Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il 2013 Di Tex!


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Come ogni anno propongo questa discussione per illustrare le storie di Tex che finiranno in edicola nel 2013. Mi limito per ora al primo semestre, con le storie che ci accompagneranno fino a giugno. Per le restanti storie, mancano le tavole in anteprima ( soprattutto trattandosi di assoluti esordienti come Acciarino, Dotti e Fernandez ) e soprattutto mancano le certezze sulle storie che vi figureranno ( Ortiz o Frisenda è ). Il topic è quindi da intendersi in aggiornamento, sperando che sul sito della SBE si decidano a presentare il 2013 dei vari personaggi come ogni anno hanno fatto!



I? SEMESTRE




Immagine postata


Il mese di febbraio continua con la storia di Boselli e Andreucci, Salt River, con i nostri pards lanciati sulla pista di Curtiss e degli ostaggi, una corsa contro il tempo perchè i fuorilegge, che hanno accumulato molto vantaggio, intendono rapinare anche un'altra banca!

Immagine postata


A marzo inizier? una storia di 220 tavole, L'inseguimento, di Faraci, disegnata da Mastantuono, che su scenari western vedrà Tex e Tiger scontrarsi contro gli indiani e un gruppo di banditi, dopo un'evasione a cui fa capo la classica caccia all'uomo. Tanti ingredienti ai quali Faraci sembra non voler rinunciare.

Immagine postata


La terza storia dell'anno, siamo a maggio, provvisoriamente intitolata Inferno bianco, sarà l'ultima di Nizzi e la prima di Filippucci sulla serie regolare. La storia porta Tex e Carson in Colorado, negli splendidi scenari innevati delle Montagne Rocciose, dove dovranno prendere le difese degli Utes che un gruppo di speculatori e banchieri corrotti vuole scacciare dai monti San Juan. Una delle tante storie del filone delle guerre contro gli indiani, insomma, Nizzi ne ha scritto a bizzeffe, e alcune sono anche delle sue migliori. Questa storia sapr? essere altrettanto coinvolgente come l'ultima di Nuvola Bianca è Di sicuro si avvale delle splendide tavole di Filippucci, un grande acquisto su Tex che non farà rimpiangere il duo Monti - Ticci!

Immagine postata


Il texone di giugno, Oregon Trail, di Boselli e Venturi, riporta i nostri pards, stavolta al completo, sulle piste dell'Oregon, al seguito di carovane e pionieri diretti verso l'Ovest! La curiosità maggiore riguarda lo sviluppo della trama, visto che abbiamo letto da poco il texone manfrediano, che trattava dello stesso argomento!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sui soggetti non ho molto da dire, si vedrà come verranno sviluppati. Il fronte disegni si prospetta succoso. In particolare attendo gli albi di marzo e aprile: mi auguro di poter capire una buona volta se Mastantuono mi piace oppure no, come disegnatore delle storie ( su un ipotetico Mastantuono copertinista invece mi sono già espresso altrove ). Finora non sono ancora riuscito a farmi una opinione definitiva in merito...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A naso mi sembra un primo semestre promettente... Mi incuriosicce soprattutto la storia di Filippucci, sia per i disegni che per il filone di appartenenza (non sarà tanto originale, ma è uno dei miei preferiti)..

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'inizio dell'anno sembra promettere bene... almeno ci sono le speranze che sia così. Per avere conferma dovremo aspettare l'uscita degli albi. Mi aspetto molto dall'ultima prova di Nizzi e penso che possa regalarci una buona prova, aspetto conferme da Faraci che a mio avviso nel 2012 è calato un po e non ha fornito grandi prove. Per quanto riguarda Boselli siamo sulle certezze di storie di qualità. Una curiosità... qual'? la fonte di queste succose anteprime?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Ecco le anteprime dal sito della Sergio Bonelli Editore:

Piombo caldo a volont?, cazzotti a gog? e cavalcate a rotta di collo, per Tex e i suoi pards, nella calda annata western che inizia in questi giorni! Una corsa contro il tempo per salvare una bella dottoressa ostaggio dei fuorilegge e per sventare una sanguinosa rapina; una cittadina mineraria attaccata contemporaneamente da banditi e ribelli Apache; una guerra indiana tra i monti innevati della Frontiera; la caccia a una banda imprendibile, usando un'esca che finisce sempre nei guai; la sfida allo strapotere di una famiglia di ranchers per le strade roventi di Tombstone; un diabolico intrigo al confine del Messico nella lotta rocambolesca contro i guerriglieri del generalissimo El Supremo; la vendetta di Tex contro un crudele assassino nelle terre dei pericolosi Snake, e infine, nell'atteso Texone disegnato da Andrea Venturi, le epiche traversie di una carovana di pionieri alle prese con indiani e rinnegati sulla Oregon Trail!

Con le tavole inedite in anteprima:

Immagine postata
Immagine postata
Immagine postata
Immagine postata

Copyright Sergio Bonelli Editore

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Che dire? Le trame delle storie sembrano tutte molto promettenti!In particolare quelle della vendetta di Tex (!), quella su El Supremo (che dal nome deve essere uno coi contro...), e quella delle strade roventi di Tomstone!Inoltre sono curioso di sapere chi è "l'esca che finisce sempre nei guai": io spero in Pat!! :inch: Comunque si prospetta una grande annata!Sul versante disegni, la terza tavola mi sembra spettacolare! Che sia di Gomez?E la seconda, che presenta un esordiente (Dotti? Acciarino?), mi piace molto: mi sembra un bel disegnatore pulito e dinamico, con un Tex che mi ricorda Sejas! Sono molto curioso di vederlo all'opera!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

La terza vignetta in alto (postata da Ym) è opera di Filippucci. Questa storia non vedo l'ora di vederla!! Ho visto una quindicina di tavole (alcune anche fotografate) portate da Lucio al primo raduno del TWF a Bologna. Altre tavole di questa storia le ho viste alla fiera di Godega dello scorso anno, in versione plastificata e autografata.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Beh, direi che si preannuncia una ottima annata sotto ogni aspetto, sia per quanto riguarda i disegni, che per le sceneggiature e le varie ambientazioni; :) la prova di Acciarino mi è sembrata molto buona, nulla da dire anche per il color di Ticci (anche se avrei preferito vedere una tavola già colorata, possibilmente). C'è molta attesa, stavolta, soprattutto per l'ultima storia di Nizzi e il texone di Boselli e Venturi, che si prospettano ricchi di avventura e di azione, senza un attimo di tregua... :indianovestito: leviamo in alto i calici e siamo fiduciosi, dunque... B)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Si prospetta un'annata con i fiocchi : tante storie boselliane ( per me sono una garanzia ) l'esordio del disegnatore Acciarino, l'ultima fatica ( spero almeno discreta ) di Nizzi , il color Tex con 4 ministorie ( qui sono un p? scettico ) , il Texone di Venturi :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Per quanto riguarda Tex, dal sito SBE:

Piombo caldo a volont?, cazzotti a gog? e cavalcate a rotta di collo, per Tex e i suoi pards, nella calda annata western che inizia in questi giorni! Una corsa contro il tempo per salvare una bella dottoressa ostaggio dei fuorilegge e per sventare una sanguinosa rapina;

"Salt River" di Boselli e Venturi

Una cittadina mineraria attaccata contemporaneamente da banditi e ribelli Apache

Almanacco del West, di Boselli e Gomez

Una guerra indiana tra i monti innevati della Frontiera;

Nizzi e Filippucci.

La caccia a una banda imprendibile, usando un'esca che finisce sempre nei guai;

"L'inseguimento" di Faraci e Mastantuono ?

La sfida allo strapotere di una famiglia di ranchers per le strade roventi di Tombstone;

Boselli e Acciarino ?

Un diabolico intrigo al confine del Messico nella lotta rocambolesca contro i guerriglieri del generalissimo El Supremo;

"Messico e polvere" di Boselli e Dotti ?

La vendetta di Tex contro un crudele assassino nelle terre dei pericolosi Snake

Questo è il color Tex di Boselli e Ticci.

E infine, nell'atteso Texone disegnato da Andrea Venturi, le epiche traversie di una carovana di pionieri alle prese con indiani e rinnegati sulla Oregon Trail!

Questo è invece "Oregon Trail", il texone di Boselli e Venturi.-----------------------------------------------------------------------Alcune considerazioni:1 ) manca il riferimento a una storia, probabilmente quella di Boselli e Ortiz, che sarà lasciata in bilico fino alla fine, se non si riesce a pubblicare quella di Frisenza o Bruzzo.2 ) manca anche il riferimento al maxi di Fernandez, sempre che abbia azzeccato i nomi degli autori in alto. Che ci sia il rischio che il maxi possa essere di un altro disegnatore è Dallo stato dell'avanzamento dei lavori, non credo che Diso ce la faccia. Modificato da ymalpas
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

"Come sara' il 2013"?

sicuramente di carne al fuoco ce ne parecchia. C'e' l'ultima di Nizzi ("Inferno bianco"), un texone ("Oregon Trail") disegnato da uno degli artisti piu' apprrezzati su Tex e cioe' Venturi, il color Tex disegnato da Ticci e soprattutto diverse storie brevi sulla nuova collana (si spera) Tex Color Bis. Per quanto riguarda le storie della serie inedita c'e' molta curiosita' da parte mia su come Faraci gestira' per la prima volta Tiger al fianco di Tex nella storia illustrata da Mastantuono ("L'inseguimento") e molta attesa per i debuttanti Acciarino e soprattutto Dotti. Cio' che spero e' che la programmazione di quest'anno ci eviti il solito e irritante Ortiz.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Cio' che spero e' che la programmazione di quest'anno ci eviti il solito e irritante Ortiz.

:asd: Eh spiacente, caro Anthony, ma Ortiz prima o poi ritorner? comunque. Se avessi anch'io la stessa antipatia per Ortiz, preferirei togliermelo dai piedi subito. Il tipico caso "Fuori il dente, fuori il dolore". :soldatoS: Non sono neanche tanto sicuro se disegner? ancora per molto, visto il calo che sta subendo. -_-
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Cio' che spero e' che la programmazione di quest'anno ci eviti il solito e irritante Ortiz.

:asd: Eh spiacente, caro Anthony, ma Ortiz prima o poi ritorner? comunque. Se avessi anch'io la stessa antipatia per Ortiz, preferirei togliermelo dai piedi subito. Il tipico caso "Fuori il dente, fuori il dolore". :soldatoS: Non sono neanche tanto sicuro se disegner? ancora per molto, visto il calo che sta subendo. -_-
Mah... non riesco proprio a capire perchè molti di voi ce l'abbiano tanto con Ortiz, dato che il suo stile è sempre stato una particolarit? unica nella saga texiana doubt . Come poter dimenticare le sue indimenticabili storie ambientate in messico, gli scenari desertici o rocciosi da lui resi perfettamente? Ma alla fine credo che sia solamente una questione di gusti... :trapper: Quanto al fatto che Ortiz continui ancora a lungo il suo lavoro, anche io ho qualche dubbio, visto che ha ormai raggiunto gli ottanta e che il suo tratto non è più molto "fresco". Ma non arriviamo troppo in fretta a simili conclusioni; anche Repetto si sarebbe dovuto ritirare già da tempo, e invece... in tal caso continueremo a sorbirci Ortiz ancora a lungo, per la gioia di Anthony... :lol2: laughing
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Cio' che spero e' che la programmazione di quest'anno ci eviti il solito e irritante Ortiz.

:asd: Eh spiacente, caro Anthony, ma Ortiz prima o poi ritorner? comunque. Se avessi anch'io la stessa antipatia per Ortiz, preferirei togliermelo dai piedi subito. Il tipico caso "Fuori il dente, fuori il dolore". :soldatoS: Non sono neanche tanto sicuro se disegner? ancora per molto, visto il calo che sta subendo. -_-
Mah... non riesco proprio a capire perchè molti di voi ce l'abbiano tanto con Ortiz, dato che il suo stile è sempre stato una particolarit? unica nella saga texiana doubt . Come poter dimenticare le sue indimenticabili storie ambientate in messico, gli scenari desertici o rocciosi da lui resi perfettamente? Ma alla fine credo che sia solamente una questione di gusti... :trapper: Quanto al fatto che Ortiz continui ancora a lungo il suo lavoro, anche io ho qualche dubbio, visto che ha ormai raggiunto gli ottanta e che il suo tratto non è più molto "fresco". Ma non arriviamo troppo in fretta a simili conclusioni; anche Repetto si sarebbe dovuto ritirare già da tempo, e invece... in tal caso continueremo a sorbirci Ortiz ancora a lungo, per la gioia di Anthony... :lol2: laughing
Proprio quello che pensavo e dicevo io. Secondo me Ortiz ha comunque un bel numero di stimatori su questo forum, anche se non sembra.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Cio' che spero e' che la programmazione di quest'anno ci eviti il solito e irritante Ortiz.

:asd: Eh spiacente, caro Anthony, ma Ortiz prima o poi ritorner? comunque. Se avessi anch'io la stessa antipatia per Ortiz, preferirei togliermelo dai piedi subito. Il tipico caso "Fuori il dente, fuori il dolore". :soldatoS: Non sono neanche tanto sicuro se disegner? ancora per molto, visto il calo che sta subendo. -_-
Mah... non riesco proprio a capire perchè molti di voi ce l'abbiano tanto con Ortiz, dato che il suo stile è sempre stato una particolarit? unica nella saga texiana doubt . Come poter dimenticare le sue indimenticabili storie ambientate in messico, gli scenari desertici o rocciosi da lui resi perfettamente? Ma alla fine credo che sia solamente una questione di gusti... :trapper: Quanto al fatto che Ortiz continui ancora a lungo il suo lavoro, anche io ho qualche dubbio, visto che ha ormai raggiunto gli ottanta e che il suo tratto non è più molto "fresco". Ma non arriviamo troppo in fretta a simili conclusioni; anche Repetto si sarebbe dovuto ritirare già da tempo, e invece... in tal caso continueremo a sorbirci Ortiz ancora a lungo, per la gioia di Anthony... :lol2: laughing
Proprio quello che pensavo e dicevo io. Secondo me Ortiz ha comunque un bel numero di stimatori su questo forum, anche se non sembra.
Eccomi! :D Comunque per tornare ON, questo 2013 è un anno interessantissimo, con disegnatori esordienti (su Tex) e il Color Tex di Ticci e il Texone di Venturi, due tra i miei disegnatori preferiti! Due appuntamenti credo imperdibili per ogni texiano!Particolare attesa anche per Inferno Bianco di Nizzi/Filippucci, anche per rivedere il tratto di questo disegnatore dopo qualche anno(troppi anni). Dulcis in fundo, questo nuovo Color Tex bis, cosituito da storie brevi fatte da disegnatori nuovi!Sulla carta,? un anno ancora più interessante del 2012! Spero proprio che le storie non siano deludenti, ma massima fiducia in Boselli, mattatore di quest'anno. :inch: P. S. Le tavole in anteprima: le seconda è di Acciarino e la terza è di Dotti?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.