Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Cerco Storie Grande Nord


rosencruetz
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Ciao a tutti, leggo da qualche mese questo forum e devo dire che siete molto competenti su tex!!!Vi chiederei quindi un piccolo favore visto che ho cominciato da poco più di due anni la collezione di tex. Mi piacciono un sacco le storie del grande nord/canada, potreste dirmi quante/quali sono (o su quali albi trovarle)?Grazie mille.. Io ne ho trovata già qualcuna:La strage di Red HillYukon selvaggioSulle piste del nordIntrigo nel klondikeL'oro di klaatuLa ballata di Zeke Colter (Almanacco 1994)Nei territori del nordovest (Maxi 2001)Grazie

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao, rosencruetz..!Le storie di Tex ambientate in Canada sono diverse, ti dico quelle che mi ricordo:- I ribelli del Canada- Terra violenta- Le rapide del Red River- Athabasca Lake- I demoni del nord (n° 600)-L'ultima frontiera (Texone n° 11)P. S. Non ho ben capito se intendessi solo le storie in Canada o anche quelle nel nord degli USA, io mi sono attenuto alle prime (o almeno quelle che mi sono venute in mente ora). In ogni caso, mi preme precisarti che "L'oro di Klaatu" è ambientato nel nord dell'Arizona :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'aiuto!Comunque sè, la mia richiesta si riferiva a storie in canada ma anche nel nord usa o semplicemente ambientate sulla neve. Se ve ne ricordate delle altre non esitate a rispondermi mille grazie. Inutile dire l'ansia con cui aspetto L'oro dei monti San Juan/I volontari di Hermann.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

C'è anche "Il tranello" (N. 10) in cui Tex conosce Jim Brandon e Gros Jean, "L'isola misteriosa" (N. 239) in cui Tex e Carson vengono in contatto con dei Vichinghi, "Uragano a Shagway" (N. 340) dove Tex fronteggia Soapy Smith, il recente maxi "Alaska", c'è poi una storia (attorno agli albi 70) in cui Tex si imbatte in una comunit? di russi in Alaska. L'oro di klatuu però non si svolge in Canada o nel Grande Nord, bensì su delle montagne in Arizona.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ecco una cronologia di storie texiane dove è presente la neve:Albi regolari10-11 Il tranello (Il tranello - Il segno indiano) - GLB & Galep11-12 La banda degli orsi (Il segno indiano - Il figlio di Tex) - GLB & Galep60-61 L'orda selvaggia (El Rey - Morte nella neve) - GLB - Galep75-76 Deserto bianco (Pony express - Deserto bianco) - GLB & Galep121-124 Sulle piste del nord (Dugan, il bandito - Sulle piste del nord - Tamburi di guerra - Giubbe rosse) - GLB & Ticci166-168 Il messaggio dei Dakotas (La fine dei comancheros - La notte degli assassini - L'idolo di smeraldo) - GLB & Ticci193-196 Trapper! (Trapper! - Uomini senza paura - La corsa della freccia - Dakotas!) - GLB & Nicol'203-207 Missione a Great Falls (Il cowboy senza nome - I ribelli del Canada - La rupe nera - Tortura - L'aquila e la folgore) -Nolitta & Fusco220-222 Sasquatch (Il complotto - La foresta dei totem - L'uomo e la belva - Sasquatch) - Nolitta & Nicol'239-240 Ombre del passato (A carte scoperte - Ombre del passato) - GLB & Letteri271-273 La pattuglia perduta (Bandoleros! - Il disertore - Alleati pericolosi) - Nolitti & Ticci282-283 Un mondo perduto (Un mondo perduto - Il carro di fuoco) - GLB & Nicol'/Monti317-319 Il ragazzo selvaggio (L'inafferabile Proteus - Imboscata al Black Canyon - Il ragazzo servaggio) - Nizzi & Ticci340-341 Uragano a Skagway (Senza via di scampo - Terra violenta) -GLB & Letteri343-346 Morte sul fiume (lWest Fork - Le rapide del Red River - La tana del killer - I predatori del grande nord) - NIzzi & Fusco354-357 La Congiura (lLa Congiura - Alcatraz!- Il prigioniero dell'Albatros - La mano nella roccia) - Nizzi & Villa401-403 L'oro di Klaatu (L'oro di Klaatu - Sangue sulla neve - Bande rivali) - Canzio & Fusco411-414 Yukon selvaggio (Yukon selvaggio - La prigioniera del faro - Il risveglio del vulcano) - Nizzi & Fusco414-416 Missione a Boston (Il risveglio del vulcano - Delitto nel porto - I contrabbandieri) - Nizzi & Civitelli431-435 La strage di Red Hill (La strage di Red Hill - Polizia a cavallo - Due pistole per Jason - Assalto al forte - Il prezzo della vittoria) - Nolitta & Giolitti/Ticci445-446 La tragedia del treno 809 (La notte degli zombi - Bufera sulle Montagne Rocciose) - Boselli & Marcello483-484 A sangue freddo (A sangue freddo - I colpevoli) - Boselli & Letteri484-486 La maschera dell'orrore (La maschera dell'errore - Agguato sul lago - Tamburi nella foresta) - Nizzi & Ortiz508-510 Il mercante francese (Il mercante francese - Snake Bill - Nel campo nemico) - Nizzi & Fusco513-514 Le foreste dell'Oregon (Le foreste dell'Oregon - I fucili di Shannon) - Nizzi & Venturs530-533 Athabaska Lake (Athabaska Lake - I predoni del fiume - Golden Arrow - Posto di blocco) - Nizzi & Fusco544-545 Intrigo nel Klondike (Intrigo nel Klondike - Fuga nel grande nord) - Boselli & Repetto581-583 Lo sceriffo indiano (Lo sceriffo indiano - La preda umana) - Faraci & F. lli Cestati600 I demoni del nord (I demoni del nord) - Boselli & Ticci611-613 I Trappers di Yellowstone (I Trappers di Yellowstone - Uragano di piombo - La terra delle pietre fumanti) - Boselli & PiccinelliAlbi specialiLa ballata di Zeke Colter (Almanacco del West 1994) - Nizzi & CalegariL'ultima frontiera (Speciale n.11) - Nizzi - ParlovNei territori dl Nord-Ovest (Maxi 2001) - Boselli - FontNelle terre dei Klamath (Almanacco del West 2004) - Ruju & DisoIl prezzo della vendetta (Speciale 19) - Nizzi & AmbrosiniI banditi delle nebbie (Color Tex 2012) - Ruju - Cossu

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.