• Avvisi

• TexFanatico

BUON NATALE   24/12/2017

BUON NATALE e felici Festività a voi!
Carlo Monni

Tabellone Uscite Previste Per Il 2013 E Il 2014

Messaggi consigliati/raccomandati

Carlo, scusa l'impazienza, ma dov'? la tabella per il 2014° Sono io che non la riesco a trovare? doubt

Sono io che non l'ho ancora postata, mi scuso. :snif: Provvedo domattina, con l'avvertenza che non potr? tenere conto di un eventuale secondo Color Tex con storie brevi, di cui non so assolutamente nulla e che magari Boselli si farà matte risate nel vedere quanto ci ho preso o no. :malediz... :lol2:

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo il tabellone postato da Monni riguardante le storie che dovrebbero uscire quest'anno, c''e' da parte mia una certa attesa, specie per la serie regolare. I due disegnatori debuttanti-Acciarino-Dotti-saranno una piacevole sorpresa o deluderanno?il primo non lo conosco e non ho mai visto nessun disegno. Invece Dotti lo conosco abbastanza bene e l'ho apprezzato per anni su Dampyr. Tra l'altro ho visto in qualche parte nella rete una sua interpretazione di Tex e devo dire che mi e' piaciuto molto. Staremo a vedere. Per il resto, c'e' un altrettanto attesa per il Color Tex di Ticci e soprattutto per il Texone illustrato da Venturi. Insomma, due artisti che non dovrebbero deludere e speriamo che le storie siano all'altezza. Il Color Tex Bis che uscira' a novembre con le sue storie brevi e' sicuramente una bella iniziativa, ma stavolta mi auspico davvero che i colori siano finalmente di una qualita' decente e non quella roba che abbiamo visto fino ad ora nei volumi gia' pubblicati. E per finire, non posso certo eprimere gioia nel rivedere la presenza del solito, puntuale e a questo punto anche irritante Ortiz. E non mi strappo neanche i capelli nel ritorno di Mastantuono, artista con uno stile troppo personale e non adatto a Tex. Secondo i miei gusti, ovviamente.

Condividi su altri siti

Il 2013 texiano promette di essere quanto mai interessante... Aspetto con particolare curiosità l'ultima sceneggiatura di Nizzi (spero proprio si tratti di un grande canto del cigno) e la prima fatica di Dotti alle prese con Aquila della Notte (l'ho già visto all'opera su Dampyr e credo proprio che sia un arruolamento azzeccatissimo per la scuderia del Ranger)...

Condividi su altri siti

Con l'anno nuovo proviamo a fare una scaletta delle storie del 2014.
Avvertenze per l'uso in fondo.

2014

GENNAIO.

N° 639 "Messico e polvere"
Boselli & Dotti

Almanacco del West 2014: "Titolo non pervenuto"
Faraci & Suarez

FEBBRAIO

N° 640 "Messico e polvere"
Boselli & Dotti
"Titolo non pervenuto"
Boselli & Font

MARZO/APRILE

N° 641/642: "Titolo non pervenuto"
Boselli & Font

MAGGIO.

N° 643: "Ai confini con il Messico"
Boselli & Frisenda

GIUGNO.

N° 644: "Ai confini con il Messico"
Boselli & Frisenda

Texone n° 29 "I letti di lava"
Faraci & Breccia

LUGLIO

N° 645 "Titolo non pervenuto"
Faraci & Bruzzo

AGOSTO

Color Tex n° 4° "Delta Queen"
Boselli & Civitelli

N°646: "Titolo non pervenuto"
Faraci & Bruzzo

SETTEMBRE.

N° 647: "Morti e sepolti"
Manfredi & Leomacs

OTTOBRE.

Maxi Tex n° 18"Titolo non pervenuto?
Ruju & Diso

N° 648: "Morti e sepolti"
Manfredi & Leomacs

NOVEMBRE .

Color Tex ?n° 4 bisè "Titoli non pervenuti"
?

N° 649: "La stirpe dell'abisso"
Boselli & Piccinelli

Oppure

N° 649: "Wasape"
Ruju & Garcia Sejias

DICEMBRE .

N° 650: "La stirpe dell'abisso"
Boselli & Piccinelli

Oppure

N° 650: "Wasape"
Ruju & Garcia Sejias

Inevitabili commenti e ?istruzioni per l'uso?

1) Innanzitutto, precisiamo che questa non è una scaletta ufficiale: l'ho fatta io sulla base di quanto si sa dello ?stato di avanzamento? delle storie. Mauro Boselli ha una sua programmazione per il 2014 , presumo abbastanza fluida, ma lui non me ne ha parlato e tantomeno io ho potuto consultarla. Si tratta di ipotesi, quindi, ragionevoli quanto si vuole, ma pur sempre ipotesi, non dimenticatelo. Peraltro sarebbe il caso di precisare anche che almeno fino ad aprile le uscite dovranno essere necessariamente quelle da me indicate.

2) Come ho scelto la sequenza delle storie da maggio in avanti? Tenendo esclusivamente conto dell'anzianit? di lavorazione. Diciamo così. Ho dato, quindi, priorit? alla storia di Boselli & Frisenda, in lavorazione dalla metà 2009 circa, seguita da quella di Faraci & Bruzzo, in lavorazione dall'autunno dello stesso anno. Ho pensato, poi, che almeno un'altra storia di un altro autore oltre Boselli, Faraci & Ruju, ci stesse bene ed ho inserito quella di Manfredi & Leomacs. Per novembre e dicembre mi sono concesso un dubbio. D'altra parte, in teoria ci sarebbero state ben sei storie tra cui selezionare le quattro da inserire tra maggio e dicembre nella serie regolare, magari Boselli sceglier? proprio una delle due che non ho considerato. _ahsisi

3) A proposito di dubbi, è bene sottolinearne due: in assenza di qualunque informazione sul Color Tex a storie brevi (sarà una nuova collana, proseguirò la numerazione del Color, uscir? sempre a novembre o avrà un'altra collocazione?), ho deciso di continuare a numerarlo come ?bisè in attesa di maggiori notizie. Allo stesso modo ho dato conto della sua presenza a novembre, anche se non sono sicuro che sarà sempre quella la sua collocazione (la logica vorrebbe che i due Color uscissero a sei mesi di distanza l'uno d'altro, non a tre e nove, ma chi dice che alla SBE seguano la logica?). Non ci sono, ovviamente, notizie su storie ed autori del secondo di questi Color. Avrei potuto azzardare i nomi degli sceneggiatori, ma come escludere, ad esempio, una storia di Recchioni (a proposito, ma la sta scrivendo o no la sua seconda storia di Tex, che doveva iniziare ad ottobre secondo quanto da lui stesso dichiarato?) o addirittura di sceneggiatori ospiti, come accade col Dylan Dog Color Fest?

4) Escludendo le storie brevi, quindi, dovremmo avere 4 o 5 storie di Boselli, tre di Faraci, una o due per Ruju ed una per Manfredi.

E con questo, credo di aver detto tutto, il che, come dico sempre, vuol dire che avrà sicuramente dimenticato qualcosa. :snif::lol2:
Ora non resta che attendere e vedere quanto ci avrà preso. :_sigh :old:

Modificato da Carlo Monni

Condividi su altri siti

interessante previsione Carlo, anche se io vedrei una programmazione diversa da settembre in avantifino ad agosto sono d'accordo con te , ma a settembre /ottobre io prevedo la storia di Faraci e Rossi e a novembre/dicembre quella di Boselli e Piccinelliquelle di Leomacs e Sejas le prevedo per inizio 2015 il mio ragionamento si fonda sul fatto che Rossi dovrebbe essere in vantaggio su gli altri disegnatori in questione perchè ha iniziato prima e rispetto ad alcuni molto prima e nonostante il suo temporaneo stop mi pare abbia ripreso con decisioneanche Piccinelli ha iniziato prima di Leomacs e Sejasa meno che tu mi stia dicendo che Leomacs sia veloce e Sejas velocissimoinfine ci sarebbe un'altra possibilità (speranza per me) che prevede l'inizio della semestralit? per il maxi nel 2014penso questo perchè vedo accumularsi parecchie storie per la serie regolare , storie che se non vedranno la pubblicazione in una sede diversa dalla serie regolare dovranno attendere parecchio per essere pubblicateun esempio :un bel maxi con due storie una di 220 pag. e una di 110 pag. Ginosatis + Danubio ?Rossi + Scascitelli?folle idea o possibilità seria? B)

Condividi su altri siti

un esempio :un bel maxi con due storie una di 220 pag. e una di 110 pag. Ginosatis + Danubio ?Rossi + Scascitelli?folle idea o possibilità seria?  B)

Non so se l'idea del maxi semestrale sia folle o possibile, sicuramente è affascinante specialmente se fatta con queste due coppie di disegnatori ::evvai:: E magari si potrebbero fare tutti e due con questa formula, a me piacciono le storie lunghe ma se devo scegliere fra 300 pagine di Diso o storie più brevi con Rossi/Scascitelli o Ginosatis/Danubio scelgo sicuramente le storie brevi e posticipo Diso. sisi

Condividi su altri siti

interessante previsione Carlo, anche se io vedrei una programmazione diversa da settembre in avantifino ad agosto sono d'accordo con te , ma a settembre /ottobre io prevedo la storia di Faraci e Rossi e a novembre/dicembre quella di Boselli e Piccinelliquelle di Leomacs e Sejas le prevedo per inizio 2015 il mio ragionamento si fonda sul fatto che Rossi dovrebbe essere in vantaggio su gli altri disegnatori in questione perchè ha iniziato prima e rispetto ad alcuni molto prima e nonostante il suo temporaneo stop mi pare abbia ripreso con decisioneanche Piccinelli ha iniziato prima di Leomacs e Sejasa meno che tu mi stia dicendo che Leomacs sia veloce e Sejas velocissimoinfine ci sarebbe un'altra possibilità (speranza per me) che prevede l'inizio della semestralit? per il maxi nel 2014penso questo perchè vedo accumularsi parecchie storie per la serie regolare , storie che se non vedranno la pubblicazione in una sede diversa dalla serie regolare dovranno attendere parecchio per essere pubblicateun esempio :un bel maxi con due storie una di 220 pag. e una di 110 pag. Ginosatis + Danubio ?Rossi + Scascitelli?folle idea o possibilità seria? B)

interessante previsione Carlo, anche se io vedrei una programmazione diversa da settembre in avantifino ad agosto sono d'accordo con te , ma a settembre /ottobre io prevedo la storia di Faraci e Rossi e a novembre/dicembre quella di Boselli e Piccinelliquelle di Leomacs e Sejas le prevedo per inizio 2015 il mio ragionamento si fonda sul fatto che Rossi dovrebbe essere in vantaggio su gli altri disegnatori in questione perchè ha iniziato prima e rispetto ad alcuni molto prima e nonostante il suo temporaneo stop mi pare abbia ripreso con decisioneanche Piccinelli ha iniziato prima di Leomacs e Sejas

Vedo che cominci a ragionare come me. _ahsisi :lol2: In effetti, anche la tua previsione avrebbe se _ahsisi nso. Io ho dato la precedenza ad autori che altrimenti non sarebbero stati pubblicati nel 2014, ma anche il tuo calendario è altrettanto ragionevole.

a meno che tu mi stia dicendo che Leomacs sia veloce e Sejas velocissimo

Leomacs, a quanto ne so, non è velocissimo: come disse qui nel forum, ha cominciato a lavorare alla sua storia a dicembre ed a metà settembre era circa a pag. 70, ora dovrebbe essere, quindi, intorno a pag. 100, ovvero, grosso modo alla pari con Rossi ed è ragionevole pensare che entrambi termineranno per la primavera 2014. Quanto a Garcia Sejias, non è proprio velocissimo, ma pare che abbia una media di 14 pagine al mese. Ipotizzando che abbia cominciato a lavorare sulla sua nuova storia non più tardi del gennaio di quest?anno , questo porta a ritenere che possa finire per il luglio 2013. In ogni caso, tutti sarebbero pronti per la seconda metà del 2014.

infine ci sarebbe un'altra possibilità (speranza per me) che prevede l'inizio della semestralit? per il maxi nel 2014penso questo perchè vedo accumularsi parecchie storie per la serie regolare , storie che se non vedranno la pubblicazione in una sede diversa dalla serie regolare dovranno attendere parecchio per essere pubblicateun esempio :un bel maxi con due storie una di 220 pag. e una di 110 pag. Ginosatis + Danubio ?Rossi + Scascitelli?folle idea o possibilità seria?  B)

Sino ad un anno fa avrei detto idea folle, ora è quantomeno una possibilità. Una premessa necessaria: un supervisore accorto si mantiene sempre nel cassetto almeno un paio di storie da usare in caso di emergenza, ovvero se uno o più disegnatori non riescono, per qualunque motivo, a consegnare nei tempi stabiliti e quindi ci sta che quelle storie slittino al 2015 anche se teoricamente pronte. Ma ci sta anche che se c'è un'eccedenza eccessiva (perdona la cacofonia) si possa smaltirla dirottandola, per esempio, sul Maxi. Quando l'ho incontrato a Reggio Emilia lo scorso maggio, Giacomo Danubio mi disse che non era certa la collocazione della sua storia in un Almanacco. C?? da dire, però, che lui è l'ultimo a sapere certe cose. Io se fossi in Boselli, farei in modo di aver pronte almeno 7/8 storie all'anno per la serie regolare ed almeno due per ogni uscita annuale. Il che non vuol dire non far i Maxi semestrali, cosa che auspicherei anch?io, ma solo assicurarsi di avere abbastanza materiale per sostenerla.

Condividi su altri siti

Scusa Carlo, ma Frisenda ha appena scritto su facebook queste parole: "uscir? probabilmente in estate".... Quindi la scaletta del 2013 è da rivedere?E quindi, magari, per quest'anno riusciamo a salvarci da Ortiz? :inch:

Secondo quanto detti da Mauro Boselli in persona, visto che n° Frisenda n° Bruzzo si stanno dando una mossa, Ortiz è praticamente sicuro ormai. Sicuramente Frisenda non è stato inserito nella programmazione 2013, lo sarà in quella 2014 pare. Anche prima di inserire Ortiz a settembre/ottobe, la programmazione prevedeva Dotti da settembre a novembre e a dicembre Dotti e Font. Insomma, niente Fridsenda comunqueBoselli non pare credere che la storia di Frisenda sarà pronta per la pubbicazione in estate (vale a dire che sarà pronta entro maggio), al massimo sembra pensare che lui la finir? in estate. In ogni caso, come sottoline? lo stesso Boselli qui sul forum, non sono i disegnatori a decidere o a sapere con cerretezza quando saranno pubblicati.

Condividi su altri siti

Boh, allora non mi spiego le parole di Frisenda doubt A precisa domanda se la storia sarà pubblicata in quest'annata, lui risponde "entro la prossima estate", cosa che ribadisce anche più avanti... Cioè, penso che se il disegnatore dice una cosa del genere, ci saranno delle motivazioni solide, o no? Di certo, per dire una cosa di questo tipo, vuol dire che la storia l'ha quasi finita. Non credo si sia inventato tutto!Giusto? doubt

Condividi su altri siti

Boh, allora non mi spiego le parole di Frisenda doubt A precisa domanda se la storia sarà pubblicata in quest'annata, lui risponde "entro la prossima estate", cosa che ribadisce anche più avanti... Cioè, penso che se il disegnatore dice una cosa del genere, ci saranno delle motivazioni solide, o no? Di certo, per dire una cosa di questo tipo, vuol dire che la storia l'ha quasi finita. Non credo si sia inventato tutto!Giusto? doubt

No so che dirti. Non resta che chiedere a Boselli e sperare che ci risponda.

Condividi su altri siti

Paco credo che nessuno meglio di Mauro possa sapere quali sia la programmazione delle uscite, i disegnatori possono fare delle previsioni, magari più accurate delle nostre, ma alla fine non sono loro che decidono.

Condividi su altri siti

Indubbiamente West, ma comunque sia è importante sapere che, almeno a sentire Frisenda, la storia dovrebbe essere in dirittura d'arrivo (lo si evince dal fatto che la storia la da per pubblicata entro l'estate). Almeno questo lo dovrebbe sapere con certezza. Poi io ricordo che Ortiz si è deciso di pubblicarlo quest'anno per emergenza... se davvero Frisenda ce la fa perchè non pubblicare lui, visto che è un disegnatore molto atteso?

Condividi su altri siti

Indubbiamente West, ma comunque sia è importante sapere che, almeno a sentire Frisenda, la storia dovrebbe essere in dirittura d'arrivo (lo si evince dal fatto che la storia la da per pubblicata entro l'estate). Almeno questo lo dovrebbe sapere con certezza. Poi io ricordo che Ortiz si è deciso di pubblicarlo quest'anno per emergenza... se davvero Frisenda ce la fa perchè non pubblicare lui, visto che è un disegnatore molto atteso?

Concordo. spero vivamente che Frisenda venga pubblicato quest'anno, visto che da ormai troppo tempo stiamo aspettando di leggere la storia da lui disegnata... Nel caso riuscisse a terminare il suo lavoro entro l'estate, non trovo giusto dare la precedenza ad Ortiz (non perchè sia un brutto disegnatore, tutt'altro), ma perche il buon Pasquale è al lavoro da molto tempo, dal 2010 mi pare (correggetemi se sbaglio! ;) ) e ha tutto il diritto di essere pubblicato prima (anche se per lui la cosa non importer? granch?, presumo :D ) Speriamo... :inch:

Condividi su altri siti

Facendo un po di calcoli in base ai tempi di lavorazione, ho provato a fare per divertimento una scaletta del 2015 e del 2016, basandomi sulla seguente del 2014 ( Boselli-Frisenda la do scontata nel 2013 ):

2014

Boselli / Font ( già programmata )

Faraci / Bruzzo ( finisce nell'estate/autunno 2013 )

Boselli / Ortiz ( finisce nei primi mesi del 2013 )

Faraci / Ginosatis ( finisce nell'estate/autunno 2013 )

Boselli / Piccinelli ( ( finisce primavera del 2014 )

Manfredi / Leomacs ( finisce nella primavera/estate 2014 )

2015

Faraci / Rossi ( finisce nell'estate 2014 )

Ruju / Seijas ( finisce alla fine del 2014 )

Boselli / Mastantuono ( finisce nei primi mesi del 2015 )

Ruju / Ticci ( ( finisce nella primavera 2015 )

Faraci / Acciarino ( finisce nella primavera 2015 )

Faraci / Venturi ( finisce nell'autunno 2015 )

2016

Ruju / Filippucci

Boselli / Font ( ipotetica )

Faraci / Nespolino

Boselli / Civitelli ( speriamo! )

Faraci / Bruzzo ( ipotetica )

Boselli / Dotti ( ipotetica )

Restano probabili per il 2016 anche nuove storie di Ortiz, Frisenda, Rossi, Bruzzo...

Che ne dici Carlo ?

Condividi su altri siti

Facendo un po di calcoli in base ai tempi di lavorazione, ho provato a fare per divertimento una scaletta del 2015 e del 2016, basandomi sulla seguente del 2014 ( Boselli-Frisenda la do scontata nel 2013 ):

2014

Boselli / Font ( già programmata )

Faraci / Bruzzo ( finisce nell'estate/autunno 2013 )

Boselli / Ortiz ( finisce nei primi mesi del 2013 )

Faraci / Ginosatis ( finisce nell'estate/autunno 2013 )

Boselli / Piccinelli ( ( finisce primavera del 2014 )

Manfredi / Leomacs ( finisce nella primavera/estate 2014 )

2015

Faraci / Rossi ( finisce nell'estate 2014 )

Ruju / Seijas ( finisce alla fine del 2014 )

Boselli / Mastantuono ( finisce nei primi mesi del 2015 )

Ruju / Ticci ( ( finisce nella primavera 2015 )

Faraci / Acciarino ( finisce nella primavera 2015 )

Faraci / Venturi ( finisce nell'autunno 2015 )

2016

Ruju / Filippucci

Boselli / Font ( ipotetica )

Faraci / Nespolino

Boselli / Civitelli ( speriamo! )

Faraci / Bruzzo ( ipotetica )

Boselli / Dotti ( ipotetica )

Restano probabili per il 2016 anche nuove storie di Ortiz, Frisenda, Rossi, Bruzzo...

Che ne dici Carlo ?

Che Boselli penser? (e con ragione :trapper: che siamo una gabbia di matti. _ahsisi :lol2:

Comunque venendo al dettaglio, (perchè in fondo questo giochetto piace anche a me), ho solo pochissime osservazioni da fare.

Tanto per cominciar, io ritengo che la storia di Ruju & Sejias sarà pubblicata nel 2014 e non nel 2015, mentre ho seri dubbi che l'amico Yannis possa vedersi pubblicato nel 2014.

Non hai considerato (ma quei potrebbe essere colpa mia che non l'ho adeguatamente ?pubblicizzato?), che entro breve Michele Rubini, brillante allievo di Andreucci, comincer? la sua prima storia di Tex, presumibilmente scritta da Boselli. Vero è che allo stato attuale delle cose non sappiamo se il suo debutto avverr? direttamente sulla serie regolare o altrove.

Alcune delle tue previsioni sulle assegnazioni dei disegnatori si basano sul fatto che si ricompongano le coppie attuali e questo sotto la direzione di Boselli è tutt?altro che scontato.
Io ho buoni motivi per credere che nel prossimo futuro Boselli cercher? di stabilire un certo equilibrio nelle assegnazioni agli sceneggiatori, compreso lui stesso.

Detto questo, le tue previsioni per il 2015 mi trovano abbastanza favorevole. In assenza di una precisa (almeno per ora) sequenzialit? delle storie, sono sicuro che la storia disegnata da Ticci sarà programmata non appena disponibile e così pure la storia del ritorno di Yama.

Condividi su altri siti

Carlo che novità ci sono per i Texoni? dopo Venturi e Breccia si sa cosa vedremo dal 2015 in poi? Villa che fine ha fatto? ormai disegna solo copertine, mi sembra poco.... non sono d'accordo per i Maxi con due storie. i maxi devono essere monografici perchè ritengo che la loro ragione di esistere è quella di presentare storie lunghe in una sola volta. :colt: storie di circa 100 pagine non mi piacciono

Condividi su altri siti

Aggiornamento del calendario 2014 sulla base di recenti notizie ed ho buone speranze che sarà quello definitivo.

Aggiungo anche un tentativo di calendario 2015.

2014

GENNAIO.

N° 639 "El supremo"Boselli & Dotti

Almanacco del West 2014: "Titolo non pervenuto"
Faraci & Suarez

FEBBRAIO

N° 640 "El Supremo"
Boselli & Dotti
"Titolo non pervenuto"
Boselli & Font

MARZO/APRILE

N° 641/642: "Titolo non pervenuto"
Boselli & Font

MAGGIO.

N° 643: "Titolo non pervenuto"
Boselli & Ortiz

GIUGNO.

Texone n° 29 "Titolo non pervenuto"
Ruju & Roi

N° 644: "Titolo non pervenuto"
Boselli & Ortiz

LUGLIO

N° 645: "Wasape"
Ruju & Garcia Sejias

AGOSTO

Color Tex n° 5: "Delta Queen"
Boselli & Civitelli

N° 646: "Wasape"
Ruju & Garcia Sejias

SETTEMBRE.

N° 647: "Titolo non pervenuto"
Faraci & Bruzzo

OTTOBRE.

Maxi Tex n° 18: "Titolo non pervenuto?
Ruju & Diso

N° 648: "Titolo non pervenuto"
Faraci & Bruzzo

NOVEMBRE .

N° 649: "La stirpe dell'abisso"
Boselli & Piccinelli

Color Tex ?n° 6 "Titoli non pervenuti"
Boselli & Luca Rossi
Burattini & Camuncoli
Recchioni & Accardi
Eleuteri Serpieri oppure Medda & ?

DICEMBRE .

N° 650: "La stirpe dell'abisso"
Boselli & Piccinelli

2015

GENNAIO.

N° 651: "La stirpe dell'abisso"
Boselli & Piccinelli
"Black Moon"
Boselli & Mastantuono

Almanacco del West 2015: "Titolo non pervenuto"
Ruju & Scascitelli

FEBBRAIO

N° 652: "Black Moon"
Boselli & Mastantuono

MARZO

N° 653: "Black Moon"
Boselli & Mastantuono

APRILE

N° 654: "Titolo non pervenuto"
Ruju & Ticci

MAGGIO.

N° 655: "Titolo non pervenuto"
Ruju & Ticci

GIUGNO.

N° 656: "Nodo scorsoio"
Faraci & Rossi

Texone n° 30 "Galveston"
Ruju & Rotundo

LUGLIO

N° 657: "Nodo scorsoio"
Faraci & Rossi

AGOSTO

Color Tex n° 7: "Ore di piombo"
Recchioni & Del Vecchio

N°658: "Morti e sepolti"
Manfredi & Leomacs

SETTEMBRE.

N° 659: "Morti e sepolti"
Manfredi & Leomacs

OTTOBRE.

Maxi Tex n° 19:
"Titolo non pervenuto?
Faraci & Cossu
Faraci & Ortiz

N° 660: "Tiro incrociato"
Faraci & Nespolino

NOVEMBRE .

N° 661: "Tiro incrociato"
Faraci & Nespolino

Color Tex ?n° 8 "Titoli non pervenuti"
Mignacco & ?
Medda & è oppure Eleuteri Serpieri
Colombo? & ?
?

DICEMBRE .

N° 662: "Titolo non pervenuto"
Faraci & Acciarino.

Inevitabili commenti e ?istruzioni per l'uso?

1) Innanzitutto, precisiamo che questa non è una scaletta ufficiale: l'ho fatta io sulla base di quanto si sa dello ?stato di avanzamento? delle storie. Mauro Boselli ha una sua programmazione per il 2014 ed il 2015, presumo abbastanza fluida, ma lui non me ne ha parlato e tantomeno io ho potuto consultarla. Si tratta di ipotesi, quindi, ragionevoli quanto si vuole, ma pur sempre ipotesi, non dimenticatelo. Peraltro sono ragionevolmente sicuro della sequenza sino a maggio 2015.

2) Come ho scelto la sequenza delle storie da giugno in avanti? Come sempre, tenendo quasi esclusivamente conto dell'anzianit? di lavorazione. Quasi certamente avrà sbagliato, ma sono comunque abbastanza sicuro che le storie sono quelle.

3) Per quanto riguarda Il Color con storie brevi, il sommario è ancora troppo fluido e gli autori ancora non certi. Presumo, però, che se Eleuteri Serpieri consegner? in tempo utile verr? pubblicato nel 2014. In alternativa ho inserito Medda.

4) Escludendo le storie brevi, dunque avremo nel 2014 cinque storie di Boselli, tre di, Ruju e due di Faraci. Nel 2015, dovremmo avere, invece, cinque storie di Faraci, tre di Ruju ed una ciascuno per Boselli, Manfredi e Recchioni. Il buon Borden si prenderebbe dunque una pausa?

Ci avrà azzeccato? Non resta che vedere. :trapper:

Modificato da Carlo Monni

Condividi su altri siti

Carlo, ma dunque le storie di Boselli con Piccinellie e mastantuono durano più di due albi?

Per la precisione: 262 pagine quella di Piccinelli e 288 quella di Mastantuono, sempre che le mie informazioni siano corrette. Non è stata una gran sorpresa in fondo. Tempo fa Borden si era fatto sfuggire che la storia di Piccinelli forse sarebbe durata più di due albi e spesso ha detto che se può, preferisce allungare le storie piuttosto che tagliarle. La storia di Mastantuono era nata come Texone destinato a Carnevale e solo dopo la rinuncia di quest'ultimo (che poi avrebbe cambiato idea e si sarebbe visto assegnare una nuova sceneggiatura) è stata destinata alla serie regolare ed assegnata a Mastantuono. In origine, quindi, avrebbe dovuto avere quattro pagine e due strisce in più rispetto ai classici due albi. Anche se Mauro scrive a blocchi ed avrebbe potuto tranquillamente trasformare la sua sceneggiatura in una da 220 pagine, è evidente che ha preferito allungarla per raggiungere le 550 pagine complessive con la storia precedente.

Ottimo!!

Beh... anche a me piacciono le storie lunghe ma ricorda che storia lunga non è necessariamente sinonimo di storia bella... anche se ho fiducia in Borden.

E il Texone di Breccia che fine ha fatto?

Programmato per il 2016.

Comunque Boselli mo piacerebbe vederlo più diluito, giusto per non far passare troppi mesi senza sue storie :)

La mancanza di Boselli dopo il marzo 2015 si deve a mancanza di storie sue pronte in tempo utile ma la situazione è ancora fluida e magari Biglia o Font ce la faranno per il tardo 2015, chissà? Modificato da Carlo Monni

Condividi su altri siti

Carlo, ma dunque le storie di Boselli con Piccinellie e mastantuono durano più di due albi? Ottimo!!E il Texone di Breccia che fine ha fatto?

Anche quella di Faraci e Nespolino, a quanto pare. Mi associo alla domanda sul texone di Breccia e, visto che quello di Roi uscir? l'anno prossimo, potremmo sapere qualcosa sulla storia o c'è segretezza assoluta?

Condividi su altri siti

Carlo, ma dunque le storie di Boselli con Piccinellie e mastantuono durano più di due albi? Ottimo!!E il Texone di Breccia che fine ha fatto?

Anche quella di Faraci e Nespolino, a quanto pare.
No, quello è un errore mio. :snif: La versione corretta ?:DICEMBRE . N° 662: "Titolo non pervenuto"Faraci & Acciarino

Mi associo alla domanda sul texone di Breccia

A cui ho già risposto: è programmato per il 2016.

e, visto che quello di Roi uscir? l'anno prossimo, potremmo sapere qualcosa sulla storia o c'è segretezza assoluta?

Nessuna segretezza, è solo che io non ne so quasi nulla. doubt Dovrebbe essere una storia western con venature un po' horror e, trattandosi di una storia di Ruju, probabilmente anche con un po' di melodramma.

Condividi su altri siti

una storia di Mastantuono per un texone?ma non ne ha già fatto uno (tra l'altro bellissimo)?vedo poi che il 2014 della serie regolare sarà molto più "conservativo". Se nel 2013 abbiamo praticamente tutti esordienti della serie regolare (Andreucci, Filippucci, Frisenda, Dotti e Acciarino), nel 2014 non dovrebbe accadere. per il 2015 non credo che la presenza di Boselli sarà così debole. Secondo me al posto di quella di Faraci-nespolino ne apparir? una del prode Mauro :indianovestito: ciao, fede

Condividi su altri siti

una storia di Mastantuono per un texone?ma non ne ha già fatto uno (tra l'altro bellissimo)?

La storia di Mastantuono era in origine un texone che doveva essere affidato a Carnevale. In seguito all'abbandono di quest'ultimo sarà pubblicata sulla regolare, disegnata da Mastantuono e allungata di una sessantina di pagine.

Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.