Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Roberto Recchioni


paco ordonez
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Come da titolo, questo topic è dedicato a Roberto Recchioni, nuovo sceneggiatore di Tex alle prese con la sua prima prova col ranger. Sul suo blog ha scritto un post molto interessante sullo "scrivere Tex"; eccovi qui sotto il link! :trapper:http://prontoallaresa. blogspot.com/2011/12... r-larizona. html

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Diavolo,Paco! Mi hai anticipato di qualche minuto!Stavo per postarlo io questo link! :lol2: Comunque, secondo me, il Rrobe è un grande sceneggiatore e ci sarà da aspettarsi una gran bella storia. Abbiate fiducia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Roberto Recchioni, ospite ad una trasmissione su Rai Gulp, parla della sua storia di Tex. La storia vedrà il nostro ranger costretto a lottare contro il tempo per salvare una famiglia presa di mira dai cattivi di turno!Ecco il link:http://www.rai. tv/dl/RaiTV/programmi/media...08a41f. html#p=0

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Comunque, secondo me, il Rrobe è un grande sceneggiatore e ci sarà da aspettarsi una gran bella storia.

Sempre positivo avere la possibilità di una nuova sceneggiatura riguardante Tex, diciamo che la curiosità della sua storia è tanta, la trama accennata in Tv sembra interessante....vedremo...:)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Interessante davvero quello che anticipa Recchioni!!Poi quando gli viene posta la domanda: "Tra dyland Dog, Diabolik e Tex qual'? il tuo personaggio preferito?" - "E' come chiedere se vuoi più bene a mamma o pap?: TEX! :D clap :trapper: Forza Roberto, non ci deluder?!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Secondo me avrebbe voluto rispondere John Doe, ma siccome il giornalista pur avendone mi pare una copia tra le mani, ha ricordato solo quei 3, ha risposto in merito a quei 3..... preparata per non far male...:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Secondo me avrebbe voluto rispondere John Doe, ma siccome il giornalista pur avendone mi pare una copia tra le mani, ha ricordato solo quei 3, ha risposto in merito a quei 3..... preparata per non far male...:)

Ho letto un'intervista a Roberto Recchioni (adesso la provo a ritrovare e vi metto il link) in cui gli chiedevano il suo personaggio preferito tra DD,Tex e John Doe. E la sua risposta era all'incirca così: "Tex. Perchè Tex non può perdere contrio nessuno."
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Beh, non so dire con certezza se Recchioni sapr? sceneggiare Tex, ma dopo aver letto questo omaggio stupendo a Tex, "Ricordati di Alamo", sono pronto a dargli tutta la fiducia possibile! :)http://www.verticalismi.it/dalla-parte-di-... di-r-recchioni/

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Se trasmigra l'ispirazione del capolavoro assoluto dyd MATER MORBI se ne vedranno delle belle, vediamo se boselli lo lascia libero o lo terr? al guinzaglio per non farlo uscire dai canoni classici del personaggio

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se trasmigra l'ispirazione del capolavoro assoluto dyd MATER MORBI se ne vedranno delle belle, vediamo se boselli lo lascia libero o lo terr? al guinzaglio per non farlo uscire dai canoni classici del personaggio

Vorrei chiarire una volta per tutte che il bravissimo Recchioni è autore e curatore di Dylan Dog. Ha davanti a sè un lavoro difficilissimo e molto impegnativo. Chi prevede per lui un impegno continuativo con Tex è totalmente fuori strada. L'avrei potuto dire anche tempo fa, ma temevo di essere male interpretato.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Intervista di qualche settimana fa riguardo il suo incarico come curatore di Dylan Dog:http://www.mangaforever.net/103307/intervi... berto-recchioniTra i temi trattati, interessante il passaggio dedicato a Tex:"Hai spiegato che Tex e Dylan Dog sono le due facce della stessa medaglia, un po' come Superman e Batman. Cosa dobbiamo aspettarci dal tuo Tex?Su Tex avevo appena iniziato. Ho realizzato due storie, una lunga e una breve, e contavo di continuare. Oggi mi è impossibile. Tra Dylan Dog, gli Orfani e tutto il resto, cercare di scrivere anche Tex con l'attenzione e l'impegno che richiede sarebbe al di l' delle mie forze. Ci torner? appena mi sarà possibile. Il mio Tex cerca di essere una storia con molta azione, molto giocata sul ritmo e sulla forza. Il bello di Tex è che puoi fargli fare cose che nessun altro personaggio può fare. Tex è il personaggio più politicamente scorretto, non della Bonelli, ma in genere. L'unico personaggio vicino a Tex è Jack Bauer. Però Jack Bauer si fa uno scrupolo morale di quello che fa. Tex no perchè ha sempre ragione e, se pensa che qualcuno sia colpevole, anche se non ha le prove, quel qualcuno sarà sicuramente colpevole. Tex è infallibile come Dio."

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.