Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Miglior Personaggio Del 2012


ymalpas
 Share

Vota il migliore:  

22 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Come era già avvenuto nel 2011, anche quest'anno il Tex Willer Forum assegna l'OSCAR al miglior nuovo personaggio del 2012.

I candidati, nel numero di 20, sono stati scelti tra quelli più significativi apparsi nella serie regolare e negli albi speciali.

Non figurano i nomi dei comprimari classici, da El Morisco a Gros-Jean, lo scopo di questo sondaggio infatti è principalmente quello di premiare la migliore nuova creazione.

Lo scorso anno vinse un personaggio di Manfredi, il tenente STUART BIGELOW, quest'anno abbiamo in lizza personaggi di Faraci, Ruju e Boselli... la scelta è difficilissima!

Come si vota è Si clicca una preferenza nel sondaggio e si indicano fino a un massimo di 3 preferenze nel messaggio che poi si posta nella discussione ( che valgono ciascuna 0,5 punti ).

Il sondaggio sarà chiuso la sera del 31 dicembre 2012.



ALBO D'ORO

2011 - STUART BIGELOW ( Manfredi )
2012 - Da assegnare

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

No, non è un concorso di bellezza! la Tigre nera o Mefisto, se prendiamo in considerazione l'aspetto grafico sarebbero probabilmente ultimissimi e Tesa e Lupe Velasco i migliori personaggi della serie!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

No, non è un concorso di bellezza! la Tigre nera o Mefisto, se prendiamo in considerazione l'aspetto grafico sarebbero probabilmente ultimissimi e Tesa e Lupe Velasco i migliori personaggi della serie!

Veramente non ne facevo una questione di bellezza... Facevo riferimento alla capacità del disegno, in alcuni casi, di aggiungere realismo ad un personaggio, rendendolo più "vero" e convincente. Per dire, se Jack Torrent fosse stato disegnato da Letteri ( con tutto il rispetto ), probabilmente ora non ricorderei nemmeno di chi si tratta, l'avrei già rimosso dalla memoria. E' il tratto dei Cestaro che, ai miei occhi, ha conferito tridimensionalit? ad un personaggio non certo originale. Allora, non prendendo in considerazione la realizzazione grafica, i miei candidati sono i seguenti:Voto a Padre Clemente ( personaggio più interessante )Preferenze:- Starker- Tenente Castillo
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Beh, bella ventina, ci sono parecchi personaggi interessanti, chi per un verso chi per l'altro. Alla fine ho votato lo sceriffo Starker e le mie tre pereferenze vanno nell'ordine aMakuaChancePadre Clemente

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Dopo la lettura dell'ultimo albo di dicembre, dico la mia sui personaggi del 2012. Il voto va a PADRE CLEMENTE che merita indiscussamente la palma di miglior personaggio dell'anno. Se non ci fosse stato lui, probabilmente, l'oscar l'avrebbe preso sicuramente l'HOMBRE MUERTO, personaggio inquietante, che paga però, secondo me, il fatto che non sia rimasto fino in fondo una figura mitica, ma diventi alla fine solo la creazione di alcuni "impostori". Dal momento che la leggenda c'è, non sarebbe costato nulla farlo vedere all'orizzonte, nell'ultima vignetta, che lascia a bocca aperta tutti quanti. Cosè non è stato, pazienza. le altre due preferenze vanno a CHANCE e IMALA, entrambi personaggi chiave del bellissimo color Tex estivo. Il primo è il bandito che non ti aspetti, che ti è istintivamente simpatico e che anche alla fine si mostra una piccola canaglia capace di redimersi. La seconda merita la citazione, vedo che pochi l'hanno votata, perchè finalmente un ruolo femminile acquista peso deternminante in una sceneggiatura di Tex. Nessuno l'ha rimarcato, ma non è una semplice pin-up sensuale, riesce a conquistrasi il suo spazio in una storia certo non povera di personaggi. Il fatto che sia disegnata bene, poi, va a tutto vantaggio di Cossu, che dimostra ben altre abilità rispetto alle due donne disegnate da Ortiz nell'albo di dicembre, due caricature di donna, per l'appunto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto Padre Clemente. Preferenze:L'hombre MuertoImalaMakuaSono d'accordo con quanto scritto da Ym:

Se non ci fosse stato lui, probabilmente, l'oscar l'avrebbe preso sicuramente l'HOMBRE MUERTO, personaggio inquietante, che paga però, secondo me, il fatto che non sia rimasto fino in fondo una figura mitica, ma diventi alla fine solo la creazione di alcuni "impostori". Dal momento che la leggenda c'è, non sarebbe costato nulla farlo vedere all'orizzonte, nell'ultima vignetta, che lascia a bocca aperta tutti quanti. Cosè non è stato, pazienza.

Tolta la maschera e svelato il mistero, ha perso parecchio. Come molte volte è accaduto, le storie Horror non reggono su Tex, e dopo un buon inizio, vanno sempre più a scemare. :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho votato El hombre muerto, con preferenze aChance,Imala, el teniente Castillo. Desidero fare un mio personale commento al 2012 : forse è il primo anno in cui, sempre secondo me, gli albi fuori serie si "sono letteralmente divorati" quelli della serie regolare. Il Color ed il memorabile Texone hanno strapazzato tutti i racconti degli albi mensili. A questo proposito lancerei l'idea di assegnare anche gli "Oscar al contrario", cioè le storie o il personaggio pii? flop dell'annata... e nel 2012 ci sarebbe la fila !!! Lle mie scelte: El Hombre, poich? simbolo della miglior storia dell'anno,Chance per la bella caratterizzazione di un personaggio sempre sul filo del rasoio e mai banale, così come Imala, che mi ricorda la Lilith delle ultime rievocazioni. Il tenente Castillo, infine, un personaggio molto ben delineato, ufficiale gentiluomo, in un Messico in cui, ancor oggi, giustizia e legalit? non sono mai bianche o nere ma quasi sempre grigie.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Collaboratori

Chiudo questa mattina il sondaggio sul miglior personaggio del 2012.

Ha vinto, come c'era da aspettarsi:


PADRE CLEMENTE



ALBO D'ORO

2011 - STUART BIGELOW ( Manfredi )
2012 - PADRE CLEMENTE ( Ruju )


I RISULTATI ( a parit? di punteggio la prcedenza è data a chi ha ottenuto più voti nel sondaggio, è il caso di Burke ):


1° - PADRE CLEMENTE ( 15,5 ) di Ruju
2° - SCERIFFO STARKER ( 6 ) di Faraci
3° - MAKUA ( 5 ) di Ruju

4° - HOMBRE MUERTO ( 4,5 )
5° - TENENTE CASTILLO ( 3,5 )
6° - CHANCE ( 3 )


7° - BURKE ( 2 )
8° - SANTOS ( 2 )
8° - SARITA ( 2 )

10° - TORRENT ( 1,5 )
10° - GALLARDO ( 1,5 )
10° - IMALA ( 1,5 )

13° - CREED TYLER ( 1 )

14° - ESPECTRO ( 0,5 )
14° - DR ANGUS ( 0,5 )
14° - UNCLE BEAR ( 0,5 )

17° - BENSON ( 0 )
17° - RAMOS ( 0 )
17° - SCERIFFO PARKER ( 0 )
17° - RUFUS ( 0 )



TOP TEN autori:

Tra i primi dieci posti, il piazzamento per autore premia ancora una volta e in maniera abbastanza vistosa PASQUALE RUJU:

Ruju: 6 personaggi
Faraci: 3 personaggi
Boselli: 3 personaggi

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.