Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

ALBI D'ORO - PRIMA SERIE


ymalpas
 Share

Vota la migliore!  

15 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

La prima serie degli ALBI D'ORO è fatta di 56 numeri.

Nel presente sondaggio saranno suddivisi in 8 gironi.

Passa alla fase successiva la copertina più votata di ogni girone.

ATTENZIONE!

Si vota nel sondaggio e si indica una preferenza nel messaggio

che conter? solo in caso di parit? di punti fra due o più copertine.

Una settimana di tempo per votare, il sondaggio sarà chiuso sabato

8 settembre 2012.


--------------------------------------------------------------


Immagine postata - 1

Immagine postata - 2

Immagine postata - 3

Immagine postata - 4

Immagine postata - 5

Immagine postata - 6

Immagine postata - 7

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Bravo Ymalpas, un bellissimo sondaggio che ci riporta agli albori della collana, delle vere chicche per noi collezionisti!Da vecchio e ormai squattrinato collezionista di originali, devo aggiungere che darei volentieri alcune falangi delle dita per avere qualcuno di questi albi..... :_sigh Per quanto riguarda il sondaggio, in questa prima batteria voto l'albo n°6, mi piace il volto femminile in primo piano ma tagliato, originale, e bello lo sfondo a carattere fluviale; preferenza per l'albo n°1, sempre evocativo il faccione indiano.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Come al solito, Ymalpas, i tuoi contributi a questo forum sono impareggiabili. Voto la copertina n.1 perchè molto evocativa, e d' la preferenza alla 2: per quanto poco dinamica, quest'ultima mi sa molto di West (per non dire di spaghetti western): bello il bandito sfregiato con i soldi in mano e curiosa (?) l'immagine del cavaliere dietro che sembra cadere da una rupe.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto va alla copertina dell'albo d'oro n. 2, in cui Galep riesce IMHO in maniera eccellente a ricreare il clima dei film western Usa coevi. La mia preferenza va invece alla copertina n. 6 che, oltre al suo piacevole tono avventuroso, offre a Galep la possibilità di mostrare nel campo degli sfondi paesaggistici. In ogni caso, complimenti anche da parte mia, Ymalpas, per aver portato all'attenzione del forum queste prove di Galep, per quanto non siano solo ignote alla maggior parte dei lettori texiani attuali, ma anche probabilmente estranee alle loro aspettative di resa visiva delle avventure del nostro ranger, tanto che molto probabilmente non sarebbe favorevolmente accolta la riproposizione di qualcosa del genere nelle copertine e negli albi attuali ( come IMHO hanno mostrato le non poche critiche ricevute da Claudio Villa quando ha cercato in parte di rifarsi a questo tipo di modelli per la copertina di "Sul sentiero dei ricordi" )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ringrazio tutti, innanzitutto, per i complimenti.

Queste primissime della prima serie, come copertine, mi dicono poco, mano a mano che andremo avanti osserveremo anche dei veri capolavori grafici.

Dopo questa piccola doverosa premessa, ho votato la numero 6, con la splendida Marie Gold ( è lei? poco rassomigliante ), copertina della prima grande storia texiana che si ricordi!

La preferenza, invece, al numero 1.


Ricordo a tutti che la formula scelta per questo nuovo sondaggio non assegna voti alle preferenze, ma si guarda solo ai voti del sondaggio, con le preferenze che indixcano la vincitrice in caso di pareggio! Passa solo la prima classificata, per snellire il torneo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente queste copertine non mi esaltano più di tanto. Voto la n.1 per il bel primo piano dell'indiano e perchè ha dei bei colori a colpo d'occhio. Preferenza alla n.6, dinamica.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.