Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
Falzego

Il Pistolero Pi? Pericoloso Che Tex Ha Incontrato

Il Pistolero più pericoloso che Tex ha incontrato  

26 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Ho pensato in questi giorni, che sarebbe interessante aprire un sondaggio dove si mettano a confronto i pistoleri cattivi piu pericolosi che Tex ha incontrato. In modo da poter decretare il valore del singolo e rivelare chi è stato il migliore.
Non è un torneo copiato dal nemico numero 1... ma bensi una sfida completa (cattiveria, ingegno, bravura di sparare e altri attributi) che racchiude solo i pistoleri.
Io provo a cominciarla, se il forum apprezzer? questa idea, la si potr? portare avanti;altrimenti se la rifiutate finir? tutto. :indianovestito:
? uno scontro a quattro, ne passano solo due, quindi ne votate uno più una preferenza.

Allora, i primi quattro personaggi che sorteggiando metto a confronto sono:

Ell Pardo(sei divise nella polvere)
Immagine postata

Snake Bill(il mercante francese)
Immagine postata

Frank Harris(il fuggiasco)
Immagine postata

Jack Spade(il fuggiasco)
Immagine postata

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, Falzego, mi sembra un sondaggio impossibile da portare avanti. I personaggi coinvolti penso si aggirino sul migliaio, considerando lo stile delle storie a striscia. Il sondaggio quindi penso sarebbe interminabile, oltre a richiedere una conoscenza - e una memoria - perfetta della saga. Penso sarebbe più utile magari aprire - se non ancora aperto - un topic apposito su "La serie e i personaggi", in cui rievocare questo tipo di personaggi. Chiaramente è solo la mia idea!P. S. Non ho letto "Il fuggiasco", ma che bello quell' Henry Fonda di "C'era una volta l' West"! :indianovestito:

Condividi su altri siti

Onestamente, Falzego, mi sembra un sondaggio impossibile da portare avanti. I personaggi coinvolti penso si aggirino sul migliaio, considerando lo stile delle storie a striscia. Il sondaggio quindi penso sarebbe interminabile, oltre a richiedere una conoscenza - e una memoria - perfetta della saga. Penso sarebbe più utile magari aprire - se non ancora aperto - un topic apposito su "La serie e i personaggi", in cui rievocare questo tipo di personaggi. Chiaramente è solo la mia idea!

pensavo di inserire gli ultimi piu rilevanti(centinai 400-500-600) più magari quelli del passato più mportanti. Naturalmente non ho intenzione di aggiungerli tutti :generaleN: come ho gia deto mi limiter? a quelli degi utimi centinai, aggiungendo in più quelli che hanno fatto la storia e non ci dimentichiamo. Anche per poter fare un confronto tra i nuovi nemici e quelli passati :soldaton:allla fine in tutto saranno una quarantina

Condividi su altri siti

A mio parere l'idea in sè è buona, io comunque avanzerei un suggerimento: inserire solo quelli che si sono confrontati con Tex in "singolar tenzone" (con o senza "contorno" di complice appostato sul tetto). IMHO avrebbe più significato :)

Condividi su altri siti

falzego secondo me sarebbe un gran bel sondaggio. il problema è che secondo me tu da solo non ce la poi fare... cioè servirebbe un topic( come diceva don fabio esqueda) dove si tirano fuori i nomi dei vari avversari di tex( con dei criteri però, tipo quelli che diceva cheyenne per dire) e poi si inseriscono nel sondaggio pian piano... a botte di 20 per dire:) che ne dite? :indianovestito:

Condividi su altri siti

Beh, Barbagelata, nulla da dire sulla tua buona volont? ma... -_nono Il topic come vedi è stato chiuso, non per qualcosa di personale ma era qualcosa senza capo n° coda. Prima di tutto non è un sondaggio, ma questo sarebbe ancora stato il meno. In secondo luogo - scusami la franchezza - avrebbe ingarbugliato ancora di più le cose. E' evidente che in ogni storia Tex ha incontrato uno o più cattivi, altrimenti che ci sta a fare a questo mondo? :D Ma mica si può fare un registro dei disgraziati! Il mio suggerimento a Falzego era semplicemente di sistemare questo sondaggio, che a mio parere non è una cattiva idea, inserendo coloro che si sono davvero battuti a duello con Tex e con Tex soltanto. Ho anche aggiunto che si può valutare se considerare tali anche quelli che hanno il compare appostato sul tetto del saloon, quella è una cosa su cui ragionare. Dir? di più: se funziona questo sondaggio, perchè non farne uno ad hoc anche per i duelli indiani? Ma non con nomi messi già a casaccio, tra quelli che avevi iniziato a proporre quanti si sono scontrati direttamente con Tex?

Condividi su altri siti

e già... ma ha ragione sam stone... alla fine sarebbe venuto fuori solo un gran pasticcio.. pensavo che la mancanza di conoscenza perfetta delle storie potesse essere sopperita da un lavoro di gruppo ma in effetti sarebbe una cosa immane e senza alla fine probabilmente arrivare a una conclusione... infatti chiedo scusa perchè io l'ho fatto con il migliore dei propositi:) comunque le tue proposte sono interessanti ma anche l' non sarebbe semplice. comunque due su tre di quelli che avevo messo io hanno avuto uno scontro alla pari con tex :) chissa che non possa essere un inizio..:) l'unica cosa è che dato che mi sono fatto pizzicare in fallo non vorrei cadere in recidiva; non per paura ma perchè in fondo non vorrei dare lavoro inutile ai moderatori che avranno altro a cui pensare che non chiudere le mie discussioniXD comunque se mai decidessi di aprire un dibattito del genere ti consiglio come diceva don fabio esqueda di farlo per blocchi di numeri e non tutti assieme :indianovestito:

Condividi su altri siti

Ma Barba, ti assicuro che tra i compiti dei moderatori, o tra ciò che li rende felici, non compare sicuramente quello di chiudere le tue discussioni. Semplicemente quella non funzionava (non avrebbe funzionato nemmeno se l'autore fosse stato un superesperto del forum), e sarebbe stato inutile sia tenerla in auge senza motivo, sia permettere che venisse intasata da continui e continui elenchi di nomi. Non è un problema di lavoro di gruppo o in solitaria, si tratta solo di non inserire dati senza un minimo di filtro, anche perchè poi si rischia di spammare magari anche non volendolo. Sinceramente credo che sia meglio per Falzego, se lo desidera, procedere a questo o a qualunque altro sondaggio facendo appello alla propria conoscenza e alla propria memoria ;)

Condividi su altri siti

Anche io per l'apertura di questo sondaggio ci ho pensato per delle settimane :trapper: Pensavo che i moderatori me lo avrebbero eliminato subito :( Comunque è lo stesso gente.. io lo rischiata, peccato perchè speravo di dare qualcosa in più al forum. Purtoppo come già avete detto tutti è un impresa difficile sisi

Condividi su altri siti

El Pardo! Era sè un pazzo furioso, ma nella sua pazzia c'era un certo metodo, ed era anche un ottimo pistolero. Snake Bill non è giudicabile, in quanto non si è mai scontrato direttamente in duello con Tex, Frank Harris è un pistolero di prim'ordine, ma un uomo fondamentalmente onesto, mentre Jack Spade mi pare un avversario tutto sommato da poco...

Condividi su altri siti

Voto sicuro per El Pardo, un autentica macchina di morte e un avversario piuttosto rognoso; quando ci sono personaggi come questi mi dispiace che la maggior parte delle volte muoiono e non possono più ricomparire. Una nota: scegliendo fra pistoleri recenti proporei anche Hank Mallard e Jim Bennett dell'avventura "Terre maledette"(573 - 574); sopratutto il primo, mi sembrano davvero quasi (ripeto quasi) in grado di competere con Tex (anche se in effetti Tex non si confronta con loro direttamente)

Condividi su altri siti

El Pardo! Ha una faccia daq schiaffi, ma è un bandito veramente rognoso, crudele e piuttosto stratega. In quella storia riesce a spuntare su qualunque altro fuorilegge, ha un suo metodo ed è pazzo abbastanza: se vi ricordate lui cerca la gloria (non gli basta un milione di dollari sottratto al tenente, veramente una grossa cifra)

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.