Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Quanto Leggete Tex?


la tigre nera
 Share

Domanda

Ciao a tutti! Volevo chiedere un po a tutti voi la frequenza con la quale leggete gli albi di Tex per rendermi conto di che tipo di lettore sono. Mi sembra una cosa abbastanza interessante. Per farvi un idea (dipende dalle storie) leggo circa un albo al giorno, anche più quando il tempo lo permette. Diciamo che in media faccio dai 7 ai 10 albi a settimana quando sono in forma e ho tempo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

La mia frequenza di lettura è molto diminuita ora che frequento l'unversit?. leggo molto poco, ovvero la lettura si limita all'inedito, al texone e alle altre pubblicazioni quando escono. Se ho un p? di tempo capita invece che rileggo una storia completa tutta insieme. Ad esempio ora che sono un p? più libero avendo da poco dato un esame sto rileggendo "El Muerto". Prima invece passavo le mie giornate, soprattutto in estate, a leggere albi su albi, anche se bisogna dire che era il periodo in cui stavo mettendo insieme la mia collana e quindi ne avevo di albi da leggere! laughing

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

leggo Gigante + Nuova Ristampa + Texone + Texone Serie Oro + Maxi + ColorTex + Almanacchi West non appena escono. Poi li metto nella libreria e li riprendo all'uscita del successivo, in quei casi in cui la storia non si era conclusa. Di più proprio non riesco a fare, per questioni di tempo ma anche perchè mi piace leggere altri libri oltre a Tex. I ritmi di lettura simili ai tuoi li avevo anch'io 40 anni fa quando ero studente. Solo che 40 anni fa non c'era così tanto materiale Texiano (o Texano ?) a disposizione.... Ma quando (se Monti lo permette.. ) riuscir? ad andare in pensione conto di rifarmi . Ricomincer? da capo, dal mitico nr. 1 e via a manetta..

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

leggo i Tex che escono inediti subito, poi al massimo un altro albo la settimana, ma principalmente perchè non leggo solo Tex, ma praticamente tutto il materiale della bonelli e anche di qualche altra casa editrice, Tex è semrpe il numero 1, ma il tempo per rileggere tutti gli albi scarseggia , massimo 4 al mese contando l'inedito ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Leggo l'Inedito, il Texone, la NR, il Maxi, l'Almanacco e il Color. Di solito li leggo lo stesso giorno in cui li compro. In media leggo un albo a settimana, più o meno.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Diciamo che la mia media è di 5-6 Tex a settimana, contando solo gli albi della serie regolare "antichi" (cioè storie già complete, per gli inediti aspetto l'ultima parte e, idem, li leggo tutto d'un fiato): se c'è la coincidenza con l'uscita di Maxi, Texoni, almanacchi, ecc... la media si alza decisamente :D (pensare che mi leggo anche Dampyr, Dylan Dog, Zagor, Saguaro, Volto Nascosto, Julia, Lilith, Brendon). :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Non manco un solo appuntamento. Non appena so che un numero esce in edicola, mi fiondo a comprarlo. Questo vale sia per gli albi mensili che per i vari speciali, e chissenefrega dell'esorbitante aumento di 20/30 centesimi... Senza contare che ciclicamente rileggo con piacere le varie avventure...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Io al momento solo quelli inediti man mano che li compro : sto ultimando la rilettura sequenziale di Mister No, appena avrà finito, un mesetto circa, ripartir? da Tex n° 1 in poi : mi aspetta una lettura inebriante :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Beh, dipende dagli impegni... comunque tengo un ritmo di lettura piuttosto regolare, cioè una media di circa 3-4 albi alla settimana. Durante il periodo estivo sono arrivato a leggermi fino a 2-3 albi al giorno, a seconda della lunghezza della storia. Fino a pochi mesi fa seguivo anche la nuova ristampa di Tex, per motivi legati alla mancanza di alcuni vecchi numeri, mentre attualmente compro solo l'inedito e la serie Almanacchi. Solo occasionalmente ho acquistato in passato un Maxi e diversi Texoni :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

considerando che Tex non è l'unico fumetto che acquisto e colleziono, direi che mensilmente leggo un paio di albi; ossia l'inedito più un vecchio numero in ordine cronologico. Inoltre, raccogliendo anche Tex stella d'oro (cioè la ristampa dei Texoni che non compravo prima) il color Tex ed il Maxi, aggiungeteci anche questi alla conta annuale. Penso però, dato il deludente materiale che vi viene pubblicato che, da quest'anno non comprer? più il Maxi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Che bella questa discussione, anche se confrontato a Voi non sembro neanche un novellino, ho cominciato 2 settimane fa' a leggere il N 1!!! Son arrivato agli sgoccioli del 5, ma quanto me li son goduti, come guardarsi un film, e quando pensi d'essere arrivato ecco che riparti "ventre a terra" a salvare quac'un altro..... :colt:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Da bambino ne leggevo tipo tre o quattro in una giornata, il che significava che mi gustavo la storia per intero. Collezionando la serie a blocchi compravo una trentina di numeri e cercavo di catalogare più storie possibili per poi leggere per settimane intere. Discorso inedito: lo leggo SOLO quando la storia quando è terminata, pure se c'è da aspettare. Lo so che in molti non ci riescono ma io sono fatto così, poi c'è tantissimo da leggere che si può aspettare due o tre mesi per leggere d'un fiato (perchè Tex va letto d'un fiato) l'avventura una volta completa non mi dispiace. Naturalmente i fuori serie non vanno letti in quest'ottica. D'un fiato ma anche, poi, una lettura più attenta. Quella da cultore e appassionato come sto facendo ultimamente. Cominciai rileggendomi tutte le storie di Nizzi scritte per Tex. Ora vorrei cominciare con quelle del grande Nolitta. Spesso in passato ho cominciato a rileggere la saga dal numero uno. Un'abitudine da riprendere assolutamente al più presto. Perchè è bello vedere come il Tex degli inizi, caratterizzato da una componente libera e innovativa, sia poi divenuto nel carattere e nel linguaggio, quello che conosciamo oggi. La Bibbia sono i primi duecento numeri: GLB allo stato puro (anche se il Patriarca ha scritto storie bellisime pure dopo ci mancherebbe!). Prima o poi voglio fare una disanima del Borden, rileggendomi le sue storie, specie quelle iniziali, molto ma molto innovative. Concludo che non sono un lettore velocissimo come mio padre, in grado di leggere anche sei o sette Tex in un giorno. Lui, vecchia mummia, non riesce proprio a staccarsi da quelle tavole :colt:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Dipende: leggo nel weekend sempre una qualche storia, in settimana quando sono a Zurigo a volte non leggo niente anche perchè li ho pochi albi :deserto Normalmente sono solito attendere un mese per terminare la lettura anche perchè ritengo l'attesa essa stessa un piacere :)Per esempio la recente storia con El Supremo...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

ho iniziato a leggere tex da piccolo, penso sui 12 o 13 anni e all'epoca ne leggevo un paio al giorno, ora dopo l'uscita di ogni nuovo numero ne riprendo altri più vecchi o i texoni e li divoro in poco tempo ;) durante le vacanze capita di leggerne anche 6 o 7 al giorno se sono da solo

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.