Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Personaggi Dormienti


ymalpas
 Share

Vota il personaggio che vorresti rivedere:  

25 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

ECCO A VOI IL PRIMO GIRONE DEL SECONDO TURNO!!!Due settimane di tempo per votare il vostro candidato nel sondaggio sopra e per dare 1 preferenza alla vostra seconda scelta che indicherete nel messagguio che posterete nella discussione ( preferenza che vale, ricordiamolo, solo mezzo punto ). Si qualificano alle semifinali i primi due personaggi più votati.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Il mio voto al vecchio lupo di mare Capitan Drake, alias Barbanera.

Mi accodo a Santana nella seconda scelta che per me è Alison Sydor, personaggio civitelliano, che vorrei rivedere, anche in una storia breve, ridisegnato dal disegnatore aretino.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Il mio voto va a BarbaneraMentre la preferenza ho deciso di assegnarla a Marshal Gli altri personaggi, nonostante siano interessanti, secondo me stanno bene l' dove si trovano. A parte Jethro che spero di rivedere. Il Colonnello Watson, forse tra i migliori personaggi di Nolitta ha imho esaurito il suo ruolo ed un eventuale ritorno potrebbe "smorzarne" il carisma. Stesso dicasi per Alison, personaggio interessante e affascinante ma perchè farla tornare?Ah Toy poi sarebbe un sacrilegio.. dato che la sua fine è stata epica e inimitabile. Ritirarla fuori sarebbe sbagliato e ingiusto.... secondo me naturalmente

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A differenza di Sam Stone io voto Ah Toy, e ho voglia di rivedere qualche misteriosa setta cinese, e assegno la preferenza al colonnello Watson, del quale mi chiedo: se mai torner?, sarà sempre quell'intrigante accumulatore di ricchezza e potere che abbiamo conosciuto, o l'esempio della figlia lo avrà redento?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono combattuto tra chi lasciare fuori tra Jethro,Alison e Barbanera.

riflessioni tra me e me:

a)Jetrho?Una storia sul KKK già c'è dopotutto.

b)Alison° Ok ma cosa le facciamo fare?Considerando che i dialoghi leggermente scottanti (per usare un eufemismo) del primo incontro, sono stati addirittura censurati nelle ristampe a colori, si correrebbe il rischio di non aggiungere nessuna sfaccettatura al personaggio (e Dio ce ne scampi, vero sbe? ) . Quindi storia che rovinerebbe le fantasticherie dei lettori.

c)Barbanera?Per la terza volta?Di questi tempiùNon sarebbe meglio aspettare tempi più proficui a livello di brillantezza dei vari autori?Magari aspettare Villa per i disegni?


Tirando le somme, assegno il voto a Jethro. Come dicevo nel girone eliminatorio è una storia che aspetto dal numero 499, e "non me la perderei per nulla al mondo". Un po' di sana giustizia con la G maiuscola mi coinvolge oltremodo.

La preferenza l'assegno a Barbanera. Oltre a Villa ci sono tanti altri disegnatori e magari un personaggio così dominante a livello narrativo, può far tornare al lettore quel brio che ormai è difficile traovare dalle storie post 2005 ( più o meno).


Riamane esclusa Alison, personaggio che mi sarebbe piaciuto rivedere. Ma tant'?...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io gradirei un ritorno di Marshal che, probabilmente, andrebbe collocato in un flash back. Apparentemente, all'epoca degli esordi di Tex, Marshal sembra già anziano o, comunque, di mezza età, pertanto, 25 anni dopo circa, potrebbe essere già morto o troppo anziano per essere utilizzato in una storia d'azione. Tra l'altro, in non so più quale albo (penso, entro i primi 50), mi pare venga data la notizia che è diventato governatore della California (ed in tale veste richiede l'aiuto di Tex).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto Barbanera e preferenza per Alison. Ho però su entrambi grossi dubbi: Barbanera de La Congiura è talmente bello che credo sia irripetibile; Alison semmai qualcuno (civitelli?) la facesse tornare, dovrebbe essere significativa, tornare cioè per riprendere un discorso interrotto (anche se è facile eccepire che nessun discorso è mai stato aperto), non per una comparsata qualsiasi

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Scelta non facilissima. Voto Jethro perchè Boselli ci ha, di fatto, promesso la sua storia fon dal 2002 ed è ora che mantenga la promessa. L'obiezione che una storia con il Ku Klux Klan è già stata fatta non è valida: innanzitutto quelli dei n. 350/351 tutto sommato non erano veri Klansmen ma si facevano solo passare per tali e comunque su Tex sostanzialmente tutte le tematiche avventurose sono state già affrontate. Ciò che conta è come le si affronta Preferenza per Marshall. Quanto agli altri personaggià se si torva un buono spunto si può far ritornare sia Barbanera che Alison ma onestamente non vedo perchè far tornare il colonnello Watson o Ah Toy.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

L'obiezione che una storia con il Ku Klux Klan è già stata fatta non è valida: innanzitutto quelli dei n. 350/351 tutto sommato non erano veri Klansmen ma si facevano solo passare per tali e comunque su Tex sostanzialmente tutte le tematiche avventurose sono state già affrontate. Ciò che conta è come le si affronta

Non voglio sporcare il topic delle votazioni, ma ci tengo a precisare che era un obiezione molto tenue. Come dici tu giustamente, quasi tutte le tematiche possibili del west, sono già state toccate, e se si dovesse raccontare solo di cose inedite, la serie si sarebbe già interrotta, come cosi pure per i film credo. Era solo un elenco personale dei "contro" di ogni personaggio, e cercavo di aiutarmi per la decisione. Nel senso... anchio penso che "non è una obiezione valida" e infatti l'ho votato perchè a me , come a te, non importa un bel niente che ci sono già stati i kkk, original o fake che siano. :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io voto per Ah-Toy, e non tanto per il personaggio in sè quanto per ciò che il suo ritorno significherebbe: una nuova storia epica contro le tong. In cui, beninteso, i cinesi dovranno essere spremute di limone: niente politically correct.
Per la preferenza, sono molto incerto tra Marshall e Jethro, visto che in entrambi casi ne potrebbe venir fuori una bella storia. La assegno al primo, più storico.
Drake personaggio simpatico ma anche un po' stereotipato; Alison e Watson ottimi ma credo abbiano esaurito la loro ragion d'essere nella saga.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Collaboratori

Trascorse le due settimane, chiudo il girone. Ecco i risultati:


BARBANERA = 12,5
MARSHALL = 7

AH TOY = 5,5
ALISON= 3,5
WATSON = 3
JETHRO = 3

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.