Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Personaggi Dormienti


ymalpas
 Share

Chi vorresti rivedere in una nuova storia?  

23 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

SECONDO SONDAGGIO SUI PERSONAGGI DORMIENTI.



Anche in questo nuovo girone eliminatorio valgono le regole QUI RIPORTATE!


PassAno il turno i primi tre personaggi più votati. Esprimete una preferenza nel sondaggio e altre due nel messaggio che postate nella discussione.


Potete ancora votare nel primo sondaggio dedicato ai personaggi dormienti LO TROVATE QUI!



Chi sono i personaggi di questo sondaggio ?


LENA E DONNA
L'amante e la (presunta) figlia di Kit Carson. Sono apparse in due storie. Mancano dall'estate 1999 perchè c'era il veto di Sergio Bonelli e ora Boselli afferma che serve una buona idea per riproporle. Se le volete rivedere, basta un click...

AH-TOY
A capo della thong cinese di San Francisco, è finita in un penitenziario nella primavera del 1975. Non credo servano presentazioni, se amate le storie cittadine con i "musi gialli", non vi resta che assegnarle la vostra preferenza!

BIG-BEAR
Protagonista della straordinaria rivolta in terra canadese, per un pelo non riusciva a sfuggire a Tex. Se votate per lui, votate implicitamente anche per SOUBLETTE, il mitico gran bevitore!

DOBERADO
Due volte protagonista in due storie di Nizzi, la prima eccellente e la seconda appena dignitosa, il professore è uno di quei personaggi che immancabilmente trascinano Tex in storie di avventura, azione e mistero. Manca dall'autunno 2003.

MANUELA MONTOYA
E' stata il primo vero amore di Kit Willer. C'è la promessa che è stata fatta nel settembre 1978 che i due si sarebbero reincontrati. Se la preferite a Donna Parker, votatela!

IL PRINCIPE AHMED
Il principe è forse il personaggio fuori posto in questo sondaggio, la sua presenza significherebbe rivedere Tex alle prese con i mussulmani, tema caldo di questi tempi per essere riaffrontato. Interessa qualcuno?

WATSON
A capo della cricca del Cheyenne Club, il colonnello era stato sonoramente bastonato da Tex che l'aveva consegnato a una giuria. Storicamente, come sappiamo, riusc? ad evitare il cappio. Votare per lui significa votare anche per il ritorno della figlia Ella: ai più non sarà sfuggita la "complicità" sentimentale con Tex.

SANTIAGO
Protagonista di un'esotica storia riempitivo di Nizzi e Monti, conquista i lettori per la sua simpatia e anche perchè è il perfetto pard di Tex quando c'è da muoversi nell'intricata foresta tropicale o nei cunicoli del vecchio forte. Se ripreso, il vecchietto farebbe faville anche nelle battute con Carson! Vela a sud, direzione Caraibi?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Il mio voto va a AH-TOY. Mi paicerebbe rivedere anche:LENA e DONNA PARKERMANUELA MONTOYAVoto rosa, stavolta!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Stavolta la scelta è proprio difficile, accidenti... :(

Comunque il mio voto va senza ombra di dubbio a Lena e Donna, sperando di vederle ricomparire al più presto nella saga texiana... :inch:

Do invece la mia preferenza al cinico Colonnello Watson e alla perfida Ah-Toy. In tutta sincerit?, non mi dispiacerebbe nemmeno un eventuale ritorno della bella Emanuela Montoya... :soldaton:

BK

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Voto Lena e DonnaPreferenze a Doberado e Santiago!Gli altri personaggi di grosso rilievo ( come Ah Toy e il Colonnello Watson) anche se per me hanno avuto una grande importanza nella serie, preferisco non rispolverarli. Potrebbero perdere gran parte del loro "smalto" e fascino

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quanto dice Sam è vero. A me per esempio piacerebbe rivedere:Big Bear (voto nel sondaggio)Ah Toy (prima preferenza)Lena e Donna * (seconda preferenza)Ma stiamo parlando di disegnatori inimitabili:Fusco,Letteri e Marcello. Il rischio (oltre la sceneggiatura) di rimanere delusi, è altissimo.*Con riserva, vedi topic "Love Affairs"

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me per esempio piacerebbe rivedere:Big Bear (voto nel sondaggio)Ah Toy (prima preferenza)Lena e Donna (seconda preferenza)Ma stiamo parlando di disegnatori inimitabili:Fusco,Letteri e Marcello. Il rischio (oltre la sceneggiatura) di rimanere delusi, è altissimo.

Anche se a malincuore, su questo argomento ti devo dare ragione, amigo. Rintracciare gli autori adatti per riportare alla vita queste indimenticabili personalit? della saga texiana, sembrerebbe un'impresa quasi disperata... :(Comunque, non demordiamo: che io ricordi, Ernesto Garcia Seijas aveva espressamente chiesto a Boselli una storia con presenze femminili e se si decide a farsi venire l'idea buona (solo Dio lo sa), il nostro Borden potrebbe afferrare al volo l'occasione. ::evvai:: Per quanto riguarda Ah-Toy, prenderei in esame Civitelli, che con la sua meticolosit? e col suo tratto preciso e pulito, è il disegnatore che stilisticamente si avvicina di più al segno grafico di Letteri, IMHO (peccato che sia già occupato! :( ). Secondo me, varrebbe la pena di pensarci. Voi che ne dite?BK
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Devo riconoscere anche io che una creatura di (per fare un esempio a me molto caro) Letteri potrebbe soffrire non poco uscendo dalle mani di un altro disegnatore, e non perchè questi sia un incapace, ma perchè magari non è nelle sue corde. Ciò non esclude che la vita di questi personaggi è opera del disegnatore e dello sceneggiatore, e se lo sceneggiatore in questione - che è Boselli in primo luogo, ma potrebbe essere anche Faraci o Ruju, ad esempio - se la sente di riproporne uno senza snaturarlo, perchè no? Perchè naturalmente la difficolt? sta anche l', mica solo nel dare a ognuno le fattezze che il creatore grafico aveva immaginato?+

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Completamente d'accordo. Addirittura lo stesso personaggio nelle mani del suo solito disegnatore/sceneggiatore in un eventuale remake rischierebbe di essere stravolto e sminuito. Pertanto il ritorno di questo o quel personaggio che ci ha lasciato con l'attesa (speranza) di ricomparire andrebbe vista con attenzione. Personalmente molti di questi (tra le storie più belle per me) vorrei che non ricomparissero più, ma magari dico così dopo aver riletto nel corso degli anni avventure che ho potuto apprezzare col tempo; anni fa può darsi che avrei sperato in una loro ricomparsa.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questa è difficile, nessuno di questi personaggi mi ispira in un ritorno (anche perchè ritengo che anche stavolta ci siano alcuni piuttosto insignificanti come Manuela Montoya)Voto per il colonnello Watson, il miglior personaggio fra questi : siccome è potente si può benissimo credere che non abbia dovuto salire sul patibolo. Serve comunque un'idea grossa per lui, ma davvero grossa. Preferenze a Lena e Donna, e a Ah-Toy.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Lena e Donna senza alcuna esitazione. Preferenze Manuela Montoya DoberadoLa mia previsione per un ritorno va tutta a Lena e Donna. Non ho dubbi che le rivedremo prima o poi, con la speranza che diventino una presenza ricorrente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente (per me) il voto non può che andare al Colonnello Watson, si tratta del primo Tex che ho acquistato personalmente dopo aver letto quelli che giravano per casa di mio padre e dei miei cugini. Preferenza a Manuela Montoya ed a Lena e DonnaPer il ritorno di Watson lo vedrei bene candidato ad un'alta carica nel tentativo di perseguire il potere... ma con una bella sorpresona e colpo di scena che devia dal prevedibile canovaccio del potente che vuole sopraffare i deboli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto Doberado. Personaggio interessante se utilizzato con El Morisco. Preferenza: difficile trovare tra questi personaggi possibili ritorni interessanti per me. Direi Big Bear. Personaggi che non vorrei rivedere: Lena e Donna eheh

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.