Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[635/636] Il Segreto Del Giudice Bean


ymalpas
 Share

Voto alla storia:  

80 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

P. s. Ma Zed sei per caso lo stesso Zed del Nathan Never Forum?

Yep! sisi Ti conosco? haha
Leggo anch'io il Nathan Never Forum, e il tuo nome l'avevo visto l'. Sei come me un lettore del Musone e di Tex! :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi intrometto un attimo nei vostri discorsi per scrivere un mio commento su questa prima parte :)

albo che mi è piaciuto molto, sia a livello di testi che come disegni, peraltro la figura del giudice, al di l' del fatto che è ripescata da una vecchia storia di tex (che non conosco), mi ha ricordato molto un giudice, realmente esistito, che compare in un episodio di lucky luke che ho letto nella riedizione a colori, un tipo fuori dalle righe che girava con un codice in mano, interpretandone gli articoli in maniera molto... libera :D
mi è piaciuto molto il pensiero

sul fatto che certe brutte esperienze creano dei legami fra chi le ha vissute, e tanto basta per spiegare l'amicizia fra bean e carson, che sembra limpida e fresca anche a distanza di tanti anni, e nonostante tutto quello che era successo, questa è davvero una bella cosa ::evvai::


era da l'uomo di baltimora di faraci & bruzzo che non compravo il tex inedito (ciò che mi ha convinto a riprendere l'acquisto è stato il pensiero che non mi andava già di lasciare le bellissime copertine di cvilla in edicola :indianovestito: ), quindi non ho elementi per giudicare il tex di boselli degli ultimi anni, ma in questa prima parte di storia sembra ancora ad ottimi livelli e questo mi basta, peccato solo che abbia abbandonato il forum proprio adesso che ho deciso di tornare a parteciparvi _thia-

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pippo, quanto tempo! :indianovestito:

ciao a tutti, mi intrometto un attimo nei vostri discorsi per scrivere un mio commento su questa prima parte :)

Intromettiti, intromettiti pure... siamo andati ferocemente e vergognosamente O. T.


la figura del giudice, al di l' del fatto che è ripescata da una vecchia storia di tex (che non conosco)

Se non lo hai letto te lo consiglio, anzi, ti consiglio tutti gli albi di quel periodo ::evvai:: ups Comunque si tratta effettivamente di un personaggio storico.


sul fatto che certe brutte esperienze creano dei legami fra chi le ha vissute, e tanto basta per spiegare l'amicizia fra bean e carson, che sembra limpida e fresca anche a distanza di tanti anni, e nonostante tutto quello che era successo, questa è davvero una bella cosa ::evvai::
magari sbaglio, ma non sono sicura che si possa parlare addirittura di amicizia doubt



non ho elementi per giudicare il tex di boselli degli ultimi anni, ma in questa prima parte di storia sembra ancora ad ottimi livelli e questo mi basta, peccato solo che abbia abbandonato il forum proprio adesso che ho deciso di tornare a parteciparvi _thia-

Credo che non abbandoner? completamente il forum :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

peraltro la figura del giudice, al di l' del fatto che è ripescata da una vecchia storia di tex (che non conosco), mi ha ricordato molto un giudice, realmente esistito, che compare in un episodio di lucky luke che ho letto nella riedizione a colori, un tipo fuori dalle righe che girava con un codice in mano, interpretandone gli articoli in maniera molto... libera :D

Te lo ha ricordato perchè è lo stesso personaggio. Roy Bean è un personaggio storico realmente esistito. Ovviamente su Lucky Luke era reinterpretato in chiave comica. :lol2:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Visto che è stata deposta lascia di guerra, :capoInguerra: ora dico la mia sulla storia. A me questo albo è piaciuto, sia nella parte grafica ( Frisenda è un maestro :inch:), sia per la storia in sè ( Boselli per me è il miglior sceneggiatore attuale di Tex , insieme a Ruju ) che per me rispecchia il genere western in pieno, con una buona quantit? di sparatorie, cattivi ben assortiti ( abbiamo "il codardo", "lo spietato" e anche se per poco "il vendicatore" ) e una trama non troppo complicata ma nemmeno scontata. Insomma per me questo primo albo è da 8 e spero che con il prossimo Boselli centri il 10.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il segreto del giudice BeanChe dire? Storia discreta. Inutile far evadere il bandito quando i messicani potevano direttamente chiedere conto al giudice. Forzatura solo per far entrare in scena la Langtry. Tex e Carson si comportano bene. Parlando delle storie di Boselli, credo che quello che non mi è mai andato già è che il suo Tex non mi ha mai strappato un sorriso. Avventure gradevoli e ben gestite tecnicamente, ma poco phatos con il sottoscritto. Diciamo che le ho sempre considerate grandi storie western ma poco storie di Tex. Secondo le anteprime Boselli dovrebbe dominare la regolare fino a primavera (noooo ahah) per buona pace di Capelli d'argento. Quindi ne avremo modo di discuterne ancora. S?, anche delle stesse cose. è un forum. Disegni. Belli ma troppo chiaro scuro. Come preferenze direi che ho altri disegnatori!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il segreto del giudice BeanChe dire? Storia discreta. Inutile far evadere il bandito quando i messicani potevano direttamente chiedere conto al giudice. Forzatura solo per far entrare in scena la Langtry.

Quindi per te l'idea di usare Lily Langtry come esca per Bean è di Moon. Potresti aver ragione.

Tex e Carson si comportano bene.

Molto più che bene

Parlando delle storie di Boselli, credo che quello che non mi è mai andato già è che il suo Tex non mi ha mai strappato un sorriso. Avventure gradevoli e ben gestite tecnicamente, ma poco phatos con il sottoscritto.

pathos, si scrive pathos. Incredibile (almeno per me che ho fatto il liceo classico :shock:) come sia un errore diffusissimo. :trapper: :malediz...

Diciamo che le ho sempre considerate grandi storie western ma poco storie di Tex.

Diciamo che io le ho sempre considerate grandi storie di Tex. :indianovestito:

Secondo le anteprime Boselli dovrebbe dominare la regolare fino a primavera (noooo ahah) per buona pace di Capelli d'argento.

Per la precisione, avremo Boselli fino ad aprile, poi probabilmente uno stacco di almeno un paio di mesi e poi un'altra storia, se non due..

Quindi ne avremo modo di discuterne ancora. S?, anche delle stesse cose. è un forum.

Vero. Io mica contesto il diritto di criticare una storia come fai tu, che punti l'obiettivo su punti specifici. Contesto la solita tiritera di "Non c'è più il Te di una volta" "Com'era bello il Tex di una volta" etc.

Disegni. Belli ma troppo chiaro scuro. Come preferenze direi che ho altri disegnatori!

Pienamente legittimo. Anche a me Frisenda piace, ma preferisco altri stili. Va detto, comunque, che, a mio modesto parere, nei suoi anni su Ken Parker Frisenda ha assorbito il meglio di Milazzo senza prenderne i difetti (l'eccesso di sintesi, chiamiamola così :lol2: ).
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Vero. Io mica contesto il diritto di criticare una storia come fai tu, che punti l'obiettivo su punti specifici. Contesto la solita tiritera di "Non c'è più il Te di una volta" "Com'era bello il Tex di una volta" etc.

Guarda Carlo come al solito, porti l'acqua al tuo mulino, e forse o lo fai apposta o non ti rendi conto che molti di quelli che contestano il Tex attuale, i loro commenti sulla storia del mese li postano eccome, e per quanto mi riguarda l'ho fatto, pensa che me la sono pure riletta un altra volta, ma voglio pensare che, inconsciamente, non si leggono questi commenti, ma appena li posta uno dei come si chiamano??... Ah sè "irriducibili"...(termine da te coniato in questo caso e te ne lascio il merito), si v?subito vedere di qual malcontento soffre quando si lamenter? o meno del Tex in oggetto...., non ti sei mai chiesto al contrario quanto è noioso sopportare anche i continui gridi al "capolavorismo" che giungono puntuali da altri??.... Dobbimo sopportarci a vicenda,.. non si può pretendere che una parte soccomba all'altra..... poi magari dopo il secondo albo, potremo star qu? a parlare dei soliti difetti o di un ottima storia... Quien sabe??.... :indianovestito:

pathos, si scrive pathos. Incredibile (almeno per me che ho fatto il liceo classico 0000000444.gif) come sia un errore diffusissimo

Ecco questo è un OT, come il mio dopotutto, che insegna qualcosa...... >:azz:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Dobbimo sopportarci a vicenda,.. non si può pretendere che una parte soccomba all'altra..... poi magari dopo il secondo albo, potremo star qu? a parlare dei soliti difetti o di un ottima storia... Quien sabe??.... :indianovestito:

Cosè mi piace!Ma dico io se bisogna prendersela gli uni con gli altri perchè a Tizio non piace qualcosa che piace a Caio! Se c'è chi compra l'albo ogni mese pervaso dalla speranza di rivedere bistecche e fiammiferi tra le dita dei piedi e lo dice sul forum, o se c'è qualcun altro che candiderebbe Borden al Nobel per la letteratura, e ugualmente condivide sul forum questa sua convinzione, cosa c'è di strano?!?!?!?!?!? :blink:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Risparmiero' qualche decina di euro ( tra Maxi e inedito ).....

.... e con questi ti comprerai le edizioni de luxe de Il Giornale, vero? :shock: :deserto dai retta a un bischero, molla i giornali, lascia perdere pitonesse, caimani, smacchiatori di giaguari, rottamatori...... anche se un ti garba, sempre meglio Tex... o no? doubt
Collegamento al commento
Condividi su altri siti


sul fatto che certe brutte esperienze creano dei legami fra chi le ha vissute, e tanto basta per spiegare l'amicizia fra bean e carson, che sembra limpida e fresca anche a distanza di tanti anni, e nonostante tutto quello che era successo, questa è davvero una bella cosa ::evvai::
magari sbaglio, ma non sono sicura che si possa parlare addirittura di amicizia doubt

beh, forse ho esagerato un po' a parlare di amicizia, ma in effetti è il passaggio per come è raccontato a spingere il lettore in quella direzione :capoInguerra:

per di più, nelle storie di tex c'è sempre stato un concetto molto ampio di amicizia, nel senso che spesso a tex basta veramente poco per considerare amico anche chi fino a un attimo prima era per lui l'esatto opposto, se quest'ultimo dimostra di essersi veramente redendo :old:

la figura del giudice, al di l' del fatto che è ripescata da una vecchia storia di tex (che non conosco)

Se non lo hai letto te lo consiglio, anzi, ti consiglio tutti gli albi di quel periodo ::evvai::
non per niente si parla di periodo d'oro :trapper:


peraltro la figura del giudice, al di l' del fatto che è ripescata da una vecchia storia di tex (che non conosco), mi ha ricordato molto un giudice, realmente esistito, che compare in un episodio di lucky luke che ho letto nella riedizione a colori, un tipo fuori dalle righe che girava con un codice in mano, interpretandone gli articoli in maniera molto... libera :D

Te lo ha ricordato perchè è lo stesso personaggio.

Roy Bean è un personaggio storico realmente esistito.
Ovviamente su Lucky Luke era reinterpretato in chiave comica. :lol2:

ahahahah bella questa! :lol2:

in effetti un piccolo sospetto che potesse trattarsi dello stesso personaggio m'era venuto, ma non ho voluto verificare per pigrizia :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma dico io se bisogna prendersela gli uni con gli altri perchè a Tizio non piace qualcosa che piace a Caio! Se c'è chi compra l'albo ogni mese pervaso dalla speranza di rivedere bistecche e fiammiferi tra le dita dei piedi e lo dice sul forum, o se c'è qualcun altro che candiderebbe Borden al Nobel per la letteratura, e ugualmente condivide sul forum questa sua convinzione, cosa c'è di strano?!?!?!?!?!? :blink:

E' quello che dico anch'io, per Giove... Che male c'è ?Credo che ormai debba considerarsi assodato che:- I lettori non possono convincere gli autori;- Gli autori non possono convincere i lettori;- I lettori non possono convincersi tra di loro. Inoltre, come da più parti si fa notare ( giustamente ):- Poche decine di partecipanti effettivi al forum non possono considerarsi rappresentativi di alcunch?. Quindi, un po' meno insofferenza da un lato e un po' meno spirito polemico dall'altro, e convivremo felici e contenti. Altrimenti non la si finisce più, è inevitabile che le discussioni lettore-lettore o lettore-autore finiscano poi per trascendere a livello di polemica. Per me non ne vale la pena. Non so se avete osservato lo strano fenomeno: ogni appunto che viene mosso alla noiosit? di questo o quell'altro concetto espressonon fa altro che prolungare ulteriormente la diatriba, che poi viene ripresa alla prima occasione in altri topic, coinvolgendo altri utenti... in definitiva producendo l'effetto esattamente opposto a quello che si vorrebbe ottenere. Conviviamo ! :)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Strano che il giudice Bean non riconosca una leggenda del west come Tex. Mi fa venire dubbi sulle condizioni mentali del giudice così come la mania ossessiva per la bella inglese.. Non sta ammattendo con l'età?Tra l'altro chiunque se avesse visto un bandito inseguito avrebbe potuto supporre che l'inseguitore fosse un tutore della legge. E' chiaro comunque che il giudice nasconde dei segreti e degli avvenimenti poco chiari. Non spiega in che circostanze rischi? il collo (un'altra rapina?) e tutte le dinamiche del processo a Collins. Molto probabilmente ha preso i proventi della rapina di Collins e molto probabilmente il processo è stato farsesco. Potrebbe avere anche mantenuto contatti con ambienti criminali così come potrebbe avere i proventi di rapine sue magari sottratti ai complici (che potrebbero essere stati appesi o spediti a Yuma..). e se Collins fosse stato un complice poi tradito di Bean°

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Approvo il discorso di Josey Wales e d' per scontato che bene o male siamo tutti di questa idea anche se poi ognuno di noi la pensa in modo diverso anche minimamente dagli altri, perciò, propongo alla prima volta che riusciamo ad organizzarci un bel torneo di texas holdem con colt sul tavolo ....... caricate a salve mi raccomando. ::evvai:: Approvo anche Jack 65, meglio Tex a pitoni, falchi e colombe, almeno puoi parlarne e qualcuno ci si inc... a pure per passione, quell'altro schifo che c'è ormai nella politica non si può neanche criticare si dovrebbe buttare a mare tutto palazzi compresi. :_sigh

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Strano che il giudice Bean non riconosca una leggenda del west come Tex. Mi fa venire dubbi sulle condizioni mentali del giudice così come la mania ossessiva per la bella inglese.. Non sta ammattendo con l'età?Tra l'altro chiunque se avesse visto un bandito inseguito avrebbe potuto supporre che l'inseguitore fosse un tutore della legge. E' chiaro comunque che il giudice nasconde dei segreti e degli avvenimenti poco chiari. Non spiega in che circostanze rischi? il collo (un'altra rapina?) e tutte le dinamiche del processo a Collins. Molto probabilmente ha preso i proventi della rapina di Collins e molto probabilmente il processo è stato farsesco. Potrebbe avere anche mantenuto contatti con ambienti criminali così come potrebbe avere i proventi di rapine sue magari sottratti ai complici (che potrebbero essere stati appesi o spediti a Yuma..). e se Collins fosse stato un complice poi tradito di Bean°

Tu dimentichi che il giudice Bean, non è una creazione di Boselli ma un personaggio storico e dubito fortemente che Boselli si sia preso tante libertà bei suoi confronti. Inoltre, avrà avuto i suoi trascorsi, ma per quanto bizzarro fosse, da quando divenne giudice fu un affidabile tutore della legge ed è ricordato con simpatia in tutto il Texas. Togliti dalla testa, quindi, che, Bean fosse un complice di rapine e men che meno di Dud Collins. Quel che ha probabilmente fatto e che sarebbe in linea con il suo carattere come ce lo tramanda la Storia deve essere stato "confiscare" i 20.000 dollari rubati e da quel che si vede, pare che non li usi per profitto personale. Quanto al perchè Bean fu sottoposto ad impiccagione, pare che accadde perchè sfid' un ufficiale messicano che aveva rapito una ragazza che lui voleva sposare e lo uccise e gli amici del defunto lo presero e gli misero al collo un cappio che poi si ruppe.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

dai retta a un bischero, molla i giornali, lascia perdere pitonesse, caimani, smacchiatori di giaguari, rottamatori......

anche se un ti garba, sempre meglio Tex... o no?? doubt

Solo un breve OT ( in fondo ce ne sono stati pochi, no è _ahsisi ) per rispondere al buon jack65.

Ma che c'entrano i quotidiani con i fumetti è doubt
Ad ogni buon conto stai tranquillo...
Di arretrato, oltre ad altri albi SBE, da leggere ho:
una trentina, circa, degli ultimi Nathan Never
Mister No ( ho acquistato tutti gli arretrati della riedizione, fin qui proposta, dalle Edizioni If )
Comandante Mark ( sto riacquistando c. s. l'intera collezione )
Svariati albi della Lizard su Corto Maltese, Sgt. Kirk ed altri personaggi di Pratt in generale.
Puo' bastare è Credo di sè.
Di sicuro non mi annoiero' ed arrabbiero' come nel leggere l'attuale "fratello minore" di Tex..... :old:
Maremma maiala.....!! _thia- :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Dal sito Bonelli ed anche da un libro in mio possesso "A ovest della legge"..... su Roy Bean "Giudicando l'omicidio di un operaio cinese da parte di uno yankee, pronunciò il celebre verdetto: "Poich? non trovo nulla sul codice riguardo l'uccisione di un cinese, dichiaro l'imputato innocente!". Certo non si può dire che il giudice fosse un personaggio che, rispettando i suoi canoni storici potesse andare a genio a Tex...., questo rimanendo fedeli alla storia, ma qu? siamo su un fumetto ed alcune cose si possono tralasciare per traghettare in porto la storia....,Se un Tex in carne ed ossa avesse incontrato il giudice, che a parte i suoi episodi per cosi dire simpatici, gli avrebbe fatto ingoiare il codice con tutta la dentiera...... _ahsisi

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Zed' Personalissima opinione: ogni qualvolta che ci si lamenta che Tex non è come lo scriveva GLBonelli, non parla come lo faceva parlare GLBonelli, non spara come lo faceva sparare GLBonelli (e via dicendo), a me cadono le braccia a terra.
Siamo nel 2013, Tex NON PUO' rimanere quello che era 30 anni fa, è una cosa che non sta n° in cielo n° in terra.
Boselli credo sia il massimo conoscitore di Tex in Italia (quindi nel mondo), e il più indicato per esserne il curatore, ma è un autore anche lui, con una propria personalit? (molto forte, tra l'altro), un proprio stile e un proprio modo di narrare. Non si può pretendere che sia una copia di GLBonelli, e credo che nessuno ci abbia mai provato a scimmiottare la sua scrittura, per svariati motivi, sia temporali ma anche di rispetto vero e proprio per l'autore culto.
Quindi rilassatevi, e se questo Tex non vi va bene, allora rileggetevi le storie passate e mollatelo definitivamente, perchè un personaggio deve sempre esser calato nel contesto temporale in cui viene pubblicato, è una legge matematica, magari triste per alcuni, ma da cui non si può scappare.
E sinceramente, a leggere alcune espressioni di GLBonelli dell'epoca, viene un po' da ridere, così come mi viene da sogghignare quando alcuni autori cercano di riutilizzarli nelle storie attuali (e proprio Borden ogni tanto lo fa, guarda caso)

Scusa Zed ma ci hai pensato 18 mesi cosa scrivere in questo intervento o ti è venuto di getto proprio oggi ?

Io scrivo quello che mi pare nel rispetto di tutti, critico quando lo voglio fare ed elogio quando riconosco una bella storia, premesso che anche gli altri lo sono non vedo come tu e qualcun altro vi permettiate di consigliare di abbandonare Tex perchè così voi non siate più obbligati a sentire questi 4 gatti, allora ribaltando la situazione perchè voi non abbandonate il forum così non vi sentite oppressi dalle nostre divagazioni, lasciate questa valle di lacrime a chi ha voglia di parlare libero, vedrete come sarete più tranquilli.
Oltretutto parli di Tex come di una rivista di moda quando la cosa più evidente di questo fumetto è proprio il fatto che non ha niente di anacronistico, difatti quando le case editrici scelgono qualcosa da ristampare di Tex mettono sempre le storie vecchie quelle che tu definisci anacronistiche, chissà perchè è Ma forse è perchè quelle storie nonostante gli anni passati risultano sempre fresche e divertenti, intrise di avventura e sogni, colme di fantasia e speranza, ed è sempre un successo editoriale riproporle, pensa come sono anacronistiche !!

Ma io non voglio che tu abbandoni Tex, o che io debba abbandonare il forum e tutte 'ste storie, andiamo, rilassatevi ;)


Io reputo solo sbagliato credere che Tex si debba scrivere adesso come lo si scriveva 30, 40 anni fa, tutto qui. Poi noto che questo concetto vi è alquanto ostico, ovviamente è una mia opinione.

PS: per quanto riguarda le storie anacronistiche, vengono pubblicate non perchè siano al passo coi tempi anche decadi dopo la loro pubblicazione. Vengono pubblicate perchè sono belle storie. Sono dei classici del fumetto italiano e mondiale. Che siano anacronistiche o meno, non è un fattore importante.
Che significa allora, non posso leggermi adesso un libro scritto nell'800 perchè adesso i romanzi si scrivono in maniera diversa? Ma assolutamente no, i classici devono rimanere dove sono, letti e riletti, sempre apprezzati.
Poi il mio è un discorso generale

Sull'abbandonare un fumetto: io ho cominciato a leggere tipo con Nathan Never, ho tutta la collezione completa, ma adesso è un fumetto in sanguinosa agonia. Ancora non l'ho mollato, ma se le cose non cambiano entro poco tempo certo che lo mollo, pur se mi dispiacer? un sacco.
Ma non voglio spendere soldi per leggere robe che non piacciono.

Poi, oh, fate npo' come ve pare, eh :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Dal sito Bonelli ed anche da un libro in mio possesso "A ovest della legge"..... su Roy Bean "Giudicando l'omicidio di un operaio cinese da parte di uno yankee, pronunciò il celebre verdetto: "Poich? non trovo nulla sul codice riguardo l'uccisione di un cinese, dichiaro l'imputato innocente!". Certo non si può dire che il giudice fosse un personaggio che, rispettando i suoi canoni storici potesse andare a genio a Tex...., questo rimanendo fedeli alla storia, ma qu? siamo su un fumetto ed alcune cose si possono tralasciare per traghettare in porto la storia....,Se un Tex in carne ed ossa avesse incontrato il giudice, che a parte i suoi episodi per cosi dire simpatici, gli avrebbe fatto ingoiare il codice con tutta la dentiera...... _ahsisi

Veramente , caro mio, Tex ha incontrato perla prima volta il Giudice Bean proprio il giro o del processo all'uccisore di cinesi e non solo non gli ha fatto ingoiare la dentiera, ma ci è si è pure seduto a bere. E quella storia non l'ha scritta un Boselli qualunque ma G. L. Bonelli in persona, uno che dei comportamenti di Tex se ne intendeva. Non ci credi? Vatti a rileggere il n. 117 da pag. 97 in avanti.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

eramente , caro mio, Tex ha incontrato perla prima volta il Giudice Bean proprio il giro o del processo all'uccisore di cinesi e non solo non gli ha fatto ingoiare la dentiera, ma ci è si è pure seduto a bere. E quella storia non l'ha scritta un Boselli qualunque ma G. L. Bonelli in persona, uno che dei comportamenti di Tex se ne intendeva. Non ci credi? Vatti a rileggere il n. 117 da pag. 97 in avanti.

Ammazzalo quanto sei in malafede Carlo, la mia affemazione non era legata a Bonelli o Boselli era solo la constatazione che nel fumetto, un personaggio così calato in una storia di Tex se lo stesso fosse stato in carne ed ossa, forse non avrebbe avuto tutti i riguardi del caso......, d' la verità ti piace attizzare la polemica ed hai subito abboccato..... oooooommmmmmm........ :lol2:PS: Ti pare che quella storia fatta da Bonelli non l'avessi letta??... Ho riletto questo 2 volte..... :indianovestito:E' anche vero che se oggi i ruoli fossero invertiti a parit? di narrazione, avresti difeso strenuamente il vecchio G. L. B. diciamo che sai adeguarti abbastanza bene al momento storico......, ma non era questo il dibattere del mio post....., le cose restano per me come sono state fin ora e non è certo una storia che fa grande la narrazione,.... giudicheremo sempre dopo il prossimo albo.....:)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@Pallino: o sei stato molto abile nel celare le vere intenzioni del tuo commento haha oppure non hai saputo spiegarti bene. E' vero che non hai fatto cenno a Bonelli vs. Boselli, ma dopo diverse pagine di discussione sull'argomento è facile giungere a questa conclusione. Dove poi dici

d' la verità ti piace attizzare la polemica ed hai subito abboccato..... oooooommmmmmm........ 34d309cfda.gif

ti salva la faccina, altrimenti ti andrebbe imputata la volontaria provocazione :lol:Tornando seri, IMHO non ha senso dire che un Tex in carne ed ossa avrebbe fatto ingoiare la dentiera a siffatto giudice, sempre in carne ed ossa, naturalmente. Il rapporto tra i due personaggi di carta ?, mutatis mutandis (si prega di fare i complimenti alla scrivente per la sapiente citazione latina e di controllare ogni tendenza all'ironia :D) uguale a quello tra le persone di carne ed ossa, il che sta a significare che il Tex a due dimensioni che ci fa marameo dalle pagine dell'albo avrebbe potuto mandare i denti nello stomaco dell'altrettanto bidimensionale giudice. Ma Bonelli, che effettivamente sapeva qualcosa di rangers cartacei che seminano incisivi e molari altrui sulla loro strada, in quell'episodio non ha ritenuto che fosse necessario. :colt:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.