Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Pat L'Irlandese O Gros-Jean?


TexFanatico
 Share

il più forte tra i due è...  

61 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

nei numeri 10 e 11 gros-jean gode del grande privilegio di apparire per 2 storie consecutive, entrambe bellissimepat appare per la prima volta un po' dopo, e credo che la sua fisionomia, resa da gamba, non abbia aiutato molto il personaggio ad inserirsiin questo senso credo che il vero simbolo della forza, su tex, sia gros-jean, mentre pat appare più come una macchietta, anche se un tentativo di farne una figura completa c'è stato, nella storia golden pass, soprattutto ad opera di nolittaquindi il mio voto va a gros-jean, perchè è la candeggina che toglie dalla camicia la macchia PAT!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Rangers

Tra i due per me il più forte è Gros-Jean: oltre a sfasciare innumerevoli saloon e ambienti del nordovest, ha una forza più "naturale" e non costruita come Pat. Poi mi è anche più simpatico....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

voto pat... perchè prende la scazzottata come un divertimento... anche se gros-jean lo vedo meglio come incassatore... sarebbe una bella sfida tra i due...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

In questo momento non ricordo se avevo votato o se, visualizzando i voti già dati, avevo perso l'opzione. In ogni caso ho/avrei votato per il franco-canadese. Pat è di una simpatia "esplosiva" (ma anche Gros-Jean non è da meno), ma la sua forza, anche se fisicamente sembra superiore, è molto meno intelligente, e questo secondo me conta. Pat è il grosso clown da circo, mentre Gros-Jean è più ragionatore e se la cava da solo (da buon trapper qual ?) meglio dell'irlandese.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Se la mettiamo in termini di semplice forza bruta, allora bisognerebbe dare il voto a Pat, ma sarebbe come paragonare la forza fisica di Gros-Jean a quella di un grizzly (anche a se a Pat mancano l'agilit? e l'intelligenza di quest'ultimo :lol: )In uno scontro (meno male!) il cervello farebbe indubbiamente da catalizzatore ai muscoli ed è per questo che voto Gros-Jean.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Gros Jean. Uomo temprato dalla vita selvatica nelle grandi foreste, dal duro lavoro fisico, molto agile nonostante la mole, buon tiratore e, cosa non trascurabile, intelligente e riflessivo. Pat è magari abituato alle esibizioni da baraccone o alle risse da saloon (con risultati disastrosi come solo lui è capace fare!!) ma in quanto a intelletto...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Gros Jean. Uomo temprato dalla vita selvatica nelle grandi foreste, dal duro lavoro fisico, molto agile nonostante la mole, buon tiratore e, cosa non trascurabile, intelligente e riflessivo. Pat è magari abituato alle esibizioni da baraccone o alle risse da saloon (con risultati disastrosi come solo lui è capace fare!!) ma in quanto a intelletto...

condivido in totus le affermazioni di joe e aggiungo che mi sorprendo ancora oggi di come un personaggio cosi' goffo sia riuscito a sopravvivere nel west ( seppur di un fumetto ) gros jean invece se lo mangerebbe in un boccone sia in una lotta che in una gara di sopravvivenza ( stile isola dei famosi :P )
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto Gros-JeanPat secondo me' e' troppo una macchietta. Buono per menare le mani e poco altro, e non certo un cervello sopraffino. E' un simpatico casinista, che spesso non ne combina una giusta, quasi da spalla comica. Gros-Jean invece ha una bella testa pensante ed e' dotato di una buona autonomia nello svolgersi delel storie, nelle quali non di rado fornisce ottimi contributi ai pards, non solo in termini di "menare" ma anche aiutando nella definizione delle strategie. Insomma, un personaggio di spessore superiore e di molto a quello di Pat.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Sceriffi

Il sondaggio chiede chiaramente chi è il più forte tra i due, non capisco i vari commenti sull'intelligenza e sul cervello dei due o sulla completezza del personaggio... anche se capisco che alla fine conti molto la simpatia che uno o l'altro suscita in ognuno. Da parte mia voto per Pat Mac Ryan, anche se ho paura che ridurrebbe la mia tastiera ad un cavatappi...! :lol2:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Premesso che rivestono due ruoli molto diversi tra loro ...
<_<

Pat McRyan ... è più bamboccione e imbranato, meno scalto ... provate a immaginare le stesse scene della "distruzione" della cantina in Tex il Grande con Gros-Jean nn potevano esserci ... votato quindi per l'Irlandese a cui oltre alla forza (era questo il sondaggio, giusto?) ci aggiungiamo pure la maggior simpatia ...

ilbor

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

simpaticamente ho votato Gros Jean anche perché di recente ho riletto "Il Tranello" una delle mie storie preferite e adoro questo simpatico mètis...

 

Pat è forte ma un po' tonto e se si confronta con Gros Jean le può prendere proprio per mancanza di esperienza. Beh poi Gros Jean rischia di pigliarle da Zagor che è forte più di tutti, a parte un certo Blek Macigno e chi lo ferma quello! :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.