Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum
  • 0

Timbro - Omaggio dell'editore - su albi di Tex


Johnny Colt
 Share

Domanda

11 risposte a questa domanda

Messaggi consigliati/raccomandati

  • 0
  • Collaboratori

Chi te l'ha venduto aveva ben chiaro il suo valore.

Quanto hai detto che l'hai pagato? 20 centesimi ?

Chiaramente si tratta di copie distribuite dall'editore agli addetti ai lavori o a qualche fan... la presenza del timbro non è insomma niente di rilevante.

Contribuisce tuttavia a svalutarne il valore di 10 o 20 volte.

  • Mi piace (+1) 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0
  • Rangers

Particolare e interessante, certo!Ma secondo me varrebbe di più se ci fosse anche un autografo... però non ho idea di quanto possano valere Tex autografati, io me ne sono fatti fare diversi ma non ci penso minimamente a rivenderli :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ciao, secondo il mio parere, il timbro e dovuto al fatto che, fino a metà anni '80 od inizio anni '90 non ricordo bene, era possibile andare al magazzino della Bonelli ad acquistare direttamente gli albi arretrati, può essere che, ha chi ne acquistava molti, gli dessero anche qualche copia in omaggio. Comunque, un albo con un timbro così generico, non ha alcun valore, aveva valore, se all'interno che so, c'era una firma con dedica di Bonelli o del disegnatore.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Se non erro in fiere dei fumetti c'è ne sono anche con copertine alternative e con su un bollino rettangolare attaccato con su scritto "Omaggio dell'editore"......:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Ho letto solo oggi la discussione e posso darvi una personale testimonianza. Nel 2008 curai nella mia città una Mostra dedicata al 60° anniversario di Tex e, tra il tanto materiale interessantissimo inviato da quella formidabile persona di Sergio Bonelli, trovammo alcuni scatoloni con fumetti arretrati del Nostro da dare in omaggio alle scolaresche che avrebbero visitato la manifestazione. E' certo che  gli albi, tutti in perfette condizioni, riportavano all'interno (mi sembra sulla "splash page") un piccolo timbretto con la scritta in rosso "Copia omaggio dell'editore". Appena mi sarà possibile reperire uno di questi fumetti, sarò lieto allegare le immagini, se sono di gradimento.

Personalmente ritengo che queste copie non siano assolutamente da disprezzare, ma da riporre a testimonianza della gentilezza e disponibilità di un grande editore. 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 0

Disprezzare? Ma perchè mai? Mi sembra ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, la grande sensibilità di Sergio Bonelli verso i ragazzi, che poi sarebbero forse diventati fans di Tex. Hai fatto bene a rendere nota questa cosa .

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.