Carlo Monni

Commenti Alle Anteprime

Messaggi consigliati/raccomandati

Ahem, ti rendi conto che non posso e sop

<span style="color:red;">7 minuti fa</span>, paco ordonez dice:

Beh, sono molto curioso di leggere questa storia col soggetto monniano, da cui, data l'indiscutibile competenza texiana dell'autore, mi aspetto qualcosa di egregio.

Non esagerare:Egregio forse no ma competente presumo di sì. Tutto si potrà dire del soggettista tranne che non conosca i personaggi... ehm. :D

E poi almeno d'ora in poi l'avvocato non potrà prendersela quando gli diamo dell'aziendalista :P :OP

Eh già.:P

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti
<span style="color:red;">1 ora fa</span>, ymalpas dice:

Due o tre albi ?

E  chi ha lo sa? Lo sceneggiatore è Boselli, quindi chissà cosa può venire fuori dalla sua vulcanica fantasia per riempire quel che nel soggetto è, per forza di cose, appena accennato? In ogni caso è una storia che meno di 220 pagine non può avere.

Per il disegnatore confido su Seijas.

Anch'io.:lol:

Ovviamente non sono io che decido.

Confido, però molto sul fatto che secondo i miei calcoli i prossimi disegnatori a liberarsi saranno proprio Sejias,, Font e Dotti.

Condividi su altri siti
<span style="color:red;">7 ore fa</span>, Carlo Monni dice:

Mi ero perso questo post, quindi ti rispondo adesso.

Fai un po' di confusione: "Patagonia" viene per prima nel 2009,  "Il segreto del Giudice Bean" esce sulla serie regolare nell'agosto/settembre del 2013 dopo circa 4 anni di gestazione, ovvero con una media di circa 4 pagine al mese.

Nessuna confusione Carlo, so bene quando sono uscite le storie di Frisenda, le ho elencate non cronologicamente per evidenziare come sia aleatorio annoverarlo tra i disegnatori della serie regolare

In seguito Frisenda si allontana  di sua volontà da Tex per realizzare progetti personali tra cui un albo de Le Storie che esce nell'agosto 2016, tre anni per una storia di 110 pagine sempre che questo sia stato il suo unico lavoro nel frattempo.

Nessun stupore, quindi,  se Boselli al suo ritorno ha deciso di affidargli solo una storia breve e nemmeno che sia stato assegnato a Deadwood Dick che è composto da episodi di 60 pagine l'uno.

alla stregua del figliol prodigo....

E tanto per esser chiari, Frisenda fa parte a  pieno titolo dello staff di Tex  ma le possibilità di rivederlo sulla serie regolare sono ridottissime. La mia ipotesi e che nel suo futuro ci siano un cartonato,, un Magazine e un altro Color breve non necessariamente in quest'ordine.

arrivi alla mia stessa conclusione... difficilmente lo rivedremo sulla serie regolare, sulle brevi chissà...

Infine complimenti per il soggetto della futura storia /wink/

Condividi su altri siti

Vorrei porre nuovamente una domanda che in verità avevo già fatto tempo fa in questa stessa discussione, ma evidentemente deve essere passata inosservata. La rivolgo soprattutto ai forumisti notoriamente meglio informati, ma anche a chiunque possa avere notizie in merito e possibilità di rispondere: dopo il sempre più vicino n° 700 ci potrebbe essere la possibilità di leggere quella storia - mi pare di un solo albo - che avrebbe dovuto essere ambientata a Chicago?

Da quel che ricordo, la lavorazione era stata interrotta a causa dei problemi di salute del maestro argentino Repetto... Allo stato attuale cosa se ne sa? I lavori sono ripresi o sono prossimi a riprendere? In tal caso, a concludere la vicenda sarà Repetto oppure la conclusione è stata/sarà affidata ad un altro disegnatore? O addirittura il progetto è stato definitivamente accantonato, anche in virtù di altre comprensibili priorità?

Speriamo che stavolta la mia domanda non passi inosservata... Un saluto a tutti!

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.