• Avvisi

• TexFanatico

BUON NATALE   24/12/2017

BUON NATALE e felici Festività a voi!
Carlo Monni

Commenti Alle Anteprime

Messaggi consigliati/raccomandati

<span style="color:red;">15 minuti fa</span>, ilpadronedelvapore dice:

Nel 2018 dovrebbe esserci anche un secondo Maxi, giusto?

Non è ancora confermato. Se sarà così, lo sapremo inevitabilmente entro marzo.

Nel caso potrebbe già essere uno di quelli del nuovo corso?

Dipende da cosa intendi per "nuovo corso". Al momento ci  sono in giacenza tre, forse addirittura quattro. Maxi disegnati da Diso, uno di loro sarà indubbiamente pubblicato nel 2018. quanto all'eventuale secondo, direi che il più papabile è quello di Nizzi & Alessandrini, che è notoriamente velocissimo. Tutto dipende da quando ha cominciato..

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Possono uscire solo 5 storie brevi ogni anno, se ne sono pronte di più, qualcuna va sacrificata.

Io ho dato priorità a quella di Contu & Filippucci perché se fossi Boselli pubblicherei il prima possibile la prima storia scrita da una donna, è praticamente sicuro che ce ne sarà una scritta da Boselli e Civitelli mi dice che la sua è prevista per questo novembre.. Per i due posti rimasti ci sono più concoorrenti, io ho scelto le due che mi sembravano più probabili. Posso benissimo sbagliarmi.

Per quanto riguarda Babini, sapevo che era indietro a causa dei suoi problemi di salute e così non ho preferito non considerarlo.

Condividi su altri siti

È da un po' che non leggo il tex mensile (non mi piace molto il nuovo corso) anche se gli speciali (texone, maxi, color e tutto il resto) li ho presi e letti. Volevo chiedere su che numero torna Tesah e su quale lo sceriffo Mallory. E dinamite e Arkansas Joe? Quest'ultimo forse non ha mai fatto una missione con Tex ma sicuramente con Carson...starebbe benissimo in una storia breve...

Condividi su altri siti

Che cosa non ti piace (più) del mensile, Calvera? Hai qualche aspettativa particolare per il futuro?

Secondo me è giusto parlarne.

Ragazzi, non vedo l'ora della storia ambientata a New York: Ci saranno molti personaggi noti e poi mi immagino situazioni "nuove" per Tex e Carson.

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">12 minuti fa</span>, ElyParker dice:

La scena dell'auto guidata da Pat mi ricordo. Non rammento il telefono, quando era apparso?

Nel numero 4 un impiegato di una stazione ferroviaria messicana lo usa per comunicare che un treno dirottato da Tex e Montales non si è fermato alla stazione.

Nel n. 52 gli editori del New York Times e del Washington Post lo usano per comunicare tra loro sullo scandalo politico causato dall'uccisione dei giovani Navajos..

Condividi su altri siti

Qualche giorno fa è uscita l'anticipazione di ciò che uscirà durante l'anno. Posso ritenermi più che soddisfatto. Rivedremo Proteus, il Maestro, Buffalo Bill, Tesah e Lilith.

Tra le altre cose troviamo anche "l'ultima avventura di Dinamite!", che ci sia la spiegazione del perchè il buon Dinamite sparisca da un albo all'altro? Che venga raccontata la sua morte??? Messa giù così sembrerebbe di si ed io sono davvero troppo curioso hahah

Sequel dei Vendicatori e Texone di Majo.

Per ora non si sa di più sul 70esimo ma mi sembra già una notizia bella ricca di elementi e dettagli. Consideriamo anche della serie di statuette che uscirà a breve perciò le iniziative in casa Bonelli non mi sembra scarseggino.

L'anno del 70esimo poteva iniziare molto meglio di come è iniziato ma ci sono troppe notizie pepate che mi incuriosiscono e che mi fanno sperare in un 70 col botto (di Dinamite)! 

Condividi su altri siti

Una prima sorpresa nella programmazione è che il color estivo del giovane Tex di  Boselli e De Angelis arriva prima della attesa storia di storia di Ruju e Scascitelli.

Meccanismo di compensazione per le 770 tavole consecutive di Pasquale che caratterizzeranno la regolare del settantennale?

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Carlo Monni dice:

Chi ti dice che è un Color? Hai visto colori iin quella pagina di anteprima? Io no.;)

Beh ...dalle notizie delle storie in preparazione si parla di un Color di 160 pagine  , con Tex giovane,  in lavorazione di De Angelis , ergo...

Le anticipazioni ci fanno sperare in un altra grande annata!

Resta ancora da capire se le storie di "Dinamite" e "Lilith" di cui si accenna siano storie brevi collocate nel "Magazine Avventura"  dedicato a Tex quest'anno per il 70°   e chi siano gli autori , oppure siano storie brevi del Color autunnale. Non si sa nemmeno quale sarà il " cartonato "autunnale : Ruju/Milano  o Ruju/Guera? e non si capisce nemmeno quale sarà il Maxi : Ruju /Diso ?  per non parlare del Color Autunnale. di cui penso ci sia sicuramente Dixon/Civitelli (tavola postata in anteprima).

C'è ancora tanto da scoprire!:D

Condividi su altri siti

Io sono convinto che nei primi numeri automobili e telefoni non fossero delle ingenuità.

Potrò benissimo essere smentito ma ho sempre avuto l'impressione che all'inizio Tex si muovesse

negli ultimi anni dell'ottocento, con flebili tracce che poi sono state cancellate nelle ristampe.

E avrebbe senso anche il Tex compagno di Montales, nella rivoluzione che effettivamente

avvenne nei primi del '900.

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">3 ore fa</span>, JohnnyColt dice:

Tra le altre cose troviamo anche "l'ultima avventura di Dinamite!", che ci sia la spiegazione del perchè il buon Dinamite sparisca da un albo all'altro? Che venga raccontata la sua morte??? Messa giù così sembrerebbe di si ed io sono davvero troppo curioso hahah

Piuttosto spero in un'ultima avventura per anzianità (o per infortunio) e conseguente pensionamento nei verdi pascoli della riserva Navajo insieme a qualche mandria di cavalli selvaggi :)

Una morte drammatica di Dinamite, anche solo per salvare la vita a Tex, farebbe piangere tanti come vitelli... :blink:

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">2 ore fa</span>, natural killer dice:

Dirottato al Maxi? O hanno omesso la tavola di Diso o chi per lui?

Comunque anche le tavole di Ticci del settantennale sono ancora in bianco e nero :P

ticci.jpg

Sono curioso di sapere secondo quali modalità è stato affidato il 700 all'ottimo Ticci. Solo un fatto di anzianità o anche un non voler rischiare con autori meno rodati? Comunque sia, Ticci è sempre Ticci e vedere anche solo una sua vignetta è sempre una grande festa. La colorazione del 700, tra l'altro, sarà piatta come i passati centenari oppure sarà tipo "nuovo ColorTex"? Questo elemento mi è sfuggito.                                                                                                                                                   @gilas2 A me una morte stoica di Dinamite mi piacerebbe tanto perchè è stato suo fedelissimo pard per diverso tempo, sparito misteriosamente. Poi credo anche che sia l'unica possibile fine per un cavallo impiegato in quell'ingrato compito, un'equino del genere solitamente non arriva a morire di vecchiaia. Anche il buon Dinamite è stato centrato diverse volte perciò secondo me l'unica morte plausibile, sua o dei quattro pards, è per forza una morte eroica sul campo o per salvare la vita di qualcun altro. Se la serie primo o poi dovesse finire vorrei vedere Tex essere ucciso per salvare i suoi pards, magari per errore: uno strano scherzo del destino che uccide il pistolero più veloce e temibile del west che a tanti agguati umani è scampato. Una morte tanto eroica quanto banale, beffarda e sfuggevole.

Noto solo ora l'erroraccio di "a me" e poco dopo "mi" scusatemi...

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, JohnnyColt dice:

Sono curioso di sapere secondo quali modalità è stato affidato il 700 all'ottimo Ticci. Solo un fatto di anzianità o anche un non voler rischiare con autori meno rodati?

Premesso che Ticci ha realizzato il. 695, ovvero quello dei del settantennal3 mentre il 700 è stato affidato a Civitelli, la rrisposta corretta è la prima. per tradizione alla SBE si affidano i numeri anniversario sono affidati agli autori più rapprresentativi di un ciascuna serie..

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.