Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Giornale Di Sergio Bonelli Editore


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Per il fatto delle pubblicit? devo dire che sono d'accordissimo con quello che stanno facendo alla SBE: d'accordo che sono un lettore di Tex, ma forse, non sapendo cosa stanno pubblicando su altri fronti, mi perdo qualcosa di bello. E qui la pubblicit? aiuta, perchè se non avessi frequentato questo forum, probabilmente avrei saputo poco o nulla di Saguaro, e una pubblicit? striminzita non so se mi avrebbe fatto venir voglia di comprarlo: in questo caso mi sarei perso quello che invece è un buonissimo prodotto. Visto che è economicamente difficile riprendere l'iniziativa del "Giornale", non ci trovo nulla di male a pubblicizzare un p? di più le altre testate. Non credo che il fumetto Tex venga in questo modo sminuito, onestamente non è una mia necessit? quella di vedere la copertina del prossimo numero in grande e a colori, un p? di suspance ci sta anche.

Per una volta, a dispetto del mio caratteraccio, sono in parte d'accordo col nostro sempre pacato Lorenzo! ;)La prima cosa che mi piace è la riduzione dello spazio dell'anteprima del prossimo numero: in quarta di copertina e a colori non mi piaceva, così come la presenza delle vignette. Molto meglio in terza in bianco e nero con le vignette oppure come l'hanno trasformata ora. Anche i contenuti non mi sembrano malaccio. Certo, sono un po' troppo promozionali, ma non nego che, non avendo il computer a casa e non potendo collegarmi spesso, soprattutto in periodo estivo, sentire qualche notizia anche sulle altre pubblicazioni Bonelli non è spiacevole. Quando però si fa solo uno spottone al Color Tex... l' mi vedo già meno d'accordo, ma tant'?: negli ultimi mesi sto gestendo il giornalino universitario della mia sede, quello del link nella mia firma, e so che problemi si possono incontrare nel fare una pubblicazione per quanto amatoriale (su tutti, il problema della pubblicit?), quindi un po' di empatia verso Frediani riesco a provarla. Tuttavia, mi dispiace per la scomparsa degli elenchi degli arretrati, per ragioni affettive: ricordo che da bambino, ai miei primi Tex, mi leggevo e rileggevo quegli elenchi, bramandoli e fantasticando su ciò che i titoli mi evocavano.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Per quanto riguarda l'elenco arretrati per me non c'è nessun problema a non vederlo più stampato.... se proprio volessero potrebbero inserirlo ogni tot numeri, giusto per mantenere la tradizione e far fantasticare un p? sui titoli ai nuovi lettori. Ma inserirlo ad ogni numero secondo me è inutile!La pubblicit? di altre pubblicazioni è buona cosa, però dovrebbero pubblicizzare anche lo stesso Tex. Avrete sicuramente notato anche voi che la copertina - trama del Color Tex viene inserito soltanto dal numero di Agosto, in quello di Luglio manca. Come mai?Uscendo prima dell'inedito (3 - 4 Agosto anzich? 7- 8) a qualche lettore un p? più avanti con l'età potrebbe essere sfuggito!Anche a me piace la nuova pagina del giornale, un p? meno quella del numero successivo in anteprima. Sempre in bianco e nero, io lo rimetterei a colori anche senza le tavole spoileranti... :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

La pubblicit? delle altre serie bonelliane non mi d' particolarmente fastidio, l'elenco allegati mi era utilissimo da bambino, ora, con più di 600 numeri, mi sa che finirebbe per prendere troppo spazio, del nuovo albo texiano meno so e meglio ?, quindi meglio metterlo a colori in quarta di copertina, ma senza vignette n° riassuntino. Manca però, sullo stile ?Alpha Newsè di Nathan Never, almeno una pagina dedicata a Tex, dove si possa parlare sia della/e storia/e passata/e e futura/e, sia della posta dei lettori, oppure anche di qualche mostra fumettistica in cui Tex sia coinvolto. E? vero che su N. Never vengono pubblicati solo commenti positivi, come se nessuno scrivesse mai qualcosa di critico, ma sarebbe sicuramente meglio questo delle pubblicit? di raccolte, come quelle di Mefisto, di cui non mi frega assolutamente nulla.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Collaboratori

Questo mese di novembre, albo "Le catene della colpa", in terza di copertina abbiamo la pubblicit? al maxi tex uscito oltre un mese fa, esattamente il 5 ottobre 2012, e la copertina con le anticipazioni sul prossimo numero a pagina 2 ( mezza pagina, perchè c'è da considerare anche il tamburino), tutto come al solito. Sapete che sui giornali gli spazi pubblicitari si pagano e si pagano in base alla posizione in cui vanno situati, in alto, in basso, pagina destra, pagina sinistra. Beh la posizione della nuova copertina, spostando tutto il discorso su Tex, è lo spazio dove si paga meno, perchè è l'occhio del lettore che deve andare a cercarlo, altrimenti passa inosservato, nessuno lo vede. Che senso ha tutto questo se non inquadrato in un meccanismo di spudorata commercializzazione della testata è A quando le pubblicit? sul Dixan, l'Heineken e Mediaset premium è Tex ne ha fatto a meno per 60 anni. Bah...

Modificato da ymalpas
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Ymalpas: una delle cose più fastidiose degli ultimi tempi sono proprio le presentazioni a dir poco scarse del numero successivo!Si è perso tutto il fascino dell'acquisto del nuovo albo di quando ero piccolo: non vedevo l'ora di guardare la nuova copertina, le nuove vignette, accompagnate dalla presentazione della storia. Adesso invece sembra quasi che la copertina nuova sia un'intrusa messa l' quasi con fastidio: certo, molto meglio la copertina a colori di "Le storie", Zagor, e chi più ne ha più ne metta... -_-

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A quando le pubblicit? sul Dixan, l'Heineken e Mediaset premium è Tex ne ha fatto a meno per 60 anni. Bah...

Però ormai siamo nel 2012 e non negli anni '50... Se fanno così tanta pubblicit? ai maxi e alle pubblicazioni "fuori serie" o alle altre testate, è perchè o vendono poco, o giustamente usano chi vende di più per fare pubblicit? agli altri. E' chiaro che l'Adidas preferisce mettere le sue tre strisce sulla maglia del Bayern piuttosto che su quella della Concorezzese che gioca in prima categoria. Io sinceramente non capisco tutto questo fossilizzarsi sul passato. Non è detto che tutto quello che si faceva una volta fosse giusto, o comunque tante cose oggi non vanno più bene: a che serve dare tanto spazio al prossimo numero quando tanto il 99% di chi compra Tex poi ricompra il numero successivo in ogni caso? Per vedere la copertina in grande e a colori? Emb??Meglio dare spazio ad altre serie, secondo me, perchè la qualità è di un buon livello anche su altre pubblicazioni, e perderesele solo perchè vengono pubblicizzate male o non vengono pubblicizzate affatto è un peccato.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io non solo sono d'accordo con AtTheRocks ma vado decisamente controcorrente sull'utilit? della presentazione del numero e della copertina successiva. A me non interessa proprio vederla, anzi non leggo proprio la presentazione neanche quando esce sul sito o la mette qualcuno sul forum. Tutto questo per non rovinarmi il seguito con neppure la più piccola anticipazione. Dir? di più, se per ipotesi mesi addietro alla SBE avessero deciso di utilizzare quello spazio per inserire una pubblicit? allo scopo di avere un ricavo ed in questo modo evitare l'aumento di tutte le testate come invece è stato io ne sarei stato ben contento.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non leggo le anticipazioni sul numero successivo perchè non voglio avere anticipazioni sulla storia ma la copertina mi dispiacerebbe non trovarla. Per le pubblicit? accetto ben volentieri quelle di altre pubblicazioni Bonelli, non sopporterei quelle di altri prodotti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno con tutti voi. Anche io come molti non ho quasi mai letto la lista degli arretrati ma sinceramente la vorrei teneere anche perchè oltre allo scopo di vendere gli arretrati per alcuni fini osservatori può diventare una lista (anche se incompleta) degli albi. Io Terrei il modello del n*563 Spedizione in Messico (nella 2^e nella 4^ pagina gli arretrati/la storia/in 3^ di copertina albo seguente con 2 o 3 vignette/ in 4^ di copertina pubblicit? varia di tex. Sinceramente informazioni dei disegnatori e le domande ai lettori non mi interessano granch?;se proprio dobbiamo mettere qualcosa metterei cio che sta dietro alla storia e ai disegni dell'albo tipo i volumi a colori di repubblica di L. Raffaelli o come gli inserti di Mister Bo o di Frediani( mio carissimo amico)sui texoni. Che sosa ne pensate???? :N: Jonny COLT :S:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Collaboratori

Questo mese la situazione riporta le scelte seguenti:2 di copertina = presentazione del numero successivo;3 pagina: il giornale della SBE3 di copertina= pubblicit? alla nuova uscita delle storie4 di copertina = presentazione dell'Almanacco del WestConsiderato che il Giornale publicizza il libro di Galep scritto da Romani, e si sofferma sull'almanacco, con piccola biografia di Gomez e citazione di alcune frasi da lui spese per il texone che ha illustrato alcuni anni fa, insomma niente di inedito;vedo un leggero miglioramento rispetto alle edizioni precedenti, ma si deve fare di più!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.