• Avvisi

• TexFanatico

BUON NATALE   24/12/2017

BUON NATALE e felici Festività a voi!
Gabriele

Tex-copertine Da Collezione Hobby & Work

Messaggi consigliati/raccomandati

Sottoscrivo quanto affermato da West 10. Ormai non se ne può più di tutte queste iniziative legate al fumetto e a Tex in particolare, buone solo a far spendere soldi a chi è appassionato come noi di quest'arte e che, in molti casi, dispone di budget risicatissimi.... lasciamole in edicola!

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che il nome di Tex venga sfruttato a fini commerciali è ovvio. Lo stesso Tex che è in edicola da 60 anni è legato esclusivamento ad un fatto economico e commerciale e non certo perchè la Sergio Bonelli pubblica tex tanto per fare contenti noi appassionati. La Bonelli ci mette passione nei fumetti ma se non vi è il guadagno di certo non pubblica tanto per farlo. Quindi non mi scandalizzo se si fanno iniziative di questo genere anzi ne sono contento e penso che possono attirare nuovi lettori. Satan

Condividi su altri siti

Che la Bonelli abbia tutto il sacrosanto diritto di guadagnare sulla produzione di fumetti sono d'accordo, e non pretendo che li metta in regalo. I gadget invece li vedo come un tentativo, purtroppo spesso riuscito, di approfittare di una passione che a volte si fa smodata. Poi si fa presto a dire "Se non vuoi, non li compri", è ben noto il potere di convincimento della pubblicit?. Soprattutto perchè la prima uscita di solito è a basso prezzo, ottimo specchietto per le allodole. Poi cominci "Ma come sono belle... ma come stanno bene su quella parete... ma non farebbe figura una raccolta incompleta..."Io, per la cronaca, n° le ho prese n° le prender?. Ma per quanto mi riguarda, Tex è una passione, un piacere, un hobby, qualcosa che deve stare al suo posto; non è e non diventer? mai la mia ragione di vita

Condividi su altri siti

Ritengo che sia giusto creare attorno a Tex ( Fumetto ) un mondo parallelo fatto di iniziative che vadano dalle statue alle cartoline metalliche di oggi e a tutte iniziative di questo genere. Tex ha tanti appassionati e non sarebbe giusto ridurlo al solo fumetto. Diabolik per esempio di cose extra fumetto ne ha a volonta. Ciò permette all'appassionato di scegliere ciò che più gli piace. Conosco persone che comprano solo il fumetto io invece compro di tutto ( nei limiti economici ). Satan

Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda, Tex è una passione, un piacere, un hobby, qualcosa che deve stare al suo posto; non è e non diventer? mai la mia ragione di vita

Scusa Cheyenne ma non capisco proprio cosa vuoi dire. Allora io che dal 1989 compro tutto cio' che riguarda Tex (fumetti, gadget, oggettistica, poster, cartoline, libri etc) ho messo questo personaggio come mia unica ragione di vita?ma che discorsi sono?Anche per me Tex e' un hobby, e siccome si da' il caso che fortunatamente non ho alcun problema economico posso permettermi di comprare tutto cio' che esce di Tex, sempre nei limiti ovviamente. E stai sicura che se non avessi la possibilita' di farlo non acquisterei niente. Ritengo quindi inutile criticare iniziative del genere quando non vi e' nessun obbligo d'acquisto.

Condividi su altri siti

Ho iniziato a leggere Tex per amore dei fumetti poi da una semplice lettura è nata una passione per Tex che va oltre il semplice fumetto. Di Tex compro tutto ed è la mia più grande passione, questo di certo non vuol dire che Tex sia la mia ragione di vita, ci sono ben altre cose più importanti nella vita. Satan

Condividi su altri siti

@Anthony e Satan:

chiedo scusa, ho dato adito ad un equivoco. Non mi permetterei mai di giudicare le scelte di altri, e men che meno voglio dire che voi, o chiunque altro, siate schiavi di chissà quale dipendenza. Parlavo per me, nel senso che condividevo quella che è una mia scelta e un mio modo di gestire la cosa; probabilmente se la mia passione per Tex andasse oltre questi limiti mi troverei a non saperla gestire, ma questo riguarda me.
In quanto alla scelta editoriale è verissimo che non comporta obblighi, ma mi permetto di ripetere che spesso il potere persuasivo della pubblicit? influisce sulle nostre scelte.

Condividi su altri siti

Ho acquistato il primo numero, ma giudico l'iniziativa non interessante e non riesco ad immaginare dove potrei appendere 30 copertine metalliche. Per quanto riguarda il fascicolo allegato credo che si rifaccia(non ho controllato e quindi non ne sono sicuro ma lo schema comunque e'quello)al bellissimo e completo libro di ben 70 euro" ormai fuori catalogo tex un eroe per amico"in cui si analizzava tex ed il periodo storico\sociale\culturale del decennio in cui man mano uscivano gli albi. Se si ha gia'a disposizione come credo la collezione completa fino ad oggi degli albi di tex e quindi le relative copertine, consiglio di cercare il libro del 1998(tex un eroe per amico", elegante nella veste, nella grafica e nei contenuti.

Condividi su altri siti

Mah, mi sento di concordare con tutti coloro che non proseguono l'iniziativa:Anch'io ho praticamente tutto di Tex, che leggo dal 1949 e colleziono da quando ho avuto qualche possibilità economica (ho tutti i numeri originali del mensile...). Ho acquistato le prime 2 copertine metalliche, ma ho deciso di smettere, anche per motivi di spazio. Non c'è gusto a tenerle in un raccoglitore... il bello sarebbe di vederle appese e... dove accidenti le appendo ????? _thia- _thia- _thia- :bisonte::old:

Condividi su altri siti

Mi sono appena arrivate le copertine due e tre che avevo ordinato direttamente dal sito Hobby e Work (sconto del 50% e uno zainetto in regalo clap ). Fra quelle che avevo visto nel piano dell'opera secondo me sono le più belle, si tratta di Sangue navajo e Una stella per Tex, però adesso non so se continuare la collezione, come è già stato scritto, vale la pena acquistarle per tenerle in una scatola? o impilate in libreria? Però adesso le ho qui sulla scrivania e sono proprio contento di averle prese. Un salutoGianfalco

Condividi su altri siti

Ho visto le copertine utili a rilegare 10 fascicoli. E' uscita da poco la seconda copertina (prezzo EUR 6,90) ed è perfettamente identica alla prima. Alla Hobby & Work non si sono nemmeno scomodati a metteci un numeretto per differenziarle. Praticamente un furto.........

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.