Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Personaggi Dormienti


ymalpas
 Share

Vota il personaggio preferito:  

28 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Quale personaggio vorreste rivedere presto nella serie regolare di Tex ?



REGOLE DEL SONDAGGIO.

Il sondaggio è articolato su quattro gironi eliminatori comprendenti ognuno 8 personaggi scelti tra i più rappresentativi.

Passano al successivo turno i primi tre personaggi più votati.

Come si vota ?

Innanzitutto si sceglie il personaggio preferito cliccando nel sondaggio posto all'inizio della discussione. Il personaggio prescelto guadagner? così 1 punto.

Si possono, poi, attribuire fino a due preferenze indicando i nomi di uno o due personaggi nel messaggio che posterete nella discussione. I due personaggi guadagneranno 0,5 punti.

IMPORTANTE: ricordatevi di votare nel sondaggio cliccando sul personaggio scelto, solo così egli otterr? il punto. In passato è capitato che si indicasse questa preferenza nel messaggio dimenticandosi di votare nel sondaggio, compromettendo così il risultato finale. Quindi, attenzione!

Il presente sondaggio resta aperto per circa due mesi, fino al 30 settembre, a causa della stagione estiva.





I personaggi di questo sondaggio:



MARIE GOLD. Appare nel numero due di Tex, è l'amante di Bud Lowett, il cattivo della storia, ma cede al fascino di Tex e gli salva pure la vita. Con le sue forme ha fatto sognare generazioni di lettori!

KENDE - E' l'arzillo vecchietto che salva la vita a Tex e gli d' una mano a sgominare la banda di desperados che aveva permesso al gigantesco Thonga di diventare il tiranno della piccola comunit? di africani sfuggiti allo schiavismo nella piccolla verde vallata nascosta.

MARSHALL - Era il capo dei Rangers, una storica figura, con un rapporto spesso conflittuale con la stella numero Tre. E' svanito come nebbia al sole tanto tempo fa!

MURDOCK - Mike Murdock è il capo delle guardie del penitenziario dove è stato mandato Tex a scontare la pena. Corrotto e brutale, le scintille col protagonista non tardano a venire, all'ombra sinistra della "vedova".

O'BANNON - Tra i personaggi di Medda, l'agente della Pinkerton, abile pugile che manda al tappetto Tex, è uno di quelli che più si fanno ricordare nella storia "bande rivali". Un personaggio corpulento con un cervello piccolo piccolo.

REVER - Rever è il pezzo grosso dell'ultimo capolavoro di Bonelli. E' l'armatore della River's queen, il battello che ospita a bordo una bisca frequentatissima, ma anche il mafioso che taglieggia tutti quelli che hanno piccoli e grandi affari nel porto di New Orleans. Tex gli infligger? una sonora lezione!

SASQUATCH - Figura emblematica del capolavoro nolittiano, il big foot è una delle leggende popolari del nord america. Emblema, dicevo, della giustizia ma anche del mistero, dell'altrove che ci appare sempre celato ma che così tanto ci fa sognare!

JACK THUNDER - Uno dei più brutali e sanguinari personaggi boselliani, amato o odiato, la scelta è obbligata per tutti i lettori. Boselli dice che è morto e che non vuole recuperarlo, però da quella miniera potrebbe uscirne vivo eccome!

.

Modificato da ymalpas
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ho votato per Rod Rever. Mi picciono troppo le avventure fluviali sul Mississipi e la sua ricomparsa equivarrebbe a qualche altra ora di sano e puro divertimento. Le mie altre due preferenze:MURDOCKSASQUATCH

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto va a Mr. Marshall, storico capo dei Rangers del Texas visto nei primi episodi della serie. Chissà dove è andato a finire, questo importante pezzo grosso...

Do invece la mia preferenza a Marie Gold e a Rod Rever, due comprimari assenti da tempo (in particolar modo la prima) e che rivedrei con grande piacere sulle pagine di Tex.

P. S. Complimenti a Ymalpas per questo nuovo interessantissimo sondaggio: sei grande, amigo! ::evvai::

P. P. S. Sarei curioso di sentire anche l'opinione di Borden al proposito... _ahsisi

BK

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho votato Marshall, mentre come preferenze indico Marie Gold e ReverE giuro che non ho assolutamente copiato da Billy Kid :blink: Che mi ha preceduto anche nei complimenti a Ym per questo bellissimo e interessantissimo sondaggio. Se avessi avuto un'altra opzione l'avrei data a Murdoch, ottima figura del carceriere corrotto e prepotente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Do il mio voto a Marie Gold e la preferenza a Marshall, gli unici che secondo me avrebbero davvero qualcosa da dire di nuovo. Il bello di alcuni di questi personaggi è risaltato benissimo nella storia in cui appaiono ma non ne verrebbe niente di interessante in una nuova apparizione (il Sasquatch ma anche Murdock)Altri personaggi come ad esempio Rever sono persino insignificanti e non vedo proprio perchè dovrebbero tornare (a parte il fatto che l'ultimo "capolavoro bonelliano" mi sembra una storia neanche troppo esaltante). Mi unisco ai complimenti per il sondaggio proposto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto va a Jack Thunder: mi piacerebbe rivederlo, assetato di vendetta nei confronti di Tex, che ha distrutto la sua vecchia "famiglia" (e mi piace immaginare ne avrebbe una nuova, altrettanto stramba e pericolosa, al suo servizio)... Nella sua precedente apparizione il confronto diretto tra lui e il Ranger fu piuttosto rapido, un po' troppo per i miei gusti, dunque gradirei molto assistere ad uno scontro più completo (e per lo stesso motivo mi piace pensare che Boselli non abbia mai del tutto scartato la possibilità di riesumarlo). In seconda battuta do mezzo voto a testa per il Sasquatch ed il maggiore Marshall...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Jack Thunder. Stravagante, esagerato e improbabile. Faccio dunque un'eccezione, perchè personaggi appartenenti a questa tipologia non sono esattamente i miei preferiti, in Tex. Ma questo qui è riuscito così bene, e la storia che l'ha visto protagonista è così divertente, che non posso non votarlo. S?, a me piacerebbe rivederlo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho votato Marie Gold. L'unica preferenza l'assegno a Marshall. A parte O'Bannon (che non mi interessa rivedere), gli altri personagggi hanno imho poco da dire. :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ho votato per jack thunder , un gran cattivo, di quelli di serie A;lui e la sua banda sono stati tra i nemici che mi sono piaciuti di più nella saga texiana; ovvio che sarei molto felice di un suo ritorno , magari con un'altra banda originale la preferenza è per sasquatch, anche qui mi piacerebbe una storia con lui o con un altro mostro , tipo diablero o un licantropo, o ananga ecc. altre preferenze le avrei ma non per gli altri propostibella l'idea di questo sondaggio :colt:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io non ho il minimo desiderio di rivedere Jack Thunder, ma se proprio dovesse accadere spero di cuore che non sia circondato da mostruosit? più o meno umane come nella sua prima apparizione. "I sette assassini" è stata una storia buona nel suo genere, ma non la rimpiango.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto per Marshall, preferenza per Marie Gold. Gli altri preferisco che restino dove sono per non sminuire le storie vissute. Rivedrei molto volentieri, e l'avrei votata senz'altro, Ah-Thoy, capa della thong cinese di Frisco finita al gabbio sisi

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io non ho il minimo desiderio di rivedere Jack Thunder, ma se proprio dovesse accadere spero di cuore che non sia circondato da mostruosit? più o meno umane come nella sua prima apparizione. "I sette assassini" è stata una storia buona nel suo genere, ma non la rimpiango.

E non sei la sola a pensarla in questo modo, Cheyenne. Riportare alla luce in una nuova storia un personaggio di questo calibro senza sminuirlo n° snaturalizzarlo, appare un impresa veramente ardua. :shock: Come spunto iniziale, occorrerebbe una buona idea che sia all'altezza della situazione, ma onestamente non credo che Boselli ne abbia una al riguardo... Stessa questione per un eventuale ritorno di Adrew Liddel, alias Il Maestro, così come di Lena e Donna, il cui ritorno (se la memoria non mi inganna!) fu chiesto ad alta voce, tempo fa, su questo stesso Forum... Ma questa è un'altra storia... :trapper:

Rivedrei molto volentieri, e l'avrei votata senz'altro, Ah-Thoy, capa della thong cinese di Frisco finita al gabbio? sisi

Lo spero bene anch'io, Joe65. :inch: Lieto di sapere che anche a distanza di anni, l'astuta e perfida Ah-Thoy, con la sua banda di fanatici cinesi, non si lascia mai dimenticare... _ahsisi BK Modificato da billy kid
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ymalpas, spero che in uno dei prossimi gironi tu inserisca AH-TOY, il capo della setta cinese della storia "IL LACCIO NERO", la voter? sicuramente. E' un personaggio che già da molto tempo avrei voluto rivedere. Chissà per quale motivo non è più stato utilizzato. Per quanto riguarda JACK THUNDER, lasciamolo sepolto nella miniera va....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.