Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[Texone N. 27] La Cavalcata Del Morto


paco ordonez
 Share

Voto alla storia?  

63 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Dunque secondo me ha ragione Anatas riguardo al ranger : si tratta di Ben Horne, visto nella tripla "La caccia,Lo straniero,I razziatori" (96,97,98), bella avventura disegnata dal grandissimo Muzzi, ricordata perchè trattasi del primo racconto inedito, cioè non comparso sugli albetti a striscia, non certo perchè "memorabile". Il Texone sembra dannatamente entusiasmante, peccato per la copertina, come molti hanno scritto, anonima, con un Morisco in posa leggermente "ridicola" ed il "vendicatore" ai margini. Piuttosto avrei visto bene il Kit Willer che affronta attonito nella bruma il "senza testa"(con magari Tex in secondissimo piano così da non scontentare nessuno).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sembra con ogni evidenza una riedizione aggiornata de "La Regina della Notte".
Speriamo che Boselli non ci deluda.
Anche l'utilizzo di Civitelli sembra funzionale allo scopo, essendo tra i pochi degni di Letteri.
Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sembra con ogni evidenza una riedizione aggiornata de "La Regina della Notte".
Speriamo che Boselli non ci deluda.
Anche l'utilizzo di Civitelli sembra funzionale allo scopo, essendo tra i pochi degni di Letteri.
Immagine postata

Riedizione dove, in cosa, perchè quando ???
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente per il fatto che, come ho già detto in un precedente post, la giovane e bella curandera che si presenta a Tex e al Morisco ha un aspetto abbastanza simile a Mitla perchè, a onta delle sue parole amichevoli e rassicuranti, le si possano attribuire sinistre intenzioni.

Mi sembra un po' poco per scrivere "con ogni evidenza una riedizione aggiornata" .....
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sembra con ogni evidenza una riedizione aggiornata de "La Regina della Notte".
Speriamo che Boselli non ci deluda.
Anche l'utilizzo di Civitelli sembra funzionale allo scopo, essendo tra i pochi degni di Letteri.
Immagine postata

Ti sbagli. Semmai ci sono echi di altre storie bonelliane.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ride bene chi ride ultimo.

?? Forse sono io che mi sbaglio. Sai, avendola scritta tempo fa, magari l'ho dimenticata e la conosci meglio tu che ancora non l'hai letta! :rolleyes:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Sembra con ogni evidenza una riedizione aggiornata de "La Regina della Notte".

Con ogni evidenza??? Ma se l'albo non è neppure ancora in edicola! Hai la sfera di cristallo o lavori alla Bonelli? O ti sono bastate quattro tavole slegate dal contesto per farti capire tutto?.....
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Dunque Borden sarebbe Boselli?E chi lo dice?Vi sono poi i condizionamenti inconsci, tali per cui un autore pensa di scrivere qualcosa ma in realtà scrive altro. Comunque, visto che chiesi a Manfredi la email di Boselli, ma lui non me la diede, e visto che Borden asserisce di essere Boselli stesso, e visto inoltre che Boselli egli stesso è stato ed è il miglior autore di casa Bonelli, gli propongo quello che dovevo proporgli via email: il mio soggetto su un sequel della storia di Tex che vide protagonista Mitla, la Diablera:http://www.queendido. org/Tex_Willer_e_la_G... due_inferni. doc La proposi a Bonelli Sr. poco prima che morisse, ma mi rispose non so bene cosa: aveva scambiato un soggetto per una ricerca di lavoro: credo siano due cose differenti. Peraltro avevo precisato che il soggetto glielo regalavo e lo confermo anche oggi: rinuncio ai diritti patrimoniali d'autore. Ad maiora.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sembra con ogni evidenza una riedizione aggiornata de "La Regina della Notte".
Speriamo che Boselli non ci deluda.
Anche l'utilizzo di Civitelli sembra funzionale allo scopo, essendo tra i pochi degni di Letteri.
Immagine postata

Ti sbagli. Semmai ci sono echi di altre storie bonelliane.
Nel mio piccolo, posso confermare.

Chi, come me, ha avuto il privilegio di vedere le pagine del Texone prendere vita volta per volta sul tavolo di lavoro di Civitelli oppure ho potuto sfogliarle in uno dei tanti incontri che ci sono stati in questi ultimi tre anni tra Civitelli ed il pubblico dovrebbe ormai sapere che l'unica somiglianza tra la storia del Texone e quella di "Diablero" è la presenza di El Morisco e Eusebio.
Ben altre sono le suggestioni di questa storia. _ahsisi

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per coloro a cui interessasse (e spero siano tanti), segnalo che Giovedì 21 giugno, lo stesso giorno dell'uscita ufficale del Texone, a Milano, presso la galleria Ca' di Fra' in via Carlo Farini 2 (lo stesso luogo in cui dal 10 maggio è ospittata la mostra sul West di Fabio Civitelli), dalle ore 18:00 alle 21:00 si terr? una presentazione del Texone, con la presenza degli autori dell'albo: Mauro Boselli & Fabio Civitelli. Chi può accorra numeroso. :lol2:

Modificato da Carlo Monni
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sto controllando ogni giorno, con ansia, sul sito della Bonelli, se pubblicano la solita anteprima del Texone con tavole in anteprima e interviste allo sceneggiatore... ma per ora ancora niente! _thia- E l'attesa cresce!! ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non so se sono cecata, ma non vedo da nessuna parte il personaggio che dovrebbe ricordare Carson :huh:

Non so se capita solo a me, ma in effetti a pagina 1 di questo topic l'immagine della seconda tavola è scomparsa. In ogni caso qui http://sergiobonellieditore.it/auto/compon... ale=69&pers=TEX è ancora possibile vederla.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

preso stamattina e, grazie alla mattinata libera, letto tutto d'un fiato :trapper: disegni magnifici, come me li aspettavo dal mio secondo disegnatore preferito di Tex, mentre per la storia non posso gridare al miracolo... e non sarà tra quelli da ricordare :generaleN: Da un texone mi aspettavo di più, soprattutto avendo a disposizione tale guest star ai disegni (mi ricorda molto il texone di Magnus come situazione) >:azz: Boselli sottotono a confronto delle ultime prove del mensile (ci sono delle situazioni e dei ''colpi di scena'' stratelefonati) -_nono questo è il mio modestissimo parere, poi sicuramente molti altri utenti/lettori la penseranno diversamente :soldaton: Storia: 6/6 e mezzo :malediz... Disegni: 9 + ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.