Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Kit Carson Fuma ancora?


Ramón
 Share

Domanda

Salve ragazzi, una curiosità... sto leggendo "La taverna sul porto" n° 305, e ho notato che Kit Carson fuma, mentre sulle ultime storie non mi è sembrato di intravederlo. E' un mio abbaglio o realmente Kit ha smesso di fumare? In quale storia? <_<

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0

apperentemente questa domanda sembra non interessante ma invece lo è e merita una risposta. S?, il vecchi caprone fuma ancora! Forse lui e i pards bevono di meno, certamente il giovane Kit deve stare attento a quel che ingurgita! La censura floscia e stitica di certa carta stampata, fatta di associazioni di mamme preoccupate e cattolici frustrati incombe sempre! Come se un giovane che beva, nella fantasia narrativa di una storia a fumetti, sia un problema e scandalizzi! Io non bevo (salvo rarissime occasioni) e non fumo e di certo leggendo gli albi di Tex non sono invogliato a farlo solo perchè lui, l'eroe, lo fa, oppure se a farlo è suo figlio. Che sia chiaro questo concetto. Spero che per Kit almeno una birra gelata se la possa concedere! Ricordo che il buon Pat, nelle prime storie del grande GLB, beveva la gazzosa! I censori si vede che non leggono le vecchie storie!Però, come confermano gli altri, per Carson problemi non ve ne sono quando si accende una sigaretta. Si sa, smettere di fumare è dura... ma il vecchio caprone fumer? ancora per tanto tempo! Cosa può fare lui, povero vecchio, durante i bivacchi in giro per l'Arizona, nelle notti passate a cacciare indiani e trafficanti d'armi, ascoltando i piani di quel presuntuoso del suo amico se non prepararsi una bella, mitica ma, soprattutto, rilassante scacciapensieri che alle volte può diventare una sigaretta?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

A me poi sembra che, in linea generale, negli ultimi anni il numero delle sigarette, rispetto alla fascia 500 per intenderci, sia anche aumentato. ps. verissimo quello che dice Ulzana: io ho smesso di fumare da quasi un anno e quando leggo Tex non mi viene nessuna voglia di ricominciare - e se mi venisse mica sarebbe colpa di Tex!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.