Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Come Trovate Le Donne "di" Tex?


 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

ormai Tex è letto anche da tanti bigotti (quindi il buon sergio non vuole perdere il 2,50 moltiplicato per migliaia) ma le donne in tex dovrebbero essere un attimo più zo***le.... non esistevano solo le brave casalinghe o le dark lady.... più erotismo insomma.... non solo quelle eccezioni una volta ogni 60 anni dove si vede una scollatura o uno strip poker (ma la folta shiera dei bigotti si è fatta sentire anche per tali piccolezze e fesserie da poco).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ora però mi viene in mente il donnone che appare a cavallo tra il # 188 e il successivo :asd: ...

Ecco la gentil donna di cui parlava P lol:


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

bhe... sono uomini è normale.. mi preoccuperei per il contrario.... eh eh! :) comunque se notate, in tex di donne ce ne sono di tutti i colori.... e tutte (per fortuna non sono divise in steriotipi) sono buone o cattive... solo che giustamente ad un lettore rimane più impressa quella caruccia e non certo la megerona( per quanto buona sia e x quanto aiuti Tex). Di sicuro le donne di Tex sono belle in maggior parte, ma anche questo è normale, fa parte del linguaggio del fumetto e anche entra nel fatto reale che i 98 per cento sono uomini che leggono! Però a me le donne in Tex non mi hanno mai dato nessuna impressione particolare.... in maggior parte sono spettatrici, in altri momenti le cattive di turno, in altre se la fanno coi nostri eroi.... insomma, gli manca la zoccolaggine, ma sono donne che fanno le donne e in un fumetto western come tex vanno molto bene...(di Calamity Jane ce n'? stata una e ci basta a mio parere)Di sicuro quando nella situazione c'è una donna la storia cambia radicalmente.... il gentil sesso anche in tex crea scompiglio....:)pochi bordelli e poche scene erotiche?vabb? dai.... immaginatevele come si fa alla fine di un harmony... usate la vostra(che adoro e che è l' unica cosa di voi uomini che vorrei, per il resto sono iperfelice di essere una dolce ragazza) capacità di sintetizzare e ragionare con semplicit?.... alla fine di sparatorie e battaglie... una t*****ta se la fanno anche loro tranquilli.... solo che mica vengono a dirlo ai quattro venti... alrimenti dove va a finire la loro leggenda? eh, eh! :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

aggiungo cosa simpatica sulle donne di Tex....
come le trovo?:) MOLTO LONTANE DA LUI ! e la scena che vi posto è decisamente il massimo dell'allergia di Tex....
(con la partecipazione speciale un kit carson in piena forma vestito da indiano.... e non dite che Tex l' ha fatto per non far venire certi pensieri al vecchio reprobo....:) :) )

Immagine postata[

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

A mio parere Tex, più che essere "allergico" alle donne, sembra dimostrare nei loro confronti una sorta di "vuoto significativo", una totale mancanza di interesse ( a livello sessuale almeno... ). Probabilmente alla SBE si è preferito creare un personaggio che, dopo la tragica perdita della moglie, si è rinchiuso in una sorta di austero rispetto della cara estinta e che da quel momento vive una "solenne" castit?; una castit? quasi forzata una castit? che se infranta da eventuali rapporti con altre donne potrebbe quasi macchiare l'idilliaco rapporto e il quasi pudico ricordo della donna amata in passato. Il mio parere è Meno male che ci sono il Vecchio Carson e il giovane Kit a mentenere alto l'onore maschile perchè se fosse per Tex.....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Le donne su Tex? Funzionano solo come cattive, non avete sentito il maestro Nizzi? Boseli ha introdotto le donne di Carson (e KIT) e ha infranto la regola (vivaddio!). Una cosa è certa: che tutti i desegnatori, anche quelli i cui volti mi convincono meno, quando devono disegnare donne danno il meglio di S?. Sarà perche il volto femminile ispira di più, oppure perchè i disegnatori sono uomini ARFFFFF ARFF :D'Dany, diventa tu la prima disegnatrice di TEX (o votiamo Anna Lazzarini per precederti? IO DICO SI)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Le donne su Tex? Funzionano solo come cattive, non avete sentito il maestro Nizzi? Boseli ha introdotto le donne di Carson (e KIT) e ha infranto la regola (vivaddio!). Una cosa è certa: che tutti i desegnatori, anche quelli i cui volti mi convincono meno, quando devono disegnare donne danno il meglio di S?. Sarà perche il volto femminile ispira di più, oppure perchè i disegnatori sono uomini ARFFFFF ARFF :D'Dany, diventa tu la prima disegnatrice di TEX (o votiamo Anna Lazzarini per precederti? IO DICO SI)

Agiscono anche come "attira guai" o, meglio, come donnine indifese che devono esser salvate da Tex!L'uso della donna tutto sommato è abbastanza ampio, quello che manca però sono il numero di apparizioni, che fanno in modo di relegarle nettamente indietro nelle memorie.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Non tutte le donne fanno da cattive e/o distrattori, molto spesso sono anche personaggi chiave... chi si è dimenticato della "donnona" disegnata da Zaniboni nel suo Texone? Quella donna è stata uno dei motori della rivolta.... La cosa che però ho notato è che, a parte Zenda, tutte le donne "cattive" sono molto belle, mentre quell "Buone" sono un po' più.... "variegate"......

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Almeno la cattiva rimane impressa nella mente, e l'altra no. Secondo me questo è dovuto semplicemente al fatto che si vuol creare attorno a Tex un mondo pericoloso, del quale tutti si ricordano. Il mondo tranquillo e "normale" non è il mondo nel quale si muove Tex. Le donne buone che principalmente ricordiamo sono la moglie, le Parker ed una qualche fiamma dei due Kit, quel tanto che basta per ricordarci che esistono.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La domanda è rivolta a chi ha appena letto (o può leggere) il Texone "Il Pueblo Perduto"Se guardiamo la pagina 86, vediamo in ben 2 vignette il ranger toccare il braccio nudo di Malapay (3 se contassimo le due in cima ma sono sempre la stessa situazione/volta). Andando a pagina 88, nella terza vignetta sembrerebbe toccarle il collo, così come le mani di Tex e Malapay parrebbero sfiorarsi. Pagina 97, le due vignette in fondo penso non bisogna commentarle... Pagina 128, per separarsi da Malapay... ecco che la "abbraccia"Allora, cosa dite a tal proposito? :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

bhe contiamo anche pag 108 e 109 quando la trascina via e la difende facendosi scudo su di lei. Lo strimpellatore di reprobaggini in questa storia fa il normale.... non fosse che lo conosciamo bene il nostro amico "casto e puro".... allora ci crea scompigli.... non avesse le caratteristiche che gli diamo, direi che il suo comportamento con Malapay dovrebbe essere routine anche con le altre donne che incontra.... non è stato ne troppo espansivo, ne troppo poco.. quel giusto che a mio parere dovrebbe avere. poi mi è piaciuto Carson....? rimasto al suo posto...(in effetti, senza togliere niente al vecchio Kit, non l' ho mai visto avere un debole per le indiane... cosa al quanto diversa per Tex....)insomma: in linea di massima in questa storia Tex ha un fare più umano, ma allo stesso tempo è virile... invidio Malapay alla grande...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Le maggior parte delle donne che mi son rimaste impresse nella mente sono state dark ladies: la bellissima strega Mitla, la bella Satania, la spietata Ah-Toy, la stupenda Janet Brent, la spregiudicata Tessy Malone, poi la magnifica Lola Fuente, l'attraente Loa, Lohana compagna della Tigre Nera. E poi naturalmente Lily, la sorella di Mefisto, secondo me ancora più cattiva del fratello quando gli dice di uccidere il marito Boris, alla quale Mefisto chiede se non ne sentir? la mancanza. Queste e altre donne mi hanno colpito per la loro durezza, a volte superiore a quella di certi antagonisti maschi. Naturalmente ci son state delle figure positive, ma secondo me in minor numero.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Concordo pienamente con Ely: la presenza femminile in Tex è talmente trascurabile che le uniche donne che si ricordano negli anni, a parte le vecchie fiamme (vive o defunte) dei quattro pards, sono esclusivamente le dark ladies come Lily Dickart o Ah-Toy...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Una donna di cui non si parla, è la bella biondina Rose Clampett, comparsa negli albi 473 e 474 della serie mensile.

Dai disegni di Letteri e da come si comporta a me sembra che sia almeno inizialmente attratta da Tex che la toglie da quella situazione un po' difficile a causa degli scagnozzi di Brackett.

Chi non si ricorda lei non è una dark lady, bensì una donzella da salvare.

Voi cosa ne pensate?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sempre avuto il sospetto che Rose potesse avere una sorta di attrazione per Tex, benché almeno stando a quel che si é visto tra i due non sembra sia successo nulla (del resto, non sarebbe mai potuto accadere esplicitamente il contrario :rolleyes:)... Certo, come qualcuno aveva suggerito in passato qui sul forum, non sempre viene tutto espressamente mostrato :rolleyes:, per cui non si può escludere del tutto che qualcosa potrebbe esserci stato (molto difficile ma non impossibile), tuttavia a mio avviso è decisamente più probabile che Rose abbia lasciato cadere sin da subito qualsiasi mira su Tex per evitare di sobbarcarsi ulteriori pensieri in un momento delicato, in cui le sue terre erano nelle mire di Brackett, limitandosi a beneficiare della presenza e dell'aiuto del nuovo arrivato.

 

Quanto a Tex, che sono certo avrebbe comunque aiutato Rose a prescindere senza secondi fini, credo abbia volentieri approfittato della situazione facendosi prendere come lavorante nel ranch della donna, in modo tale da avere una base per proseguire nella ricerca dell'uomo che stava cercando da quelle parti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.