stesso vale per il ritorno della Tigre Nera

Condividi su altri siti

Disegnatore misterioso n° 2
"No Title"
Una storia "magica" che vedrà il ritorno di El Morisco dopo anni di assenza. In lavorazione dal gennaio 2009.
( pubblicazione: nel 2012 )

E' gia' da diversi mesi che conosco il nome del disegnatore "misterioso" di questa storia, grazie ad una soffiata molto attendibile di un mio buon "amico",, ma per motivi che potete ben capire, mi riservo di non rivelarlo.

Comunque posso dirvi che sara' una bella sorpresa! :P

Condividi su altri siti

Le tavole mi paiono davvero molto interessanti, tanto nella rappresentazione dei patagoni e degli argentini ( gauchos e soldati ) che in quella di Tex, che mi pare davvero molto curata e gradevole, oltre che in linea con la tradizione ( cfr. le vignette della quinta tavola postata da Sam ). Insomma, se l'argomento e lo scenario insoliti rendeva questo prossimo Texone già molto stuzzicante, queste tavole sembrano promettere un'ottima prova da parte di Frisenda.

Condividi su altri siti

Concordo con l'amigo Pedro, le tavole sono veramente stupende e non fanno che aumentare sempre più le attese. Dato il luogo in cui si svolge la vicenda, ritroviamo anche le "bolas", la micidiale arma che abbiamo visto raramente in passato; le uniche che mi vengono in mente sono nella storia del "Tagliatore di Teste" e nel Maxi "La Pista Degli Agguati" di Manfredi-Repetto.

Condividi su altri siti

splendide anteprime! Frisenda dimostra di avere una grandissima padronanza dei bianchi e dei neri, e di aver raggiunto ormai un'invidiabile maturit?, pienamente aprezzabile grazie al grande formato del texone.. la caratterizzazione di tex, come già detto da Pedro, è perfettamente in linea con la tradizione texina, ma non manca di personalit?.. insomma: anche solo a livello grafico, questo texone è spettacolare!

Condividi su altri siti

Salve Ymalpas, per quanto abbia passato e ripassato il sito portoghese di tex non sono riuscito a trovare le splendide tavole da te postate, mi puoi dare qualche indicazione più precisa.... dove sono?Grazie.

Sono Zeca del blog portoghese di Tex ed ecco il link della intervista con Frisenda, con le tavole del Texone in anteprima, carissimo zagorandy:http://texwiller. blog.com/4865522/Per tutti... il blog in italiano è in questo link: http://texwiller. blog.com/in_italiano/

Condividi su altri siti

Nella rivista "Scuola di fumetto" in edicola questo mese, ci sono un paio di tavole in anteprima della nuova storia di Faraci e dei Cestaro. L'ambientazione sarà tipicamente western e vedrà gli antagonisti, dei brutti ceffi, rifugiati una delle location tra le più classiche, un vecchio pueblo abbandonato, come tanti se ne sono visti finora su Tex!

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.