Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Come Tex Nessuno Mai


Sam Stone
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

Come già anticipato nelle scorse settimane, il 26 Settembre 2013 arriver? in edicola il Dvd del documentario ormai famoso dedicato a Sergio Bonelli.
A 9.90 euro in allegato al dvd anche l'albo L'uomo del Texas di Nolitta - Galep!


Guardate questa copertina in anteprima, non è bellissima?

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, la copertina è molto bella e suggestiva. Sergio Bonelli che guida la carrozza con la cravatta svolazzante è semplicemente unico. Io acquister? il dvd certamente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi trovo d'accordo con Sam. :)
Credo che questa incantevole copertina, nelle sue tonalit? pallide e sfumate e nelle sue immagini quasi a dir poco pittoresche, rappresenta con assoluta chiarezza come Sergio Bonelli sia giustamente da considerarsi il fedele custode dell'enorme patrimonio artistico-culturale delineato dai fumetti, il padre dei nostri ricordi giovanili e la fonte delle nostre più amate passioni. "Il timoniere dei sogni", come viene per l'appunto citato... Perchè le sue prestigiose creazioni narrative e i personaggi da lui pubblicati per decine di anni ci hanno fatto vivere delle magnifiche emozioni e anche in futuro non cesseranno mai di farci sognare... :trapper:

Sei grande, Sergio! -ave_

BK

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

bello! Oltre a vedere il documentario posso finalmnete leggermi una delle oche storie di Nolitta-Bonelli che non conosco, ovvero "L'Uomo del Texas" disegnata dal mitico Galep. Ecco, queste sono quelle iniziative che vorrei la Boneli facesse più spesso. Ah, e anche l'almaanacco del'Avventura merita l'acquisto. Per il resto sono incuriosito dal documentario, non vedo l'ora di vederlo. E questa, se non erro, è la prima volta che alla Bonelli pubblicano qualcosa di diverso dal fumetto... un dvd... In attesa che ristampino un giorno tutte le storie che Pap? Bonelli ha scritto per il Vittorioso e l'Audace, i magnifici Cineromanzi!! A questo punto io ci spero...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'uomo del Texas ce l'ho originale, preso qualche tempo fa in una libreria a pochissimi euro!Davvero molto bello... da avere! :trapper:

Anch'io c'è l'ho, preso nell'edizione a colori della Hobby & Work ancora imbustato, erano resi di magazzino che una libreria di libri a metà prezzo vendeva a pochi euro, anzi ad 1,50 se ricordo bene. Concordo bella storia.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ulzana
bello! Oltre a vedere il documentario posso finalmente leggermi una delle poche storie di Nolitta-Bonelli che non conosco, ovvero "L'Uomo del Texas" disegnata dal mitico Galep. Ecco, queste sono quelle iniziative che vorrei la Bonelli facesse più spesso.

Stessa questione anche per me, Ulzana. E concordo pienamente con te nel sostenere che alla Sergio Bonelli Editore dovrebbero sviluppare altri importanti progetti di questo genere ed investire tutto su di essi, o perlomeno, prenderli seriamente in considerazione in attesa di tempi più adeguati alla loro divulgazione. D'altra parte, purtroppo, in un tempo di profonda recessione economica come quello che stiamo attualmente vivendo, le pretese sono davvero poche, ragazzi, e non possiamo certo reclamare oltre il dovuto... :(


Ulzana
Per il resto sono incuriosito dal documentario, non vedo l'ora di vederlo. E questa, se non erro, è la prima volta che alla Bonelli pubblicano qualcosa di diverso dal fumetto... un dvd...
In attesa che ristampino un giorno tutte le storie che Pap? Bonelli ha scritto per il Vittorioso e l'Audace, i magnifici Cineromanzi!! A questo punto io ci spero...

Confesso che anche io sono dannatamente curioso di vedere finalmente il film-documentario di Giancarlo Soldi, "Come Tex nessuno mai". Sul Web è disponibile solamente il trailer che, tra l'altro, dura poco più di un minuto...

Per un possibile giro di ristampe dei romanzi di G. L. Bonelli, ci metterei la firma senza la minima esitazione, accidenti! ::evvai::

Sam Stone
L'uomo del Texas ce l'ho originale, preso qualche tempo fa in una libreria a pochissimi euro!
Davvero molto bello... da avere!

Malediz... :malediz... :lol2:

Beato te, amigo... Ma rimedier? presto, non temere! :P

BK

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

sè Billy Kid, i cineromanzi che Bonelli scrisse sono strepitosi. Fumetti disegnati da Caprioli, Paparella e altri strepitosi disegnatori, storie che andrebbero lette anche oggi... Della collana Un Uomo un Avventura c'ho un albo disegnato da Tacconi se non erro... mi piacerebbe avere tutta la serie compreso il numero zero. Non sarebbe una spesa enorme, ma per le mie finanze attualmente non me lo posso proprio permettere!!Non vedo l'ora di vedere il documentario. :)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

sè Billy Kid, i cineromanzi che Bonelli scrisse sono strepitosi. Fumetti disegnati da Caprioli, Paparella e altri strepitosi disegnatori, storie che andrebbero lette anche oggi... Della collana Un Uomo un Avventura c'ho un albo disegnato da Tacconi se non erro... mi piacerebbe avere tutta la serie compreso il numero zero. Non sarebbe una spesa enorme, ma per le mie finanze attualmente non me lo posso proprio permettere!!Non vedo l'ora di vedere il documentario. :)

Tacconi ne ha disegnate due, L'uomo del deserto e L'uomo di Rangoon. Ops pardon Ulzana avevo letto c'è al posto di ho, pensavo volessi sapere le storie disegnate da Tacconi. Modificato da West10
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

speriamo solo che sia distribuito in molte edicole e che si trovi facilmente.. Perche'e 'sato definito"l'ormai famoso documentario su sergio bonelli?"Gia'era stato trasmesso o venduto?A settembre era prevista l'uscita anche del film di giancarlo soldi "come tex nessuno mai"che ho potuto vedere con la presenza del regista all'anfiteatro dell'universita'di salerno.. E'molto curato , pieno di testimonianze e veramente ben fatto, ma credo che non esca visto l'assoluto silenzio..

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

speriamo solo che sia distribuito in molte edicole e che si trovi facilmente.. Perche'e 'sato definito"l'ormai famoso documentario su sergio bonelli?"Gia'era stato trasmesso o venduto?A settembre era prevista l'uscita anche del film di giancarlo soldi "come tex nessuno mai"che ho potuto vedere con la presenza del regista all'anfiteatro dell'universita'di salerno.. E'molto curato , pieno di testimonianze e veramente ben fatto, ma credo che non esca visto l'assoluto silenzio..

Stiamo parlando della stessa cosa ;)Il documentario che uscir? sarà proprio Come Tex nessuno mai di Soldi! :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Proprio per fare una cosa giusta sarebbe stato meglio fare la copertina con Sergio vestito con i suoi abiti preferiti, la sahariana che indossava per affrontare giungla amazzonica e deserti africani, giacca e cravatta li ha dovuti sempre indossare in ufficio e per le apparizioni pubbliche.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

sè Billy Kid, i cineromanzi che Bonelli scrisse sono strepitosi. Fumetti disegnati da Caprioli, Paparella e altri strepitosi disegnatori, storie che andrebbero lette anche oggi... Della collana Un Uomo un Avventura c'ho un albo disegnato da Tacconi se non erro... mi piacerebbe avere tutta la serie compreso il numero zero. Non sarebbe una spesa enorme, ma per le mie finanze attualmente non me lo posso proprio permettere!!Non vedo l'ora di vedere il documentario. :)

Tacconi ne ha disegnate due, L'uomo del deserto e L'uomo di Rangoon. Ops pardon Ulzana avevo letto c'è al posto di ho, pensavo volessi sapere le storie disegnate da Tacconi.
Non ti preoccupare West :)Per il resto spero stasera di ficcarmi in edicola ecomprare il volumetto con il dvd!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato il dvd ma non sono riuscito ancora a vederlo. Per il momento posso segnalare la splendida carta con cui è impaginato il volumetto allegato "Il timoniere dei sogni" con la storia di Nolitta/Galep, "L'uomo del West", anche migliore di quella utilizzata per l'almanacco dell'avventura con le storie di Canzio/Toppi. Sono simili ma la carta del volumetto allegato al dvd è più spessa e come resa risulta ancora migliore. Spero che il color Tex con le storie brevi sia fatto almeno con lo stesso tipo di carta dell'almanacco.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera e ..... non fosse per l'adorazione che ognuno di noi credo abbia per la SBE passata, presente e futura e per Sergio ("nonno" ideale!) di questo documentario-film salverei ben poco... anzi salvo veramente poco o nulla."interviste" lampo a personaggi più o meno famosi francamente poco azzeccate e sconclusionate: cioè, sinceramente, parliamo del tizio nel casale ( sisi ) o della buffonata sull'"etimologia" dell'espressione Tizzone d'inferno!( >:azz: )... francamente imbarazzanti... Delusione totale haim? -_nono

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera e ..... non fosse per l'adorazione che ognuno di noi credo abbia per la SBE passata, presente e futura e per Sergio ("nonno" ideale!) di questo documentario-film salverei ben poco... anzi salvo veramente poco o nulla. Delusione totale haim?  -_nono

Quoto. Mi immaginavo qualcosa di meglio, francamente. Salvo soltanto alcune foto di famiglia, piu' o meno "ingiallite"dal tempo, mostrateci, ogni tanto, nel video e qualche curioso aneddoto raccontatoci qua e l', tra cui quello ricordato dal grande Ticci riguardo alla gita, sul Lago Maggiore, fatta insieme a Sergio ( alla guida di un motoscafo ) ed al "vecchio" Bonelli che, in mezzo al Lago, fermato il natante, si divertiva a sparare a delle lattine con un' autentica colt ! Mitico ! :old::trapper: Bello l'albetto confezionato con la riproposizione, per me inedita, della breve storia di Nolitta e Galep apparsa sulla collana "Un uomo un' avventura". clap
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono un poco deluso anche io, non per la fattura del film che risulta anzi godibilissimo, ma per i contenuti. Devo ammettere che lo davo per scontato visto che un appassionato (sono quasi 28 anni che leggo albi Bonelli) conosce quasi tutti i retroscena della casa editrice e le interviste alla fine aggiungono poco e sono quasi sempre ripetitive.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

PS: bella la riproposizione dell'Uomo del Texas di Galep. Speravo inserissero anche la sequenza inedita di Nolitta-Letteri pubblicata un anno fa nel volumone della Lizard anche a discapito dell'introduzione che risulta l'ennesimo memoriale riproposto in tutti gli inserti celebrativi. Bastaaaaaaaa!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

stranamente nell'edicola dove mi reco non era arrivato il dvde l'edicolante ha dovuto richiederlo per farmelo avereil documentario è molto bellochi è un appassionato di storia Bonelli conosce già tutti i retroscena o gli aneddotio almeno la maggior parte di essiquello che spicca maggiormente è il lato umano di questa azienda e del suo condottieropoi sull'ultima inquadratura nel contenuto speciale in cui Soldi parla di Sergio Bonelli, su quell'espressione che fa è impossibile che non scappi una lacrimucciadavvero un ottimo lavoropoi, visto che c'ero mi sono letto anche "l'uomo del Texas"ennesima dimostrazione della modernit? dello stile di scrittura Nolittiano che in quanto a ritmo e dialoghi fa mangiare la polvere a tanti sceneggiatori odierni della casa editrice (e non è poco visto che parliamo di una storia del 1977)disegni di Galep coi suoi pregi (vignette dalle prospettive spettacolari) e i suoi difetti (i volti), penalizzati dal formato della ristampa che ha rimpicciolito le tavole

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.