Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Acquisti Fumetti Online


la tigre nera
 Share

Domanda

Ciao a tutti i pards! Cercando su vari siti internet che vendono fumetti online mi è capitato di imbattermi nel sito di Alessandro Distribuzioni dove sono riuscito a trovare fumetti ormai esauriti anche sul sito della Sbe con solo un piccolo sovrapprezzo e soprattutto accettano pagamenti anche con bonifico bancario. La mia domanda ?... qualcuno di voi ha mai fatto acquisti su questo sito? Se si come vi siete trovati? E'affidabile? Ecco prima di fare degli acquisti mi piacerebbe sentire qualche parere.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

Io ci ho fatto un paio di acquisti. Affidabile, una volta fatto l'ordine indichi la modalit? di pagamento e ti arrivano tutti i dettagli, oltre ad un codice cliente che ti sarà richiesto in caso di acquisti successivi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Altra domanda diretta a chi ha già fatto acquisti... qualcuno mi saprebbe spiegare bene qual'? la procedura che viene usata per gli acquisti? Io ho scelto il materiale che mi interessava, spedito l'ordine e mi hanno mandato una mail ma poi? Per il pagamento e per le altre informazioni cosa devo fare?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ti dovrebbe arrivare una email con le istruzioni necessarie per fare il bonifico. Una volta eseguito il bonifico lo invii al venditore e loro spediscono il pacco. Satan

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ti dovrebbe arrivare una email con le istruzioni necessarie per fare il bonifico. Una volta eseguito il bonifico lo invii al venditore e loro spediscono il pacco. Satan

Grazie mille Satan :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho voluto provare e allora ho fatto un ordine di qualche fumetto introvabile da altre parti tipo "I cacciatori di fossili" e "Nei territori del nord-ovest". Mi hanno comunicato che sono usati e con un po di usura del tempo però la voglia di averli e poterli leggere è troppo forte.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho voluto provare e allora ho fatto un ordine di qualche fumetto introvabile da altre parti tipo "I cacciatori di fossili" e "Nei territori del nord-ovest". Mi hanno comunicato che sono usati e con un po di usura del tempo però la voglia di averli e poterli leggere è troppo forte.

Ma che prezzo ti hanno chiesto per questi due? Perchè non mi sembrano proprio introvabili, se li devi comprare usati si trovano facilmente a metà prezzo. Specie "Nei territori del nord-ovest".
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

bah io ti consiglierei di comprare nei vari mercatini o negozi di seconda mano, costano molto meno ;)

A questo proposito mi sai consigliare se ci sono di mercatini del genere nella provincia di Lodi?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Da qualche tempo si stanno diffondendo i mercatini dell'usato Mercatopoli in tutta Italia, e' una catena nata sul veronese, su internet si trova il sito ufficiale, ubicazione negozi, numeri telefono e si può telefonare e chiedere se hanno Tex, io in un paio di negozi in provincia di Brescia ho trovato una decina di albi, e una 30ina di doppioni li ho venduti sempre l' nel negozio, si, perchè si può far una tessera gratuita e quindi vendere, ovviamente parlo di albi non pregiati e rari ma che piuttosto di lasciarli invecchiare in uno scatolone son serviti a finanziare l'acquisto di albi invece mancanti, spero che questa informazione possa essere utile, sul milanese e bergamasco di questi "Mercatopoli"c'è n'? sono un bel po'! :inch:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

salve a tuttinavigando su internet per vedere cosa c'è riguardo a Tex ho trovato dei siti che propongono files con la serie completa di Tex in PDFmi chiedo e vi chiedoma è legale o è pirateria?sono files veri o farlocchi con virusècosa dice la SBE?sapete qualcosa al riguardo? :deserto

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

salve a tuttinavigando su internet per vedere cosa c'è riguardo a Tex ho trovato dei siti che propongono files con la serie completa di Tex in PDFmi chiedo e vi chiedoma è legale o è pirateria?sono files veri o farlocchi con virusècosa dice la SBE?sapete qualcosa al riguardo? :deserto

Direi che è pirateria bella e buona. I files non credo siano farlocchi, perchè conosco gente che ne fa uso. Per quanto riguarda la SBE, spero che ne siano al corrente...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Collaboratori

Direi che è pirateria bella e buona. I files non credo siano farlocchi, perchè conosco gente che ne fa uso. Per quanto riguarda la SBE, spero che ne siano al corrente...

Non credo che la SBE tenga nel dovuto conto la diffusione dei files pdf, che riguarda grosso modo il solo Tex, comunque. Lo dico perchè ho seguito il fenomeno, anche in seguito al regolare pirataggio del T. W. Magazine, al quale, ?a va sans dire, se mai te ne venisse la voglia, sei invitato a partecipare!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ymalpas  Non credo che la SBE tenga nel dovuto conto la diffusione dei files pdf, che riguarda grosso modo il solo Tex, comunque. Lo dico perchè ho seguito il fenomeno, anche in seguito al regolare pirataggio del T. W. Magazine, al quale, ?a va sans dire, se mai te ne venisse la voglia, sei invitato a partecipare!

Hai pienamente ragione, tempo addietro ne parlai con una persona della redazione SBE che mi disse che non sapevano cosa fare ... io gli proposi di attivarsi tramite un legale !

Inoltre le testate in pdf sul web ormai si trovano di tutte le testate della SBE, io conosco gente che ha serie complete di NATHAN NEVER, DAMPYR, BRENDON, JULIA, etc.. etc.. sull'i-pad, quindi il fenomeno non è assolutamente da minimizzare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Collaboratori

Ymalpas? Non credo che la SBE tenga nel dovuto conto la diffusione dei files pdf, che riguarda grosso modo il solo Tex, comunque. Lo dico perchè ho seguito il fenomeno, anche in seguito al regolare pirataggio del T. W. Magazine, al quale, ?a va sans dire, se mai te ne venisse la voglia, sei invitato a partecipare!

Hai pienamente ragione, tempo addietro ne parlai con una persona della redazione SBE che mi disse che non sapevano cosa fare ... io gli proposi di attivarsi tramite un legale !

Inoltre le testate in pdf sul web ormai si trovano di tutte le testate della SBE, io conosco gente che ha serie complete di NATHAN NEVER, DAMPYR, BRENDON, JULIA, etc.. etc.. sull'i-pad, quindi il fenomeno non è assolutamente da minimizzare.

Ma davvero è Bisogna vedere quale è l'impatto reale sulle vendite perchè tra un fumetto sul tablet e un fumetto cartaceo, di differenza ce ne passa ancora!


Molti fumetti sono diventati praticamente introvabili, molti si rifugiano sulla rete per aver accesso a letture altrimenti impossibili.

Promuovere iniziative come fumetto + copia digiatale su supporto oppure la vendita online di files legali con alta qualità, può essere utile ma non ti risolve il problema della pirateria.

Per me l'unica promozione significativa sarebbe quella di riempire le edicole di arretrati come avveniva negli anni settanta, buste di tre o cinque numeri con personaggi diversi, a metà prezzo.

In parte la SBE lo sta facendo con le nuove edizioni come quella a colori di Repubblica che hanno enorme successo, è un buon modo di combattere la pirateria.

Se per esempio si programmasse tra qualche anno la riedizione filologica dei primi cento albi, senza censure... ( non come le false anastatiche della Mercury, edizioni peraltro carissime )

Se per esempio si programmasse anche subito la riedizione deluxe delle edizioni a striscia, albo d'oro, ecc non si darebbe un calcio enorme alla pirateria ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

io ho tutti i tex texoni e almanacchi in pdf sul tablet. Questo perchè ho tutti i fumetti cartacei ma preferisco di gran lunga leggere sul tablet. Solo grazie ai tex repubblica ho ricominciato a leggere su carta perchè mi piace il formato. Detto questo sicuramente sono illegali, come sono illegali i telefilm, i film e quant'altro si scarica da internet. Se ci si scandalizza per chi legge tex in pdf spero che di nascosto non si guardi in streaming o in divx qualche film. O si è coerenti del tutto o non funziona ;-)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Riedizioni DeLuxe contro la pirateria? chi cerca edizioni pirata non vuole pagare nemmeno un euro.

Per rimanere al passo coi tempi la SBE dovrebbe fare pubblicazioni mirate al web. Guadagna praticamente senza costi di produzione. Quanto mi piacerebbe una bella raccolta di tutte le copertine di Tex, Texoni, Almanacchi, Tex Repubblica in alta qualità... e soprattutto una raccolta delle cartoline di Villa dato che non mi ricompro tutta la collezione solo per le cartoline... Certo non pubblicazioni che costano più del cartaceo o uguale. Detto questo sicuramente c'è gente che scarica per non spendere soldi ma penso sia la minima parte o cmq, se non trovasse i pdf in internet, cmq non comprerebbe in edicola. Io anche per i manga non pubblicati in italia ho sempre cercato le scansioni in inglese online. Poi quando la flashbook mi ha portato adachi in italia ho ricomprato in cartaceo pur non leggendo in italiano perchè preferisco le traduzioni in inglese. E per quanto riguarda le azioni legali... campo minato per quanto riguarda il web. Metti i server in lapponia e valgono le leggi della lapponia a riguardo.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

? pieno di siti pirati che diffondono Tex in pdf e cbr. Ne ho visto uno che ha proprio tutto su Tex: tutta la seire regolare, tutti i texoni, tutti gli almanacchi, tutti i maxi, tutta la storica a colori e anche i color Tex, il tutto scaricabile gratis in pdf con uTorrent!Io non li scarico quei pdf perchè a leggere sul computer mi rovino gli occhi e per una questione di rispetto verso il lavoro che ce dietro al fumetto, preferisco spendere qualche soldo e prendermi il cartaceo!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0


Direi che è pirateria bella e buona. I files non credo siano farlocchi, perchè conosco gente che ne fa uso. Per quanto riguarda la SBE, spero che ne siano al corrente...

Non credo che la SBE tenga nel dovuto conto la diffusione dei files pdf, che riguarda grosso modo il solo Tex, comunque.
Credo, però, che sia una cosa che sta prendendo sempre più piede, soprattutto tra i giovani (per i più 'anziani', come me, immagino che leggersi un fumetto in pdf sia una cosa ancora inconcepibile), e che non riguarda il solo Tex, come del resto confermano alcuni utenti qui sopra. Credo che l'unica mossa che possa fare la SBE per arginare il fenomeno sia aprire alle nuove tecnologie e vendere i suoi fumetti anche su supporto digitale e non solo cartaceo, come d'altro canto fanno già molti, se non tutti, editori di libri...


Lo dico perchè ho seguito il fenomeno, anche in seguito al regolare pirataggio del T. W. Magazine, al quale, ?a va sans dire, se mai te ne venisse la voglia, sei invitato a partecipare!

Volentieri. Sono a disposizione. ;)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

a me piacerebbe avere tutta la collezione completa su uno o più supporti digitali
nessun problema di spazio e di usura del tempo degli albi cartacei
però li vorrei originali SBE per questioni di sicurezza, legalit? ma soprattutto di qualità del prodotto
strano che non ci abbiano pensato a commercializzare prodotti digitali quantomeno per gli arretrati
a costo praticamente zero avrebbero sicuramente un ritorno economico

SBE PENSACI clap

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.