Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[Texone N. 26] Le Iene Di Lamont


ymalpas
 Share

Voto alla Storia  

60 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

. Devo dire, peraltro la mia iscrizione al gruppo "Tex secondo Nizzi" è stata fatta da Guarino d'ufficio (e non ho da lamentarmene, sia chiaro).

Invece qualcun'altro non ha avuto lo stesso parere. Sarebbe carino che qualcuno si iscrivesse di propria sponte, che trovarsi iscritto d'ufficio, IMHO ;).
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

raga ho una domanda, ma questo è l'ultimo speciale di tex ???perchè io mi sto facendo quelli della dell'espresso e volevo chiedervi se mi conviene farmi quella o questa.

NO questo non è l'ultimo speciale di Tex, infatti se guardi nella sezione anteprime>storie in lavorazione noterai che ci sono altri speciali in cantiere
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la pubblicit? del Texone sul n.613 in edicola e... il colore della faccia di tex è totalmente diverso! E' di un rosa carne piatto e uniforme, mi auguro sia stato un errore di stampa, la copertina ne verrebbe ridimensionata...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi reco in edicola come al solito per pendere il texone. Lo prendo arrivo a casa e scopro che a pag 50-56 e 65 ci sono delle fastidiose macchie... allora riparto e ritorno in edicola e me lo faccio cambiare. Il mio edicolante sfoglia tutti i texoni che aveva sullo scaffale circa una decina ed erano tutti cosi. Allora mi apre un altro pacco dove erano ancora incelofanati. apparentemente le macchie li non ci sonon mi fido e torno a casa. le macchie però ci sono ancora... Le vostre copie sono anche cosi o era solo una partita del mio edicolante difettosa?Fatemi sapere...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

A Foggia, come al solito, il Texone ancora non è arrivato- e se tanto mi da tanto immagino che dovr? aspettare fino a lunedì. :malediz...

Idem dalle mie parti! Viaggetto di 24 KM a vuoto. Mi domando che senso abbia mettere delle date di uscita e poi non rispettarle.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Un Tex vecchia maniera, ben scritto, ben sceneggiato, ben disegnato, ben ideato, ben.... Davvero, niente da dire, se non in bene, sulla trama, molto classica e per questo di sicuro effetto se l'autore è un esperto come Nizzi (dimenticando le spiacevoli cadute degli ultimi tempi). Rimarr? invece, credo, molto deluso chi si aspettava dopo anni di inesplicabile censura, un Tex quasi "hard"". Ci sono, è vero, due donne protagoniste (anzi, una, perchè l'altra è in realtà il pretesto della storia), e sicuramente tali da non passare inosservate, ma altri Tex e Texoni hanno ospitato madame e madamigelle molto più discinte delle di cui sopra. Non riesco davvero a spiegarmi questi anni di immeritato esilio!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Cheyenne, questo tuo commento mi fa tirare un enorme sospiro di sollievo! :cowboy: PLo ammetto: le ultime due storie di Nizzi sulla regolare nonchè la nascita nota e travagliata di questo Texone non mi predisponevano alla lettura nella maniera più serena!... a questo punto sono ancora più impaziente di stringerlo tra le zampe!! :capoInguerra:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Le vostre copie sono anche cosi o era solo una partita del mio edicolante difettosa?Fatemi sapere...

Ho controllato adesso la copia che ho comprato stamattina, ma alle pagine che dici tu non ci sono macchie.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Le vostre copie sono anche cosi o era solo una partita del mio edicolante difettosa?Fatemi sapere...

sul mio nessuna! Sono in fase di lettura... per ora la storia mi piace molto e i disegni pure... ho trovato Kit Carson davvero caratterizzato.... è un altro Carson, più alla vecchio.. mi vien da dire "reduce di guerra" e mi piace molto!
poi ho riso per mezzora quando si prende del barbogio! ahahhah!
continuo con la lettura...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per te, ma neanche sul mio non c'è nessuna macchia.... E comunque non credo sia una rarit? una copia macchiata, io direi di tenertela... Figurati che io ho un tex con la prima pagina stampata al contrario...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Letto tutto in un colpo! :) emozionante! Promette e mantiene.

ho trovato nei disegni un po' ripetitivo quel sorriso piantanto e sempre uguale di molti personaggi.... La storia è emotiva e prende davvero, il finale è un po' veloce e sinceramente avrei usato un po' di più il giovane vicesceriffo Glenn... me lo presenti molto bene, ma poi se ne va in ombra.... Poi la figura di Henry è poco strategica, sembra quasi non abbia veri motivi di difendere la sua conquista (la donna e il ranch), poi il fatto che si è tenuto buoni i due gaglioffi per un "Non si sa mai" sta poco in piedi... Hai tutto il paese dalla tua parte, puoi recuperare le loro taglie e li lasci da sfamare a tuo carico in una baracca? Pare quasi avesse un sesto senso che arrivassero i Rangers... Poi mi chiedo: uno dei motivi per cui si voleva non pubblicare il texone, sono i vistosi decolt?? Credo che non si sono visti spesso in Tex...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

"Emozionante"? "Promette e mantiene"?Mah.... Dipende da che cosa ci si aspetta. Onestamente la storia non l'ho ancora letta ma, ad una prima sommaria "sfogliata", ho già intravisto "cose" indigeste tipo un'ambientazione da "Casa nella prateria" e ritmi ( ?! ) da soap opera. Azione col contagocce ( qualche "scazzottata" c'è ma in un Texone con molte pagine...). zzzz Per non parlare della scena dei cinturoni slacciati che non ho potuto non andare a cercare sicuro che l'avrei trovata: c'è ed è raccapricciante..... :_sigh Spero di sbagliarmi nell'aver buttato l' queste che sono solo impressioni ma ho tanta paura di no. >:azz: Com'? che diceva quel navigato politico è "A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"..... Speruma bin..... :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Oh pietà! :blink: Di nuovo con questa storia dei cinturoni slacciati! >:azz: Ma io dico: non è abbastanza evidente che Tex ha i suoi motivi per non opporsi all'arresto? Che è conseguente a questo l'attenersi all'ordine di abbandonare le armi? Che la scena precedente dimostra a chiare lettere, anzi a chiare sberle, che quella dei quattro pards non è certo una calata di brache? :colt:Raccapricciante, bah! -_nono Senza offesa, Capelli d'Argento, ma se io fossi uno sceneggiatore di Tex scriverei per quelli come te una storia in cui Tex & Co. scoprono immediatamente il colpevole, gli piombano addosso schivando con i loro superpoteri tutte le insidie e gli agguati, lo riempiono di piombo o in alternativa di cazzotti, e lasciano il paese in festa cavalcano su un tappeto di petali di rosa accompagnati dalla banda musicale. A voi, eventualmente, riempire le 95-100 pagine lasciate vuote. Io voglio un Tex che incontri mille difficolt?, che le superi a volte agevolmente a volte a stento e con sforzo, che si trovi in condizioni di inferiorit? o in situazioni in cui deve momentaneamente cedere il passo... voglio che quando arriva al pressoch? inevitabile "lieto fine" lo abbia fatto tirando fuori gli artigli, e non passeggiando sereno sulle nuvole! :capoInguerra:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma io dico: non è abbastanza evidente che Tex ha i suoi motivi per non opporsi all'arresto? Che è conseguente a questo l'attenersi all'ordine di abbandonare le armi? Che la scena precedente dimostra a chiare lettere, anzi a chiare sberle, che quella dei quattro pards non è certo una calata di brache? :colt:
Raccapricciante, bah! -_nono

Cosè, secondo te, non è una calata di braghe il fatto che tutti i pards e dico tutti slaccino i cinturoni di fronte ad uno sceriffo che beve ancora il latte ???!!! :shock:

Poi, una volta mostrati i distintivi di Rangers, il nostro impavido sceriffo esclama:" oohhh che bella patacca, come mi sono sbagliato..." :_sigh >:azz:
Cheyenne, Cheyenne..... -_nono >:azz::trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo: un primo rapidissimo commento alla storia. Se non fosse che in copertina campeggia un logo grande così con scritto Tex potrei pensare di aver acquistato un romanzo di Liala ( sarà un po' esagerato ma, per me, è così )... Non basta una scazzottata "old style" ed un altro paio di "ripassate" per risollevare una storia esile esile diluita su un così corposo numero di pagine e con l'azione pressoch? ridotta a zero. :malediz... Se fosse stata una storia di 1 albo e mezzo ci poteva stare quanto sopra, ma così.... -_nono A presto per qualche altro "approfondimento" ( ?! ). :fumo:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.