Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Strane Copertine


TexFanatico
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Nell'ultima è anche possibile effettivamente, così come il fatto che la sinistra sia impugnata ma "tagliata" fuori... ma solitamente lo vediamo sempre sparare con una pistola

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • co fondatore

Le vecchissime copertine non valgono in questa sede, son quasi sempre ricavate dai vecchi Albi d'Oro e modificate (quella del # 41, IL PONTE TRAGICO, nacque come cover d'una striscia, poi passè all'albo d'oro, infine è diventata cover del gigante).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

E di questa che ne dite?

Immagine postata

Credo sia l'unica dove tex appare come entit?.
Non mi pare proprio il caso. Nonostante si abbastanza bella come cover, la trovo comunque fuori luogo. di peggio immagino solo quelle senza tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mm... dipende dai gusti. Molto bella la copertina (imo la storia non è da meno), ma forse hai ragione... Tex come entit? non era mai comparso, da Villa, e forse doveva restare tale. Pu? darsi che, però, fosse un disegno riutilizzato come cover. Potremmo chiederglielo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' lampante che è un'immagine creata apposta per quella cover. Ed è pure bella!

Lampante?! Ogni tanto dovresti spiegarti... :capoInguerra:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' lampante che è un'immagine creata apposta per quella cover.

E perchè è cosi lampante? per i cavalli, o per il Tex superiore che appare in quella storia, così distaccato dalla realta e dal reale?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Concordo con entrambi...? bella ma strana al tempo stesso. Personalmente trovo che sia una copertina ben riuscita, anche se innalza un po' troppo Tex per i miei gusti, d'altra parte bisogna riconoscere che è estremamente atipica, per non dire unica, dato che Tex non è mai stato rappresentato in quel modo

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • co fondatore

Ero già utenmte di TWO quando usc? il maxi 2003, quindi se Villa avesse detto che aveva ricavato la cover da un montaggio di diversi disegni lo ricorderei.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sono reso conto che quella non è l'unica copertina a presentare un entit?. Ne esistono altre; se escludiamo quelle con Mefisto e Yama,

Immagine postata

Immagine postata

rimangono quella abbastanza sostenibile con Zhenda
Immagine postata,

e quella stupenda, ma comunque strana di El Muerto.

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.