Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
TexFanatico

Pat L'Irlandese O Gros-Jean?

il più forte tra i due è...  

61 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Mc Ryan, perbacco :D ! Anche se, il vecchio bisonte canadese...

Io sinceramente non ho ancora votato, dato che se uno è un pugile irlandese che avrà probabilmente lavorato nelle miniere (non ricordo), l'altro è un boscaiolo, altro lavoro bello "duro".

Io ho dato il voto a Gros-Jean... al contrario di Pat lui ha continuato a lavorare di braccia, mentre l'irlandese l'abbiamo visto solo ogni tanto tirare cazzotti e poi più niente. Fisicamente l'irlandese è più asciutto, è vero, ma a livello di forza bruta...

Da come la vedo io si... sarebbe quasi da chiedere una storia dove i due s'affrontano a lotta libera (pugilato sarebbe troppo facile per Pat)Attualmente vince proprio quest'ultimo, almeno nel sondaggio :D

gros jean, pat non lo reggo.

Ci credo, chissà quanto pesa :asd: !

Ho votato per Gros-Jean, Pat dopo un po' stanca (vedi Texone di Buzzelli -_-)

Anch'io ho votato per Gros Jean, quando si arrabbia non lo ferma nessuno.

In Pat c'è molta esagerazione, ricordate ad esempio l'episodio de Il ritorno di Montales quando distrugge da solo il primo piano della casa... non mi mai dato comunque un'impressione di grande forza nei suoi muscoli.

Pat è uno dei personaggi che più si richiamano all'autore Bonelli, che in giovent? era stato anche un pugile, ma se consideriamo l'intelligenza e il "savoir faire" denota anche una certa affinit? con "Braccio di Ferro"...

Gros Jean è dotato di una maggiore autonomia ed è più finemente caratterizzato. Proprio per questo motivo può essere calato solo in una certa struttura narrativa, a differenza di Pat, giramondo, che è stato impiegato come il prezzemolo in un grande numero di storie diversissime tra di loro.

Sono d'accordo con ymalpas. Sicuramente dei dati oggettivi ?p più forte Pat, ma è un esagerazione voluta. Se pat fosse normalizzato (come nell albo Terra di Confine), vincerebbe sicuramente Gros Jean. MA il sondaggio non deve tere conto di quaeto. Quindi io voto PAt.

Guest Wasted Years

A me piace più Pat. Quindi ho votato Gros Jean. Magari non è tanto logico, ma io GLI ASTEMI non li sopporto. Quindi non sono mai riuscito ad immedesimarmi.... ;);)

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Sono fermamente convinto che Pat McRyan sia una vera forza della natura, ma il vecchio Gros Jean ha sfasciato e distrutto parecchi saloon nei territori del nord ovest! A mio modo di vedere l'irlandesone, quando scatena qualche rissa, fa ricorso ad una forza più "fine" ( anche se devastante ) rispetto al canadese. La forza di Pat deriva dagli allenamenti legati alla sua ex professione, mentre quella di Gros Jean, molto più rude, deriva da una vita "spericolata" in territori selvaggi!!Il mio voto va quindi a quel simpatico bisonte di Gros Jean!!!!

Però... se prima la differenza era netta ora i due "bisonti" sono alle strette. Interessante il cambio di rotta!Se non avete ancora votato, sotto a dire la vostra in questa partita serratissima!

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.