Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[Texone N. 26] Le Iene Di Lamont


ymalpas
 Share

Voto alla Storia  

60 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Non si riesce a capire perchè Sergio Bonelli abbia tenuto ferma per anni questa storia; le donnine presenti (per molti il motivo della censura) non fanno certo gridare allo scandalo. Probabilmente la storia non piaceva molto neanche a lui. zzzz

Mi sa di sè. zzzz Ho idea ( magari mi sbaglio ehh.. ) che il buon Sergio, negli ultimi tempi, si fosse "ravveduto" sulla "bontà" di certe storie nizziane.... :fumo:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Senza contare il fatto che lo sceriffo(vice) abbia fatto pesare la sua autorit? solo su i pards, lasciando il ristoratore soddisfatto e convinto di essere nel giusto.

Non dimentichiamo che per l'idea dominante dei tempi il ristoratore era nel giusto. Che agli indiani fosse inibito l'ingresso nei locali pubblici non era insolito, ed evidentemente la legge lo consentiva, infatti il vice lo fa notare a Tex. Comunque ho riletto il Texone e mi sento di fare una piccola correzione di tiro. Dico subito che confermo il mio 8, perchè sono del parere che la storia sia ben congegnata e, ancorch? carente di azione pura, scorra comunque piacevolmente e offra anche simpatici spunti come la megarissa nel ristorante. Devo però dire anche che sul giudizio pesa il fatto che il confronto è fatto con il Tex degli ultimi tempi, un Tex che (anche tenendo conto delle ultimissime rialzate di livello) è l'ombra di quel personaggio che ho amato da giovane. E' chiaro che se invece di questo Texone mi fosse stato restituito un Tex come quello di "La caccia" (per citare una storia già menzionata da Paco), e avessi dovuto metterlo in confronto con gli ultimi, non sarebbe bastato un 10 e lode per valutarlo. E d'altra parte, se la produzione texiana fosse continuata a quei livelli, questo Texone avrebbe ottenuto la sufficienza e forse appena qualcosina in più. E' una situazione, per fare un esempio, simile a quella del cibo. Oggi è completamente diverso, più scadente e meno genuino, rispetto a tanti anni fa, ma anche entro questi limiti ci sono piatti o locali che si preferiscono ad altri, eppure se avessimo la possibilità di cogliere di nuovo i sapori di una volta forse non ci sarebbe storia per quelli di oggi.(mi sa che oggi oltre che Nostalgia texiana sono anche Nostalgia Gustiana! :lol2: )
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Devo però dire anche che sul giudizio pesa il fatto che il confronto è fatto con il Tex degli ultimi tempi, un Tex che (anche tenendo conto delle ultimissime rialzate di livello) è l'ombra di quel personaggio che ho amato da giovane.

In questo caso condivido il tuo pensiero dal vago sapore "amarognolo nostalgico". :_sigh Sarà che anch'io ho superato gli anta ( seppur da poco ehh.. _ahsisi ) ma questo Tex attuale spesso "politicamente corretto", a volte così "perbenino", che non sbatacchia piu' cinesi, neri, bianchi, razzisti, ecc. che preferisce "filosoficamente ragionare" con i cattivi che poi si redimono, che slaccia i cinturoni, che.... Mi fermo qua senn°... _thia- :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ma questo Tex attuale spesso "politicamente corretto", a volte così "perbenino", che non sbatacchia piu' cinesi, neri, bianchi, razzisti, ecc. che preferisce "filosoficamente ragionare" con i cattivi che poi si redimono, che slaccia i cinturoni, che.... Mi fermo qua senn°...

Concordo in pieno, e non ho letto gli altri post perchè ancora non ho letto il texone, però in linea generale sotto questo aspetto manca tanto anche a me il Tex che esegue i suoi interrogatori a suon di pugni(con Carson che tiene a bada gli eventuali amici del pestato), mi manca il Tex che dopo aver scoperto il complice di turno(solitamente con un emporio o similare), gli d' fuoco o meglio ancora lo f? saltare in aria con la dinamite(l'emporio), mi mancano avventure con personaggie amici tradizionali, ma quando rivedremo El Morisco?... Sarà mica che con il nuovo stile narrativo,El Morisco non ci st? più dentro?... Insomma... la nostalgia comincia a farsi sentire... Ps:naturalmente non d' il voto... ::evvai::
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Devo però dire anche che sul giudizio pesa il fatto che il confronto è fatto con il Tex degli ultimi tempi, un Tex che (anche tenendo conto delle ultimissime rialzate di livello) è l'ombra di quel personaggio che ho amato da giovane.

In questo caso condivido il tuo pensiero dal vago sapore "amarognolo nostalgico". :_sigh Sarà che anch'io ho superato gli anta ( seppur da poco ehh.. _ahsisi ) ma questo Tex attuale spesso "politicamente corretto", a volte così "perbenino", che non sbatacchia piu' cinesi, neri, bianchi, razzisti, ecc. che preferisce "filosoficamente ragionare" con i cattivi che poi si redimono, che slaccia i cinturoni, che.... Mi fermo qua senn°... _thia- :trapper:
Ma tu nel Texone hai visto quello perbenino che si slaccia il cinturone oppure quello alla GL che sbatacchia i cinesi? :generaleN:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Devo però dire anche che sul giudizio pesa il fatto che il confronto è fatto con il Tex degli ultimi tempi, un Tex che (anche tenendo conto delle ultimissime rialzate di livello) è l'ombra di quel personaggio che ho amato da giovane.

io la chiamo evoluzione del personaggio e il fatto che comunque ha abbastanza anni per non essere sempre uguale a se stesso.


Mi pare che comunque sulla scena del cinturone abbiamo fin troppo ingrandito.... dopotutto è stata ben giustificata! Anche perchè credo che, se il giovane vicesceriffo avesse fatto qualche azione in più a seguito di come si è ben presentato, quella scena forse ci passava indifferente. :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Devo però dire anche che sul giudizio pesa il fatto che il confronto è fatto con il Tex degli ultimi tempi, un Tex che (anche tenendo conto delle ultimissime rialzate di livello) è l'ombra di quel personaggio che ho amato da giovane.

In questo caso condivido il tuo pensiero dal vago sapore "amarognolo nostalgico". :_sigh Sarà che anch'io ho superato gli anta ( seppur da poco ehh.. _ahsisi ) ma questo Tex attuale spesso "politicamente corretto", a volte così "perbenino", che non sbatacchia piu' cinesi, neri, bianchi, razzisti, ecc. che preferisce "filosoficamente ragionare" con i cattivi che poi si redimono, che slaccia i cinturoni, che.... Mi fermo qua senn°... _thia- :trapper:
Ma tu nel Texone hai visto quello perbenino che si slaccia il cinturone oppure quello alla GL che sbatacchia i cinesi? :generaleN:
A parte che, per il "politicamente corretto", non si possono piu' sbatacchiare i cinesi perchè, se no, si passa per "razzisti" ( sesquipedale fesseria ) ergo qui Tex non sbatacchia cinesi ma nemmeno i ( veri ) razzisti se è vero che non muove ciglio alla pretestuosa richiesta del padrone del saloon addirittura di rifondergli i danni. Il vero Tex avrebbe "sbatacchiato" il brutto ceffo anche in presenza dello sceriffo ( qui rappresentato da un pivellino con i denti da latte, quindi con doppia aggravante ). Da far accapponare la pelle poi quando l'arrogante Muller si presenta dallo sceriffo o vice che dir si voglia e gli rifonde i danni facendogli, però, la paternale. E lui se ne arcicontento. Ah pero' si asciuga la fronte perchè, pero', se l'? fatta sotto. Pazzesco ! E questo sarebbe il Tex che conosciamo è _thia- E poi che bisogno c'era di mettere in gattabuia i nostri è Non bastavano i cinturoni slacciati è Non potevano mostrare il distintivo di ranger appena entrati è E poi: "Ma se gli ripagate i danni vi faccio uscire...." Allucinante.... _thia- Quindi, per risponderti, ho solo visto uno che si fa impunemente chiamare Tex ma non lo ?.... :malediz...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

... però in linea generale sotto questo aspetto manca tanto anche a me il Tex che esegue i suoi interrogatori a suon di pugni(con Carson che tiene a bada gli eventuali amici del pestato), mi manca il Tex che dopo aver scoperto il complice di turno(solitamente con un emporio o similare), gli d' fuoco o meglio ancora lo f? saltare in aria con la dinamite(l'emporio)...

Manca tanto anche a me....... :_sigh
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo. Un altro episodio "tragico" è quello relativo alla visita che Tex e Carson fanno al notaio. Dapprima, è vero che "pestano" i tirapiedi poi, però, il notaio lo lasciano incolume e, pazzesco, voltano le spalle allo sgherro col fucile andandonsene con la battuta di Tex che dice di "non essere bene accetto"!!?? :shock: :shock: Se questo vi pare Tex..... _thia- :colt:Volevo commentare questa storia ma, considerato il tutto, non ce la faccio!Quasi 6,00 euro letteralmente buttati. Insomma, tra storie dove c'è un Tex presente ma rincoglionito ed un Tex assente per decine di pagine o co-protagonista c'è poco da stare allegri..... :_sigh :malediz...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Devo però dire anche che sul giudizio pesa il fatto che il confronto è fatto con il Tex degli ultimi tempi, un Tex che (anche tenendo conto delle ultimissime rialzate di livello) è l'ombra di quel personaggio che ho amato da giovane.

In questo caso condivido il tuo pensiero dal vago sapore "amarognolo nostalgico". :_sigh Sarà che anch'io ho superato gli anta ( seppur da poco ehh.. _ahsisi ) ma questo Tex attuale spesso "politicamente corretto", a volte così "perbenino", che non sbatacchia piu' cinesi, neri, bianchi, razzisti, ecc. che preferisce "filosoficamente ragionare" con i cattivi che poi si redimono, che slaccia i cinturoni, che.... Mi fermo qua senn°... _thia- :trapper:
Ma tu nel Texone hai visto quello perbenino che si slaccia il cinturone oppure quello alla GL che sbatacchia i cinesi? :generaleN:
A parte che, per il "politicamente corretto", non si possono piu' sbatacchiare i cinesi perchè, se no, si passa per "razzisti" ( sesquipedale fesseria ) ergo qui Tex non sbatacchia cinesi ma nemmeno i ( veri ) razzisti se è vero che non muove ciglio alla pretestuosa richiesta del padrone del saloon addirittura di rifondergli i danni. Il vero Tex avrebbe "sbatacchiato" il brutto ceffo anche in presenza dello sceriffo ( qui rappresentato da un pivellino con i denti da latte, quindi con doppia aggravante ). Da far accapponare la pelle poi quando l'arrogante Muller si presenta dallo sceriffo o vice che dir si voglia e gli rifonde i danni facendogli, però, la paternale. E lui se ne arcicontento. Ah pero' si asciuga la fronte perchè, pero', se l'? fatta sotto. Pazzesco ! E questo sarebbe il Tex che conosciamo è _thia- E poi che bisogno c'era di mettere in gattabuia i nostri è Non bastavano i cinturoni slacciati è Non potevano mostrare il distintivo di ranger appena entrati è E poi: "Ma se gli ripagate i danni vi faccio uscire...." Allucinante.... _thia- Quindi, per risponderti, ho solo visto uno che si fa impunemente chiamare Tex ma non lo ?.... :malediz...
Ah, beh, perchè altri invece ci hanno visto "il vero Tex di una volta"...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Devo però dire anche che sul giudizio pesa il fatto che il confronto è fatto con il Tex degli ultimi tempi, un Tex che (anche tenendo conto delle ultimissime rialzate di livello) è l'ombra di quel personaggio che ho amato da giovane.

In questo caso condivido il tuo pensiero dal vago sapore "amarognolo nostalgico". :_sigh Sarà che anch'io ho superato gli anta ( seppur da poco ehh.. _ahsisi ) ma questo Tex attuale spesso "politicamente corretto", a volte così "perbenino", che non sbatacchia piu' cinesi, neri, bianchi, razzisti, ecc. che preferisce "filosoficamente ragionare" con i cattivi che poi si redimono, che slaccia i cinturoni, che.... Mi fermo qua senn°... _thia- :trapper:
Ma tu nel Texone hai visto quello perbenino che si slaccia il cinturone oppure quello alla GL che sbatacchia i cinesi? :generaleN:
A parte che, per il "politicamente corretto", non si possono piu' sbatacchiare i cinesi perchè, se no, si passa per "razzisti" ( sesquipedale fesseria ) ergo qui Tex non sbatacchia cinesi ma nemmeno i ( veri ) razzisti se è vero che non muove ciglio alla pretestuosa richiesta del padrone del saloon addirittura di rifondergli i danni. Il vero Tex avrebbe "sbatacchiato" il brutto ceffo anche in presenza dello sceriffo ( qui rappresentato da un pivellino con i denti da latte, quindi con doppia aggravante ). Da far accapponare la pelle poi quando l'arrogante Muller si presenta dallo sceriffo o vice che dir si voglia e gli rifonde i danni facendogli, però, la paternale. E lui se ne arcicontento. Ah pero' si asciuga la fronte perchè, pero', se l'? fatta sotto. Pazzesco ! E questo sarebbe il Tex che conosciamo è _thia- E poi che bisogno c'era di mettere in gattabuia i nostri è Non bastavano i cinturoni slacciati è Non potevano mostrare il distintivo di ranger appena entrati è E poi: "Ma se gli ripagate i danni vi faccio uscire...." Allucinante.... _thia- Quindi, per risponderti, ho solo visto uno che si fa impunemente chiamare Tex ma non lo ?.... :malediz...
Ah, beh, perchè altri invece ci hanno visto "il vero Tex di una volta"...
Mah... De gustibus non disputandum est !Magari sono io che non c'azzecco ma, francamente, "vedere" il Tex di una volta in quello di questo texone beh.... :fumo: Pazienza. Io brontolo ma poi acquisto sempre. Quindi va bene così. O, meglio, non proprio bene, per me, ma cerco di far necessit? virtu' !
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Borden, il tuo commento - di rara finezza - dice tutto. Ora hai delle nuove responsabilità. Ti prego (Vi prego) di non farmi mai più leggere robe del genere. Tex non lo merita, e i suoi lettori neppure.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

parlo, premetto, senza polemica... non voglio assolutamente dettare nessuna legge o cosa del genere visto che siamo in un forum di fumetti per svagarci: non stiamo andando verso una nostalgia di una cosidetta epoca d'oro texiana e non riusciamo a vedere neanche un buon risultato nei nuovi tempiù Io, ripeto, a questo Texone una cosa negativa che ho visto è stata la mancanza di espansione maggiore di alcuni personaggi, ma la storia in se' prende e porta fino alla fine, meglio (e non lo nego) di un ultimo maxi che ho abbandonato a metà. Questo forse perchè non mi piace l'azione? (che è vero, in questo texone manca) NO! e sottolineo NO! Tex è nato come pura azione ed istinto, ma credo che comunque attualmente debba essere anche TRAMA, per ricevere uno spessore di un certo tipo. Forse io ragiono così perchè spazio con la mente a diversi generi e tipi di fumetti e questo mi influenza, ma non può stare una vita fine a se stesso in stile "ho fatto una nuova storia di TEx: arriva e ammazza tutti" (diceva così?) non credo che è quello che volete giusto?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io non l'ho ancora finito, mi mancano una 40ina di pagine, e già prima di comprarlo sapevo il genere di commenti che avrei trovato in questo topic... Per ora sono d'accordo con la recensione di Paco, anche se a me questa storia non sta annoiando... Ogni tanto è bello leggere storie anche con un ritmo un p? più lento, mi annoierei di più a vedere ogni mese albi strapieni di azione. I disegni sono una meraviglia, e la sceneggiatura a me piace, ma ancora non riesco a capire le seghe mentali (scusate il termine) che molti si fanno venire ancora prima di leggere una qualsiasi storia di Nizzi, e che puntualmente fanno andare di traverso l'albo... Mah!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Borden, il tuo commento - di rara finezza - dice tutto. Ora hai delle nuove responsabilità. Ti prego (Vi prego) di non farmi mai più leggere robe del genere. Tex non lo merita, e i suoi lettori neppure.

Piano, però... Anch'io preferisco (e di gran lunga) "Fuga da Anderville" e "Furia Rossa", ma a molti questo Texone è piaciuto. Vuol dire che Nizzi aveva ragione e che una storia "rosa" ci può stare. Vuol dire anche quello che sostengo sempre io, che cioè le storie devono essere DIVERSE tra loro e che non puoi avere TUTTO in ognuna e allo stesso tempo. Se a tanti questo Tex è piaciuto ne scriveremo altre così, no? ::evvai::
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Borden, il tuo commento - di rara finezza - dice tutto. Ora hai delle nuove responsabilità. Ti prego (Vi prego) di non farmi mai più leggere robe del genere. Tex non lo merita, e i suoi lettori neppure.

Piano, però... Anch'io preferisco (e di gran lunga) "Fuga da Anderville" e "Furia Rossa", ma a molti questo Texone è piaciuto. Vuol dire che Nizzi aveva ragione e che una storia "rosa" ci può stare. Vuol dire anche quello che sostengo sempre io, che cioè le storie devono essere DIVERSE tra loro e che non puoi avere TUTTO in ognuna e allo stesso tempo. Se a tanti questo Tex è piaciuto ne scriveremo altre così, no? ::evvai::
Borden, perdonami, ma quale storia rosa? Dove sarebbe il rosa? Questa storia e' grigia e basta, non può bastare la scorrevolezza di lettura, qualche sprazzo brillante (che c'e') e qualche luogo comune ficcato qua e la' a salvarla. Non c'azione, non c'e giallo, non ci sono nemici credibili, non c'e pathos.... la salvano i disegni... Condivido che le storie debbano essere diverse l'una dall'altra, ma lo devono essere quanto a tematiche, ritmi narrativi (a mio parere, sono perfetti per Tex quelli de "i trappers di Yellowstone"), maggiore drammaticit? o leggerezza, ambientazioni, caratteristiche dei nemici... non per quanto concerne le peculiarit? dei quattro pards!!!Ma vi rendete conto o no che, negli ultimi 10 anni, di mese in mese abbiamo visto tutto e il contrario di tutto a seconda del "timoniere" della storia? E non faccio nomi e cognomi! Ma provate a porre a un lettore che si e' formato nella fascia 500-600 le seguenti domande: qual e' la filosofia di Tex? Che ruolo ha Kit Carson nella saga? Kit Willer, che personalit? ha? Tremo già al pensiero di cosa possa venirne fuori... Alla fine non mi meraviglia neppure che a molti lettori questa storia sia piaciuta, a forza di mangiare cibi di plastica e rifornirsi nei McDonald's, ci si scorda completamente il sapore della roba genuina. Che non per forza e' "la roba di una volta": un pollo ruspante e un frutto coltivato senza antiparassitari esistono ancora oggi, solo che nessuno li cerca più, e tutti si accontentano di quel che passa il convento per pigrizia, assuefazione o perchè abbassano, inconsciamente, l'asticella delle pretese. Ora, io non posso credere che coloro ai quali la storia e' piaciuta siano lettori con poche pretese o in malafede, pero' devo anche darmi una spiegazione razionale del perchè sia piaciuta, e l'unica che reputo possibile e' che le "papille gustative" di molti non siano più abituate a certi sapori.
  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, caro Tahzay, il buon Borden ha usato "discrete" dosi di sottile ironia, in ispecie con quel "rosa".... _ahsisi
La tua analisi ci puo' stare. Anch'io non mi spiego i commenti positivi di quei lettori che, pero', non si sono formati nella fascia 500-600, foss'anche per ragioni anagrafiche. Come facciano a restare "impassibili" di fronte a questo Tex arrogante, vile e rin####nito non me lo so spiegare.... :malediz...
Veramente. :_sigh

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

parlo, premetto, senza polemica... non voglio assolutamente dettare nessuna legge o cosa del genere visto che siamo in un forum di fumetti per svagarci: non stiamo andando verso una nostalgia di una cosidetta epoca d'oro texiana e non riusciamo a vedere neanche un buon risultato nei nuovi tempiù Io, ripeto, a questo Texone una cosa negativa che ho visto è stata la mancanza di espansione maggiore di alcuni personaggi, ma la storia in se' prende e porta fino alla fine, meglio (e non lo nego) di un ultimo maxi che ho abbandonato a metà. Questo forse perchè non mi piace l'azione? (che è vero, in questo texone manca) NO! e sottolineo NO! Tex è nato come pura azione ed istinto, ma credo che comunque attualmente debba essere anche TRAMA, per ricevere uno spessore di un certo tipo. Forse io ragiono così perchè spazio con la mente a diversi generi e tipi di fumetti e questo mi influenza, ma non può stare una vita fine a se stesso in stile "ho fatto una nuova storia di TEx: arriva e ammazza tutti" (diceva così?) non credo che è quello che volete giusto?

Tex e' nato come "pura azione e istinto"?? Non c'era la trama??C'e molta più trama e intreccio in "El Diablo", "la banda del rosso", "il mistero dell'idolo d'oro", "Mefisto la spia", "l'eroe del messico" che nelle ultime storie pubblicate. Ma nettamente! Se poi la trama vuol dire "spiegazionismo" o ristoranti, allora quella e' la sceneggiatura: quella si che e' cambiata, una volta c'erano albetti da 32 paginette e se Tex andava al ristorante o spiegava un piano d'azione ai pards, il fascicoletto era bello che finito e addio lettori per la settimana seguente.... Ma affermare che una volta c'era un Tex ciclone-castigamatti e che le avventure non privilegiavano lo sviluppo della trama.... e' un po' ardito....
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, caro Tahzay, il buon Borden ha usato "discrete" dosi di sottile ironia, in ispecie con quel "rosa".... _ahsisi
La tua analisi ci puo' stare. Anch'io non mi spiego i commenti positivi di quei lettori che, pero', non si sono formati nella fascia 500-600, foss'anche per ragioni anagrafiche. Come facciano a restare "impassibili" di fronte a questo Tex arrogante, vile e rin####nito non me lo spiegare.... :malediz...
Veramente.  :_sigh

L'ironia l'ho colta.... il problema e' che questa NON e' una storia rosa, o sexy, o gialla che sia! Non e' che su Tex non ci possa stare una storia rosa, abbiamo visto anche vichinghi ed extraterrestri... il problema e' che non si può alterare il personaggio principale!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, caro Tahzay, il buon Borden ha usato "discrete" dosi di sottile ironia, in ispecie con quel "rosa".... _ahsisi
La tua analisi ci puo' stare. Anch'io non mi spiego i commenti positivi di quei lettori che, pero', non si sono formati nella fascia 500-600, foss'anche per ragioni anagrafiche. Come facciano a restare "impassibili" di fronte a questo Tex arrogante, vile e rin####nito non me lo so spiegare.... :malediz...
Veramente. :_sigh

Al di l' del fatto che non c'è bisogno di alzare i toni, Capelli d'Argento (ti ho cancellato la parolaccia), l'hai ripetutto fino alla nausea che a te questa storia non è piaciuta!!

Ad altri è piaciuta: fattene una ragione!
Se vogliamo continuare a parlare della storia, ok; se dobbiamo sindacare sui gusti altrui, allora non va bene affatto!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, caro Tahzay, il buon Borden ha usato "discrete" dosi di sottile ironia, in ispecie con quel "rosa".... _ahsisi
La tua analisi ci puo' stare. Anch'io non mi spiego i commenti positivi di quei lettori che, pero', non si sono formati nella fascia 500-600, foss'anche per ragioni anagrafiche. Come facciano a restare "impassibili" di fronte a questo Tex arrogante, vile e rincoglionito non me lo spiegare.... :malediz...
Veramente.  :_sigh

L'ironia l'ho colta.... il problema e' che questa NON e' una storia rosa, o sexy, o gialla che sia! Non e' che su Tex non ci possa stare una storia rosa, abbiamo visto anche vichinghi ed extraterrestri... il problema e' che non si può alterare il personaggio principale!
E' vero. Anche se questa storia è veramente "piatta" come una sogliola; sembra scritta per bambini di 10 anni... :malediz...

Con l'aggravante, appunto, di un Tex presente ma completamente "alterato", come, giustamente, affermi.
In ogni caso questa è la penultima di Nizzi.... :trapper:
Incredibile come, con la "complicità" della SBE, lo sceneggiatore modenese abbia buttato tutto quello che di buono aveva fatto per Tex ricavandone, giustamente, anche gli onori. Incredibile davvero... >:azz:
Perchè, per tanti, verr? ricordato solo per le nefandezze degli ultimi 15 anni.. :old:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.