Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

"ultimate" Tex Willer


Messaggi consigliati/raccomandati

LANCIO UNA PROVOCAZIONE e come tale, vorrei la prendeste :inch::) capisco che è un terreno minato, ma leggendo dell'universo Ultimate (qui su wikipedia tutta la spiegazione per chi non lo conosce: http://it. wikipedia. org/wiki/Ultimate_Marvel) mi sono chiesta: sarebbe possibile farlo anche per Tex? Ovvero riprendere in mano le prime storie, ridisegnarle e ri-raccontarle e far fare al nostro eroe scelte diverse, avventure diverse ect ect? Pensate sia un sacrilegio o al grado in cui si trova il personaggio, l'idea è possibile? Questo, sia chiaro, non è cercare di mettere in secondo piano il grande lavoro di autori e disegnatori fatto finora, ma provare a dare opzioni nuove al lettore, magari così avvicinando anche qualche nuovo, affascinato dal cambiamento..... di un classico. :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

LANCIO UNA PROVOCAZIONE e come tale, vorrei la prendeste :inch::) capisco che è un terreno minato, ma leggendo dell'universo Ultimate (qui su wikipedia tutta la spiegazione per chi non lo conosce: http://it. wikipedia. org/wiki/Ultimate_Marvel) mi sono chiesta: sarebbe possibile farlo anche per Tex? Ovvero riprendere in mano le prime storie, ridisegnarle e ri-raccontarle e far fare al nostro eroe scelte diverse, avventure diverse ect ect? Pensate sia un sacrilegio o al grado in cui si trova il personaggio, l'idea è possibile? Questo, sia chiaro, non è cercare di mettere in secondo piano il grande lavoro di autori e disegnatori fatto finora, ma provare a dare opzioni nuove al lettore, magari così avvicinando anche qualche nuovo, affascinato dal cambiamento..... di un classico. :indianovestito:

Innanzitutto bentornata ! Confesso che non conoscevo "l'unverso Ultimate" e la Tua proposta per Tex è sicuramente affascinantissima. La difficolt? maggiore sarebbe ... una nuova, ennesima pubblicazione, che potrebbe andare bene oppure essere un clamoroso fiasco. Anche una serie leggendaria come "Star Trek" tre anni fa ha cambiato rotta, proponendo gli stessi personaggi delle serie "Classica", ovviamente con attori nuovi, offrendo loro, grazie ad un escamotage temporale, un futuro nuovo,"il futuro ha un nuovo inizio" per l'appunto. Forse per il cinema o la televisione è differente, però l'idea applicata a Tex mi pare intrigante.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'idea che sta alla base degli universi ultimate non è affatto male, e anzi, permette di far scoprire -o riscoprire sotto una luce diversa- personaggi storici soprattutto a lettori più giovani, a chi magari troverebbe impensabile dover recuperare albi degli anni 60 per leggersi delle storie e ammirare dei disegni che non sarebbero ovviamente al passo con i tempi. La cosa per Tex è però impensabile, almeno per quello che è il modus operandi della Sergio Bonelli Editore, che mai e poi mai permetterebbe un'operazione del genere con qualcuno dei propri personaggi, e soprattutto con Tex, che è un personaggio granitico, ottimamente codificato e che quindi, va benissimo così. Io stesso, pur essendo ancora un mezzo sbarbatello, non so fino a che punto gradirei un Ultimate Tex e quindi, se magari provo a mettermi nei panni di chi Tex lo legge dall'alba dei tempi, probabilmente storcerei il naso e lo lascerei comodamente a prendere polvere sugli scaffali. Che poi l'ultimate universe è degli americani e gli americani, sui fumetti come su tante altre cose, ragionano in modo completamente diverso.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente questo "Ultimate Tex" sarebbe una scelta veramente molto interessante ed affascinante . Però , non penso sia possibile o quantomeno gradevole , ovviamente a mio parere , ma sicuramente interessante . Magari nelle prime storie , Satania non si sarebbe suicidata e avrebbe sconfitto Tex , diventando così come un secondo Mefisto . Magari anche Kit sarebbe stato un Rangers pronto a sfidare in ogni momento Tex per scoprire chi "spara più veloce" . Secondo me , esperimenti del genere andrebbero svolti più con albi come Nathan Never o Dylan Dog . Comunque bell'idea anche se alquanto strana e rivoluzionaria .

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.