Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Una Nuova Raccolta Di Figurine Dedicata A Tex?


West10
 Share

Nel caso di una nuova raccolta di figurine dedicata a Tex la fareste?  

26 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Le figurine riscuotono ancora un grande successo fra i bambini, sicuramente quelle dei calciatori ma anche altre. Ogni anno il numero di nuove collezioni lanciate sul mercato sono molte, quelle dei calciatori dedicato al campionato fanno la parte del leone ma sul mercato si trova di tutto, altre raccolte di calciatori dedicate alle coppe o ai mondiali ma anche molte raccolte dedicate ai vari personaggi dei cartoni animati. Il bell'album di figurine dedicato a Tex pubblicato da Anthony mi ha fatto sorgere una domanda... che successo riscuoterebbe oggi una collezione dedicata a Tex. Facciamo un mini sondaggio fra di noi che ovviamente vale poco perchè siamo chiaramente di parte ma così per gioco... quanti di noi la farebbero?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non mi viene una risposta, sinceramente. Devo dire che sono stata appassionata delle raccolte calciatori Panini, ma quelle dei miei tempi. Quelle con il giocatore a mezzo busto, lo scudetto della squadra e la formazione titolare. Quelle che quando toglievi la pellicola protettiva si sprigionava quell'odore di coccoina. Quelle dei tempi in cui i giocatori duravano in una squadra e non si sprecavano prestiti e comproprietà (anche se esistevano). Mentre non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di raccogliere quelle specie di figurine tecnologiche con giocatori in acrobazia che ancora un po' te li trovi in casa a sparare una rovesciata. Non mi piacciono proprio, non hanno poesia e non mi fanno suonare nessuna corda. Dunque, come dovrebbe essere questo ipotetico albo texiano? :capoInguerra:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

sicuramente no. ormai è passata l'età e poi non c'è più nessuno che gioca a tirare le figurine contro il muro per vincere e intascare tutte quelle che la tua figurina riusciva a ricoprire... mamma quanti ricordi alla caccia di Pizzaballa.. Per gli appassionati di collezionismo un album potrebbe essere una cosa di interesse, uno spunto per una nuova collezione, ma per me non più.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Credo che la questione non sia tanto se noi la faremmo o no (visto che chi scrive sui forum è una parte totalmente trascurabile rispetto al totale dei lettori), ma appunto chi potrebbe essere interessato a qualcosa del genere. Onestamente mi pare che oggi non vendano tantissimo neanche le figurine dei calciatori, forse l'ultima generazione che era appassionata di questo "mondo" è stata la mia, anche perchè vedevo qualche anno fa che mio fratello (classe '96) o i suoi compagni di classe a malapena sapevano cosa fosse l'album Panini. Forse un'iniziativa del genere non sarebbe un fiasco totale, ma non so proprio quanto potrebbe vendere... Quel che è certo è che andrebbe pubblicizzata molto... Magari si potrebbe sfruttare l'onda del successo che è appena stata data dalle ristampe di Repubblica, chissà. Però io in fondo credo che una cosa del genere non la vedremo mai!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si. Poi per completare la raccolta non mi ci vedrei più a giocare sulle scalinate... magari sarebbe più comodo (e giusto) ordinarle. Il gioco di tirar le figurine contro il muro almeno dalle mie parti era poco praticato, più diffusi erano quelli del ''maglie uguali'' e l'altro (più proletario che preferivo) che consisteva nel far voltare più figurine possibili con un colpo di mano. Chi se li ricorda?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si. Poi per completare la raccolta non mi ci vedrei più a giocare sulle scalinate... magari sarebbe più comodo (e giusto) ordinarle. Il gioco di tirar le figurine contro il muro almeno dalle mie parti era poco praticato, più diffusi erano quelli del ''maglie uguali'' e l'altro (più proletario che preferivo) che consisteva nel far voltare più figurine possibili con un colpo di mano. Chi se li ricorda?

E' appunto quello del "girolin si rifa!", regola invocata quando faceva il giro completo e si ripresentava dalla parte del dorso (o era quando mostrava la parte del giocatore ma dopo aver fatto tre giri?). Maglie uguali non mi dice nulla.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

nel far voltare più figurine possibili con un colpo di mano. Chi se li ricorda?

Come no!!... Noi lo chiamavamo rubamazzetto...:)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

AtTheRocks ti sbagli le figurine dei calciatori tirano ancora tantissimo, ne so qualcosa per esperienza diretta con i miei figli. La panini organizza pure un tour per scambiare le figurine e l'anno scorso a Roma c'era un oceano di bambini e genitori a scambiarsi le figurine e quest'anno ne hanno organizzato addirittura due di eventi. Ma non sono solo quelle dei calciatori che vendono molto, ad esempio quella di Hello Kitty l'anno scorso ha venduto anche molto. Se la farebbe la Panini una collezione dedicata a Tex stile quella fatta vedere da Anthony ovviamente con figurine più moderne ma non tecnologiche, insomma in stile di quelle dei calciatori io comprerei l'album a mio figlio sicuramente e così con la scusa di far divertire lui mi divertirei anch'io :trapper: Che poi è quello che succede con le figurine dei calciatori... dovreste vedere i genitori, come sono impegnati a trovare altri colleghi d'ufficio i cui figli fanno le raccolte per poter scambiare le figurine, un p? lo fanno per risparmiare, più ne scambi e meno ne compri, ma un p? ci si diverte ve lo posso garantire :P:D;) Quindi io voto si.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Non ho mai fatto raccolte di figurine, preferivo di gran lunga spendere i soldini per comprare i Tex! :)Però se oggi un'iniziativa del genere venisse fatta (del che dubito fortemente), mi farebbe enormemente piacere!Sarebbe bello e forse più comodo allegare le figurine ad ogni numero del Tex mensile, in questo modo si faciliterebbe la collezione, senza doppioni ecc. Magari ogni disegnatore potrebbe disegnare una figurina, in questo modo sarebbe ancora più interessante! :):trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello e forse più comodo allegare le figurine ad ogni numero del Tex mensile, in questo modo si faciliterebbe la collezione, senza doppioni ecc.

Secondo me il bello delle figurine sta proprio nel comprare le bustine all'edicola, aprirle senza sapere se e quante ne troverai di nuove, e scambiare i doppioni con gli amici :rolleyes:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La farei sicuramente, tornare bambino (certamente il momento più felice della vita) e poi con Tex che meraviglia, e trovarsi dopo un p? con troppi Kit Carson nel mazzetto....:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se fatto bene, sicuramente si. Se si prende a campione il precedente e naturalmente migliorandolo con le attuali tecniche credo che verrebbe fuori una bella collezione. E poi è Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

nel far voltare più figurine possibili con un colpo di mano. Chi se li ricorda?

Come no!!... Noi lo chiamavamo rubamazzetto...:)
Di giochi che facevo con i compagni da piccolo con le figurine ne ricordo parecchi, fra i più frequenti almeno 5 diversi tipi.

Ecco una cosa che non c'è più sono proprio i giochi con le figurine, i bambini di oggi fanno la raccolta, si divertono ad attaccarle e a scambiarle ma poi per giocare sono troppo presi dai vari giochi elettronici.
Nella classe di mio figlio, che va alle elementari, la raccolta la fanno quasi tutti i bambini ed anche nelle altre classi il discorso è identico ma a giocare con le figurine non ho visto nessun bambino.

Allegare le figurine agli albi di Tex... non sarebbe male come idea, lo si potrebbe fare come percorso di avvicinamento ai 65 anni di Tex, allegando l'album per attaccarle in corrispondenza dell'albo di Tex che celebra i 65 anni!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

nel far voltare più figurine possibili con un colpo di mano. Chi se li ricorda?


Allegare le figurine agli albi di Tex... non sarebbe male come idea, lo si potrebbe fare come percorso di avvicinamento ai 65 anni di Tex, allegando l'album per attaccarle in corrispondenza dell'albo di Tex che celebra i 65 anni!

Sopra ho scritto che non farei più la raccolta di figurine, e lo confermo.
Certo però che questa è una ottima idea !!!!!! Se le figurine fossero inserite negli albi, con l'album allegato ad un numero speciale, perchè no ?

Se qualcuno dei moderatori fosse in grado di perorare la causa con la redazione o lo staff della casa editrice...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Allegare le figurine agli albi di Tex... non sarebbe male come idea, lo si potrebbe fare come percorso di avvicinamento ai 65 anni di Tex, allegando l'album per attaccarle in corrispondenza dell'albo di Tex che celebra i 65 anni!

Proposta perfetta, sarei completamente d'accordo, ma figuratevi oltre l'albo da leggere l'attesa sarebbe spasmodica anche per le figurine.... dai... dai...:)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh, penso che n° io ne Sam o Cheyenne abbiamo modo di "perorare" alcunch? con la Bonelli... cioè, siamo lettori comuni come chiunque altro di questo forum! :D Io penso che una ipotetica raccolta di figurine, oggi, può avere successo solo se al pubblico a cui le figurine sono destinate- ovvero i bambini- Tex interessi. Ai bambini Tex interessa così tanto?... ho i miei dubbi: meglio i Pokemon, per loro! :lol2:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ai bambini Tex interessa così tanto?... ho i miei dubbi: meglio i Pokemon, per loro!

Ma io se si tratta di Tex sono come un bambino..... le voglio le figurine uahhhh uahhhhh uahhhhh....... :lol2::lol2:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe molto bello , ad esempio come ha detto Sam Stone ci potrebbero essere figurine disegnate da ogni disegnatore della serie . Sarebbe bello , quindi se tutto ciò si avverasse (anche se sono un po ' scettico) io comprerei le figurine di Tex . E poi la casa editrice ha proposto ultimamente il Cd del nostro amato ranger , perciò sarebbe intelligente ampliare ancora di più il mondo di Tex .

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ahaha! Una raccolta di figurine di Tex e l'album allegato per il 65ennale! Idea geniale! clap clap No, dico sul serio: è una splendida idea! E chissà che i padri dei bambini che comprano le figurine, magari degli ex-lettori di Tex, non ne siano incuriositi! :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

L'idea non mi convince molto. Una volta facevo volentieri la raccolta delle figurine dei calciatori ma col tempo ho perso passione: costavano sempre di più e lo stesso calcio mi attraeva sempre di meno, e adesso non ne faccio più. Purtroppo un sacco di fenomeni, anche solo del momento, ricevono la loro raccolta di figurine, di conseguenza la gente in generale è abbastanza stufa. -_nono Sinceramente non credo molto in una raccolta di figurine di Tex: se la cosa non ottiene molto successo tanto verrebbe subito cancellata. Carina come idea, ma preferisco continuare sempre e solo sugli albi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Una buona idea, ma non mi convince più di tanto... Questa mia considerazione è data dal fatto che i bambini, attualmente, sono più attratti dalle figurine di DragonBall o dei Pokemon, i ragazzi più grandicelli dai calciatori; il pubblico giovanile resterebbe del tutto indifferente... Stesso discorso per i lettori di una certa età. Una iniziativa del genere sarebbe un Flop, date retta a me... :inch::trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.