Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

L'arte Di Galep


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Ormai ci siamo quasi. Dopo il libro di Guarino dedicato a Nizzi,
anche questo appuntamento si annuncia imperdibile.
Apro questo topic dove si potr? discutere di Galep
e degli inediti presenti nel libro.



Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Le tavole di "Golden Pass" ad opera di Galep mi sembra che siano state anche pubblicate qui sul forum..... ma ti assicuro che non sono un bello spettacolo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

A me sembra davvero interessante, probabilmente lo prender?. E' il prezzo che mi sembra un p? alto. Qualcuno sa se ci sono le prime tavole di Golden Pass mai pubblicate? :o

Fai la domanda direttamente a Graziano Romani, nella sua sezione personale. Noi non possiamo risponderti. Quel che è noto è che sarà un libro illustratissimo, con inediti, immagino prelevati dall'archivio della famiglia Galleppini. Non a caso si chiama artbook, il prezzo è onestissimo, pensa che per quello di Civitelli si spende come minimo il doppio. P. s Il libro, in vendita solo nelle fumetterie, è però acquistabile online in tutti i siti di vendita online dedicati ai libri.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E' uscito L'arte di Galep pubblicato dalla Panini Comics.
Sul sito della casa editrice c'è questa presentazione:
Il ricordo di un grande autore: Aurelio ?Galep? Galleppini, creatore grafico di Tex e disegnatore di centinaia di tavole e copertine dedicate al cowboy più celebre del fumetto italiano. Lo scrittore e cantautore Graziano Romani (My Name Is Tex, Gallieno Ferri: una vita con Zagor, Giovanni Ticci: un americano per Tex, Guido Nolitta: Sergio Bonelli sono io) ci racconta la vita di Galep, la sua storia personale e la sua evoluzione artistica, attraverso una serie di immagini a colori e in bianco e nero, molte delle quali mai pubblicate prima d'ora. Un volume celebrativo per uno dei più grandi esponenti dell'arte a fumetti. 21x29, B., 128 pp., b/n e col.
prezzo di copertina: è 22.00
Questa è la copertina: http://static. blogo.it/comicsblog/c/c99/larte-di-galep.jpg

Da aggiungere alla lista dei regali di Natale da farsi fare? :D:D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

preso giusto un oretta fa in stazione porta nuova a Torino da Feltrinelli, reso con uno sconto del 15 % perchè appena uscito, prime impressioni, volume ricco di immagini, copertine inedite, la carta è di ottima qualità! e il formato ottimo. per ora letto solo la prefazione! ma mi sento di consigliarlo fin da subito ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Mi è stato consegnato questa mattina! Il libro è di grande formato, ha una bella copertina e fa di sicuro la sua bella figura se lo regalate a Natale. Apriamolo insieme. Ci sono testi e immagini, soprattutto immagini. Dei primi non posso ancor dire niente, aspetto di leggerli. Le immagini, invece, sono favolose. Quando si guarda alla grafica di un libro, un occhio va alla qualità della carta che ne rende possibile una buona risoluzione, l'altro occhio va alla nitidezza, alla qualità delle immagini. Su entrambi i fronti, il lbro vale 10 (dieci ). Badate che non è una cosa così scontata. Per la lode, il fattore decisivo è dato dalla quantit? di materiale inedito, che rende il libro interessante anche a chi, come me, i libri di Tex ce li ha proprio tutti ( o quasi ). Con delle immagini, spesso in formato A4, che provengono dagli archivi Bonelli, da semplici appassionati, ma soprattutto dai cassetti della famiglia Galleppini, la lode non può mancare. E così, sfogliando il libro, scorrono tanti bei disegni, dal periodo pre-Tex ( su cui Romani si sofferma giustamente qualche pagina ) al periodo Texiano, che ovviamente è preponderante. Copertine e immagini inedite, vere e proprie chicche, come la copertina del numero 397 "Una lama nel buio" così come l'aveva concepita Galep e che come sappiamo ha subito pesanti ritocchi dalla redazione, o ancora quella de "La fortezza malese", quella de... e così via! Non vi rubo il piacere di scoprirlo da soli. In definitiva, complimenti a Romani per questo splendido artbook, verso il quale ero inziialmente un po' diffidente ( ancora un altro libro su Galep! avevo tuonato quest'estate ) e che invece ha saputo (e subito) conquistarmi. Si ritaglia eccome il suo spazio nella bibliografia texiana ad un costo per niente esorbitante ( se pensiamo ad altre pubblicazioni di altre case editrici ). Se non si è ancora capito, il libro è stra_consigliato!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Ciao Sandro, ho comprato il libro due giorni fa e (per ora) ho solo letto l'introduzione di G. Ferri. Volevo chiederti: ho visto il tuo nome tra i ringraziamenti dell'autore, quindi l'hai aiutato in qualche maniera alla stesura/realizzazione del libro o hai fornito del materiale? E se è del materiale, quale? Ciao e grazie.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ciao Sandro, ho comprato il libro due giorni fa e (per ora) ho solo letto l'introduzione di G. Ferri. Volevo chiederti: ho visto il tuo nome tra i ringraziamenti dell'autore, quindi l'hai aiutato in qualche maniera alla stesura/realizzazione del libro o hai fornito del materiale? E se è del materiale, quale? Ciao e grazie.

Niente di che, solo un piccolo aiuto la scorsa estate!Cmq, grazie per avermelo fatto notare, i ringraziamenti in genere è una parte che difficilmente leggo!Che ne pensi del libro? Condividi le mie prime impressioni ?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Si Sandro, sono d'accordo con te. Diciamo che mi aspettavo qualche immagine inedita (di Tex) in più, ma comunque trovarmi di fronte a certe copertine dei lavori ante-Tex fa rimanere a bocca aperta. Se qualcuno non lo avesse capito, qui dentro troviamo un Galep a 360? con magnifiche immagini (alcune mai viste , per questo lo consiglio) sia di Tex che di lavori fatti prima, imho una cosa imperdibile per ogni texiano che si rispetti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Visto un mese fa ma ancora non l'ho preso... L'ho però sfogliato e da come l'aveva descritto Graziano a GodegAFumetti 2012 mi aspettavo decisamente più immagini inedite di Galep. Dalle apparenze mi sembra un buon volume, ma la parte inedita me la figuravo moooolto più ampia e assortita :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ribadisco anche qua ( non mi ricordo dove avevo già commentato sul libro) la mia più totale approvazione!! un bel libro, ricco di immagini, inedite e non, di grande qualità e con un sacco di informazioni su Galep sia parlando di Tex, per la maggior parte, sia delle sue altre opere ;) un libro da prendere chi non l ha ancora acquistato ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.