Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Team Up


West10
 Share

Con quale personaggio vorreste far incontrare Tex per vivere un'avventura insieme?  

29 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Con quale personaggio vorreste far incontrare Tex per vivere un'avventura insieme?

REGOLE DEL SONDAGGIO.

Il sondaggio è articolato su quattro gironi eliminatori comprendenti ognuno 4 personaggi scelti tra i più rappresentativi del fumetto western.

Passano al successivo turno i primi personaggi più votati di ogni girone più i migliori due secondi classificati scelti fra il girone A e B e il girone C e D.

Come si vota ?

Innanzitutto si sceglie il personaggio preferito cliccando nel sondaggio posto all'inizio della discussione. Il personaggio prescelto guadagner? così 1 punto.

Si possono, poi, attribuire fino a due preferenze indicando i nomi di uno o due personaggi nel messaggio che posterete nella discussione. I due personaggi guadagneranno 0,5 punti.

IMPORTANTE: ricordatevi di votare nel sondaggio cliccando sul personaggio scelto, solo così egli otterr? il punto. In passato è capitato che si indicasse questa preferenza nel messaggio dimenticandosi di votare nel sondaggio, compromettendo così il risultato finale. Quindi, attenzione!

Il girone eliminatorio resta aperto per circa un mesi, fino al 10 dicembre.

Attenzione, il voto va dato solo pensando alla bellezza della storia che potrebbe essere scritta senza pensare se esiste in realtà la possibilità di farlo. Ossia io posso votare il tal personaggio anche se magari a causa di diritti editoriali so che un incontro fra due personaggi di case editrici diversi sia quasi impossibile da fare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

1. Zagor
Una storia con Zagor sarebbe l'occasione giusta per far incontrare i due personaggi del west probabilmente più amati della SBE. L'ideale sarebbe stato far sceneggiare questa storia a Sergio Bonelli ma visto che un'idea Mauro Boselli già c'è l'ha, una sua storia non sarebbe certo da meno!
2. Bella & Bronco
L'incontro con Bella & Bronco sarebbe l'occasione buona per scrivere qualche altra avventura di Tex ambientata durante la guerra di secessione, quindi con un ranger relativamente giovane. Generalmente la qualità delle storie di Tex ambientate in quel periodo va dal buono all'ottimo, perchè non riprovarciò
3. Julia
Cosa c?entra Julia con il West? Ovviamente nulla, ma sarebbe interessante vedere come Berardi gestirebbe una storia in cui l'eroina da lui creata fosse impegnata nella risoluzione di un ?cold case?, un caso irrisolto che ovviamente avrebbe avuto per protagonista proprio Tex. Ne potrebbe uscire una storia avvincente, da una parte Julia e dall'altra, con una serie di flashback, Tex impegnato in prima persona nel caso che Julia a distanza di un secolo tenta di svelare. Insomma l'eccezione che conferma la regola di utilizzare solo personaggi del west.
4. Lone ranger
Lone ranger sta a Tex come Tonto sta a Tiger. La proporzione non sta in piedi ma da un incontro fra queste due coppie potrebbe uscire una bella storia da raccontare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Zagor vecchio... mmm beh ci può stare come per Mister No e Maertin Myst?re all'epoca... quindi voto Zagor anche se l'idea di una storia con Julia che indaga in futuro su un "caso aperto" che vide protagonista Tex... magari lei potrebbe andare a spulicare in biblioteche dove incapperebbe in qualche articolo di giornale che ritrae Tex e Carson chissà!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto Zagor: un team-up a distanza, stile quello fra Mister No e Dyd su Ananga, o quello fra Mister No e Martin Myst?re sul labirinto nel deserto lo vedrei bene!Preferenza a quelle simpatiche canaglie di Bella & Bronco che, purtroppo, conosco solo per sentito dire.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.