Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Team Up


West10
 Share

Con quale personaggio vorreste far incontrare Tex per vivere un'avventura insieme?  

30 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Con quale personaggio vorreste far incontrare Tex per vivere un'avventura insieme?


REGOLE DEL SONDAGGIO.

Il sondaggio è articolato su quattro gironi eliminatori comprendenti ognuno 4 personaggi scelti tra i più rappresentativi del fumetto western.

Passano al successivo turno i primi personaggi più votati di ogni girone più i migliori due secondi classificati scelti fra il girone A e B e il girone C e D.

Come si vota ?

Innanzitutto si sceglie il personaggio preferito cliccando nel sondaggio posto all'inizio della discussione. Il personaggio prescelto guadagner? così 1 punto.

Si possono, poi, attribuire fino a due preferenze indicando i nomi di uno o due personaggi nel messaggio che posterete nella discussione. I due personaggi guadagneranno 0,5 punti.

IMPORTANTE: ricordatevi di votare nel sondaggio cliccando sul personaggio scelto, solo così egli otterr? il punto. In passato è capitato che si indicasse questa preferenza nel messaggio dimenticandosi di votare nel sondaggio, compromettendo così il risultato finale. Quindi, attenzione!

Il girone eliminatorio resta aperto per circa un mesi, fino al 10 dicembre.

Attenzione, il voto va dato solo pensando alla bellezza della storia che potrebbe essere scritta senza pensare se esiste in realtà la possibilità di farlo. Ossia io posso votare il tal personaggio anche se magari a causa di diritti editoriali so che un incontro fra due personaggi di case editrici diversi sia quasi impossibile da fare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

I personaggi di questo sondaggio:

1. Magico Vento
Magico Vento sembra perfetto per interagire con Tex, il suo creatore attualmente scrive storie per Tex quindi conosce bene entrambi i personaggi. Sarebbe la scelta perfetta per catapultare il ranger bonelliano in un atmosfera un po' horror/fantasy che molti lettori di Tex, con le storie di Mefisto ad esempio, dimostrano di apprezzare .
2. Lucky Luke
Con la pistola è più veloce Tex o Lucky Luke, l'uomo più veloce della sua ombra? Un incontro fra i due non potrebbe non esser visto in chiave umoristica ma ne potrebbe uscire una bella storia? immaginate Carson alle prese con i fratelli Dalton°
3. Blueberry
Probabilmente è uno dei personaggi più affini a Tex. Anche come spessore psicologico e successo editoriale gli è abbastanza vicino. Un'avventura insieme potrebbe essere molto interessante, Blueberry appartiene sicuramente al genere di soldato con cui Tex andrebbe d'accordo!
4. Larry Yuma
Altro personaggio dalla mira infallibile di cui, come Lucky Luke, non si serve mai per uccidere. Un incontro con Tex potrebbe essere lo spunto buono per far tornare il creatore di Larry Yuma, Nizzi, sui suoi passi e scrivere un'altra avventura di Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Questo è il girone più difficile, mi piacerebbe provare tutte e quattro le soluzioni proposte, ma alla fine ho votato per Magico Vento, con preferenza... agli altri tre!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Magico Vento perchè abbiamo Manfredi che gioca in casa conoscendo tutti e due i personaggi soprattutto il suo. Una storia ricca di tradizioni indiane e un po' di magia che non guasta. E Frisenda deve assolutamente disegnarla lui questa storia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Invito tutti quelli che ancora non hanno espresso il loro voto e le loro preferenze a farlo (in tutti e 4 i gironi eliminatori, A, B, C e D).
Ricordo che la prima fase che chiuder? questi primi 4 gironi si concluder? il 10 dicembre.
Forza dateci dentro, abbiamo uno spettatore d'eccezione abbastanza interessato! :trapper:

(borden @ Giovedì, 14-Nov-2013, 15:32)
Mentre dei team-up da voi votati, di almeno un personaggio il ritorno è già programmato. Agli altri penser?.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

per me il team-up programmato è con un personaggio bonelliano, quindi Zagor, MV o Ken Parker. Escludo SdW e Bella e Bronco perchè senza D'Antonio avrebbero secondo me poco senso e tutti gli altri per problemi di diritti. Tutti e tre avrebbero i propri pro e contro, ma avrebbero un indubbio fascino :indianovestito: ciao, fede

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

per me il team-up programmato è con un personaggio bonelliano, quindi Zagor, MV o Ken Parker. Escludo SdW e Bella e Bronco perchè senza D'Antonio avrebbero secondo me poco senso e tutti gli altri per problemi di diritti.

Anche per Magico Vento e Ken Parker (per tacere di Storia del West e Bella & Bronco ci sarebbero teoricamente problemi di diritti, che sono tornati ai rispettivi creatori dopo la chiusura delle rispettive serie. I diritti della ristampa di Magico Vento sono stati ceduti da Manfredi alla Panini mentre Berardi & Milazzo hanno un contratto con la Mondadori. C'è da dire, però, che la SBE ha buoni rapporti sia con i creatori in questione che con la Panini e la Mondadori, quindi da questo punto di vista la cosa è fattibile.

Tutti e tre avrebbero i propri pro e contro, ma avrebbero un indubbio fascino  :indianovestito:

Il più grosso "contro" è che chiaramente Magico Vento e i protagonisti della Storia del West non condividono lo stesso universo narrativo di Tex (E Zagor, Mister No, Martin Mystere, Dylan Dog, Nathan Never ed altri ancora) con un po' di forzature ci si potrebbe far rientrare Ken Parker... che infatti dovrebbe essere il coprotagonista del team up annunciato da Borden. Un frequentatore attento del nostro forum dovrebbe ricordare che fu Leo a chiedere a Borden se si poteva fare questo incontro e che lui rispose che era una buona idea e ne avrebbe parlato a Berardi. Qualche tempo dopo, in un incontro col pubblico a Bologna, Boselli rifer? di avere avuto l'OK di Berardi e che lo stesso Berardi avrebbe scritto la storia. Questo avveniva un anno e mezzo fa ed ancora, per quanto ne so ameno io, Berardi non ha presentato un soggetto. :snif:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Se Boselli dice che è programmato credo che siamo già oltre la semplice idea. f.

Se Berardi si fosse finalmente deciso a presentare un soggetto, io ne sarei molto contento. Se poi avesse presentato anche quello richiestogli per il Color Tex con storie brevi, lo sarei doppiamente. :inch:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.