Jump to content
TWF - Tex Willer Forum
  • 0
Sign in to follow this  
Johnny Colt

Timbro - Omaggio dell'editore - su albi di Tex

Question

Salve, oggi comperato a 20 cent tex tre stelle 204-I ribelli del Canada ma con un timbro con scritto "omaggio dell'editore"
Immagine postata
Immagine postata
Lo so che non ha alcun valore ma chi potrebbe aver ricevuto direttamente dalla Daim Press un albo?

11 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Interessante. Secondo me potrebbe averlo ricevuto o un autore oppure qualcuno che aveva organizzato una mostra o un evento bonelliano! :)

• 0

Interessante. Secondo me potrebbe averlo ricevuto o un autore oppure qualcuno che aveva organizzato una mostra o un evento bonelliano! :)

Se fosse di un autore potrebbe avere qualche valore?

• 0

Chi te l'ha venduto aveva ben chiaro il suo valore.

Quanto hai detto che l'hai pagato? 20 centesimi ?

Chiaramente si tratta di copie distribuite dall'editore agli addetti ai lavori o a qualche fan... la presenza del timbro non è insomma niente di rilevante.

Contribuisce tuttavia a svalutarne il valore di 10 o 20 volte.

• Like (+1) 1

• 0

Particolare e interessante, certo!Ma secondo me varrebbe di più se ci fosse anche un autografo... però non ho idea di quanto possano valere Tex autografati, io me ne sono fatti fare diversi ma non ci penso minimamente a rivenderli :D

• 0

Ciao, secondo il mio parere, il timbro e dovuto al fatto che, fino a metà anni '80 od inizio anni '90 non ricordo bene, era possibile andare al magazzino della Bonelli ad acquistare direttamente gli albi arretrati, può essere che, ha chi ne acquistava molti, gli dessero anche qualche copia in omaggio. Comunque, un albo con un timbro così generico, non ha alcun valore, aveva valore, se all'interno che so, c'era una firma con dedica di Bonelli o del disegnatore.

• 0

Adesso è così

• 0

Caspita Zeca, sei sempre davanti a tutti noi! Bravissimo!!

• 0

Se non erro in fiere dei fumetti c'è ne sono anche con copertine alternative e con su un bollino rettangolare attaccato con su scritto "Omaggio dell'editore"......:)

• 0

Ho letto solo oggi la discussione e posso darvi una personale testimonianza. Nel 2008 curai nella mia città una Mostra dedicata al 60° anniversario di Tex e, tra il tanto materiale interessantissimo inviato da quella formidabile persona di Sergio Bonelli, trovammo alcuni scatoloni con fumetti arretrati del Nostro da dare in omaggio alle scolaresche che avrebbero visitato la manifestazione. E' certo che  gli albi, tutti in perfette condizioni, riportavano all'interno (mi sembra sulla "splash page") un piccolo timbretto con la scritta in rosso "Copia omaggio dell'editore". Appena mi sarà possibile reperire uno di questi fumetti, sarò lieto allegare le immagini, se sono di gradimento.

Personalmente ritengo che queste copie non siano assolutamente da disprezzare, ma da riporre a testimonianza della gentilezza e disponibilità di un grande editore. 

• 0

Disprezzare? Ma perchè mai? Mi sembra ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, la grande sensibilità di Sergio Bonelli verso i ragazzi, che poi sarebbero forse diventati fans di Tex. Hai fatto bene a rendere nota questa cosa .

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.