Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
la tigre nera

Miglior Storia Con Protagonista Jim Brandon

Votate quale secondo voi è la miglior storia con il colonnello Brandon.  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Continuo con i sondaggi riguardanti i migliori amici del nostro ranger. Adesso tocca a Jim Brandon. Votate quale secondo voi è stata la miglior apparizione dell'attuale colonnello della giubbe rosse canadesi. Potete anche esprimere una preferenza che avrà una valenza di mezzo voto.

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver lanciato il sondaggio esprimo anche la mia opinione al riguardo. La scelta questa volta è più complicata perchè il buon Jim Brandon è stato protagonista in storie di una caratura rispetto ad altri personaggi amici di Tex. Alla fine il mio voto va alla mitica "La croce tragica" che a mio avviso è anche uno dei maggiori capolavori texiani sotto l'aspetto della trama, dei disegni, dell'ambientazione, dell'epicit?. La prefernza invece è per "Athabasca Lake" alla quale riconosco il merito di aver avuto un grande spunto iniziale come la condanna del colonnello Brandon con i nostri intenti nel tentativo di scagionarlo.

Condividi su altri siti

Parlando di Jim Brandon non solo come amico e spalla di Tex ma anche come protagonista della storia, non posso far altro che votare "Nei Territori del Nordovest" dove il fulcro della storia è proprio lui, col suo passato e i suoi nemici. E la preferenza, la do a "Morte sul Fiume" :)

Condividi su altri siti

Do il mio voto a "La croce tragica", una bellissima storia sia sotto il profilo letterario (soggetto-sceneggiatura) che su quello grafico, incorniciata dai fantastici disegni di un Giovanni Ticci in ottima forma. La mia preferenza va invece alla storia "Morte sul fiume".::evvai:: BK

Condividi su altri siti

Scelta difficile, perche' Jim Brandon e' sempre presente nelle grandi avventure canadesi di Tex... tra queste la mia scelta cade sulla insuperabile LA CROCE TRAGICA. Preferenza invece a una delle piu' belle storie di Nolitta, MISSIONE A GREAT FALLS.

Condividi su altri siti

Impossibile non dare il proprio voto a "La croce tragica" (nn. 121-124), un capolavoro sfiorato sia per l'ottimo standard qualitativo dei disegni di Giovanni Ticci, sia per parte di soggetto e sceneggiatura.

La preferenza, invece, è per "Nei territori del Nord-Ovest" (MaxiTex 2001).

Condividi su altri siti

Jim è il personaggio che preferisco tra gli amici di Tex,insieme a Cochise.mi piace perché è un Anglo Canadese,per cui un uomo più evoluto intellettualmente rispetto agli Americani.è un soldato valoroso,ligio alle regole ma capace anche di adattarsi alle situazioni critiche in cui il cervello e l astuzia hanno il sopravvento.ama il suo Paese ed è disposto a tutto per difenderlo,da vera Giubba Rossa di sua Maesta Britannica

Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.