Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Odiate Ristampe!


Staff Forum
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

io non bado molto a questo, ad alcune preferisco la ristampa ad altri l'originale ma in fin dei conti quello che conta è la storia

D'accordo che la storia e' importante, ma a te piacerebbe che la tua macchina avesse un motore impeccabile ma una carrozzeria da schifo?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • co fondatore

io non bado molto a questo, ad alcune preferisco la ristampa ad altri l'originale ma in fin dei conti quello che conta è la storia

D'accordo che la storia e' importante, ma a te piacerebbe che la tua macchina avesse un motore impeccabile ma una carrozzeria da schifo?
A Fitzgerald piacciono le nuove Citroen :w00t: ?(perdonate l'OT ^_^ )Comq, un albo introdotto da cover come quelle ORIGINALI de LA DAMA DI PICCHE, DIABLERO o IL LACCIO NERO (tanto per nominarne tre STUPRATE dalla redazione per i Tutto e le NR), salta più all'occhio di tante nuove cover asettiche...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest vecchio bufalo

Salve gente! Sono nuovo e volevo chiedere questo:Ho alcuni albi tex che all'esterno hanno 3 stelle mentre sulla seconda di copertina c'è scritto TEX GIGANTE e sono prezzati 250 lire come anche degli albi senza le tre stelle fuori ma marcati dentro TEX TRE STELLE, sulla seconda di copertina... qui magari le stelle sono state cancellate anche se non ci sono segni di cancellature, gli albi sono in ottimo stato... ma ch'io sia dannato se capisco come sia possibile il primo caso che ho descritto... boh!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest vecchio bufalo

Ciao Mister P, sicuramente quelle che possiedo sono ristampe, del resto ho puntato ad avere il TEX GIGANTE seconda serie, che è in effetti una ristampa, visto che i veri TEX da collezionismo sono quelli spillati. Nei primi 117 non ne ho molti (sono quelli prezzati 200 lire e sono la prima edizione della seconda serie, correggetemi se sbaglio) tuttavia mi chiedevo come mai, pur essendo ristampe della seconda serie, alcuni albi abbiano le tre stelle fuori ma la dicitura TEX GIGANTE dentro, dove c'è l'autorizzazione... pensavo che tre stelle fuori significasse automaticamente anche la dicitura TRE STELLE dentro in seconda di copertina, e viceversa. Mi mangio un cavallo ,zoccoli e criniera compresi se riuscissi capire qualcosa...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

Gli originali sono spillati sino al # 43, dal # 44 al # 116 no, e hanno il prezzo di ?. 200. I *** stelle presentano in 2^ la scritta TEX GIGANTE sino al 120, poi in contemporanea al cambiamento di nome della Casa Editrice da (ARALDO a DAIM PRESS) vengono chiamati "Trestelle".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cover del prossimo Tex NR n° 176:
Immagine postata

L'originale:
Immagine postata

Come al solito e stato sostituito lo sfondo originale(tra l'altro piu'
reale).
Molto piu' bella e affascinante l'originale non c'e' niente da fare.
Vorrei sapere chi decide di violentare cosi' queste splendide cover!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.