Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Pat L'Irlandese O Gros-Jean?


TexFanatico
 Share

il più forte tra i due è...  

61 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Io sinceramente non ho ancora votato, dato che se uno è un pugile irlandese che avrà probabilmente lavorato nelle miniere (non ricordo), l'altro è un boscaiolo, altro lavoro bello "duro".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io ho dato il voto a Gros-Jean... al contrario di Pat lui ha continuato a lavorare di braccia, mentre l'irlandese l'abbiamo visto solo ogni tanto tirare cazzotti e poi più niente. Fisicamente l'irlandese è più asciutto, è vero, ma a livello di forza bruta...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Da come la vedo io si... sarebbe quasi da chiedere una storia dove i due s'affrontano a lotta libera (pugilato sarebbe troppo facile per Pat)Attualmente vince proprio quest'ultimo, almeno nel sondaggio :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • Collaboratori

Anch'io ho votato per Gros Jean, quando si arrabbia non lo ferma nessuno.

In Pat c'è molta esagerazione, ricordate ad esempio l'episodio de Il ritorno di Montales quando distrugge da solo il primo piano della casa... non mi mai dato comunque un'impressione di grande forza nei suoi muscoli.

Pat è uno dei personaggi che più si richiamano all'autore Bonelli, che in giovent? era stato anche un pugile, ma se consideriamo l'intelligenza e il "savoir faire" denota anche una certa affinit? con "Braccio di Ferro"...

Gros Jean è dotato di una maggiore autonomia ed è più finemente caratterizzato. Proprio per questo motivo può essere calato solo in una certa struttura narrativa, a differenza di Pat, giramondo, che è stato impiegato come il prezzemolo in un grande numero di storie diversissime tra di loro.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con ymalpas. Sicuramente dei dati oggettivi ?p più forte Pat, ma è un esagerazione voluta. Se pat fosse normalizzato (come nell albo Terra di Confine), vincerebbe sicuramente Gros Jean. MA il sondaggio non deve tere conto di quaeto. Quindi io voto PAt.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...
Guest Wasted Years

A me piace più Pat. Quindi ho votato Gros Jean. Magari non è tanto logico, ma io GLI ASTEMI non li sopporto. Quindi non sono mai riuscito ad immedesimarmi.... ;);)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Sono fermamente convinto che Pat McRyan sia una vera forza della natura, ma il vecchio Gros Jean ha sfasciato e distrutto parecchi saloon nei territori del nord ovest! A mio modo di vedere l'irlandesone, quando scatena qualche rissa, fa ricorso ad una forza più "fine" ( anche se devastante ) rispetto al canadese. La forza di Pat deriva dagli allenamenti legati alla sua ex professione, mentre quella di Gros Jean, molto più rude, deriva da una vita "spericolata" in territori selvaggi!!Il mio voto va quindi a quel simpatico bisonte di Gros Jean!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Però... se prima la differenza era netta ora i due "bisonti" sono alle strette. Interessante il cambio di rotta!Se non avete ancora votato, sotto a dire la vostra in questa partita serratissima!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.