Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Gente Avete Rotto Con Queste Critiche A Nizzi


pietro74
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Nota: il presente messaggio e i successivi sono stati spostati dalla discussione "L'oro dei monti San Juan" nella quale erano off-topic. Si prosegue qui.



Gente avete rotto con queste critiche a Nizzi.
Vi rammento che il buon claudio nizzi d prima del numero 300 ha in mano texe ha sceneggiato inumerevoli capolavori, voi invece osannate boselli come se fosse il nuovo salvatore :bisonte:
qualcuno mi dica se la pacca sul didietro da parte di carson ne i segreto del giudice bean sia una cosa da tex willer, oppure ma kit carson con nizzi faceva avances cosìosè alle sue amiche??state criticando un galantuomo come nizzio solo perchè lui dopo 15 anni e passa di tex era stanco e senza idee

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Pietro, per parlare in modo specifico di questa storia dovrei rileggerla. Ricordo che non ne sono stato entusiasta, sebbene non mi sia neppure dispiaciuta in toto.
A livello generale, io sono stato spesso molto critico con Boselli, anche se da un po' di tempo, grazie alla lettura o rilettura di alcune sue storie (i texoni di Venturi e Font, Spedizione in Messico, I sabotatori e Il segreto del Giudice Bean, che mi è piaciuta molto), la mia posizione è piuttosto mutata.
Su questo forum, a parte qualche eccezione (e comunque eccezioni che hanno la piena legittimit? di essere espresse), non mi sembra che siano molto diffusi i giudizi negativi su Nizzi.
Posso solo esprimermi per quanto mi concerne: agli inizi, e per molti anni in solitaria, Nizzi per me ha scritto un Tex magnifico. E soprattutto sempre riconoscibile come Tex. Poi, in seguito alla crisi, ho la sensazione che si sia intestardito a riannodare i fili con il personaggio, fili di cui tuttavia aveva un po' perso il controllo. Ad esempio, non ho compreso il perchè abbia continuato a sceneggiare su soggetti altrui, quando, per stessa dichiarazione dell'autore, era stanco e con poche idee. Questo però non significa che se Nizzi ha scritto storie francamente pessime come I fratelli Donegan perdano di valore storie magnifiche come Fuga da Anderville, Furia rossa o La ballata di Zeke Colter!

Modificato da Don Fabio Esqueda
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

don fabio permettimi una domanda'?ma sei pure tu convinto che il boselli sia il nuovo profeta di tex willer???ti premetto una cosaio noj riuscendo e non so per quale motivo non riesco a fare domande a boseli su questo forum e perciò gli ho scritto nel forum di dampyr:lo sai lui cosa ha detto??che lastoria di nizzi atabaska lake era mediocre e ha pure detto che la storia di alcatraz con capitan barbanera,? stata una delle 5 o 6 storie da lui sceneggiate da essere passabbili. ma ti pare il modo di criticare nizzi solo perchè dal 2000 ha avuto momenti difficcili? e poi la caverna dei thugs che boselli forse non ricorda , era e rimane stupenda, oppure fantasmi nel deserto coi disegni di villa,? una storiona intrisa di giallo e potrei darti almeno 30 storie ampiamente dal voto 7 o anche 9e poi per non parlare che mlti lettori adesso criticano tex perchè a loro dire nizzi lo faceva diventare pollo cadendo in inboscate stupide. ti pare il modo d criticare uno sceneggiatore , che forse ha voluto rendere più umano tex willer'?in più ti dico un altra cosa a favore di nizzi. se ben ricordi le storie di bonelli padre, avevano un tono alla john ford, nizzi lui stesso ha ammesso di aver dato contorni più ironici a carsone forse reso tex più duro ma anche leggermente ironico in certe avventure avvicinandosi alle atmosfere di un dollaro d'onore di john waine e con howard hawks regista, nvece ora arrriva il boselli e ne stravolge il personaggioe anche rendendolo ridicoloe anche con carson nel numero il giudice bean lo ha reso ridicolo anche peggio di come chiamava boselli stesso il carson di nizzi macchietta con quella pacca nel sedere. dico io ma siamo impazziti a colpevolizzare il buon nizzi'?guardati il siparietto delle ultime pagine del primo numero di questa ultima storia di nizzi dove tex e carson si comportano come fossero sia fratelli di sangue sia come autentici tizzoni d'inferno. questo è il tex reale e fedele a quello di gianluigi bonelli e il signor mauro boselli si può scorda di raggiungere certe vette di complicità fra i 2 pards :bisonte:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Devo purtroppo dire che la penso come te Pietro. A parte qualche sporadica eccezione ( come i trappers di yellowstone o A samgue freddo) boselli non mi ha mai del tutto convinto. In particolar modo non capisco come si possa giudicare capolavoro la storia Il passato di Carson. Per quanto mi riguarda l'ho sempre giudicata una bella storia avvincente, ma nulla di piu. Cosa si puo consigliare a Boselli? Non di ritirarsi, per carita, ma rileggersi la serie di nizzi dal numero 300 al 400 si. Intendiamoci, le sue storie le ho sempre trovate molto dinamiche, avvincenti e personali, ma i suoi dialoghi mi hanno fatto venire diverse volte il mal di pancia. Spero che in futuro qualcosa cambi. E in meglio.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Pietro, permettimi di dire due cose preliminari: la prima è che siamo clamorosamente off topic e sarebbe il caso che qualche moderatore spostasse la discussione; la seconda è che, francamente, si fa molta fatica a leggere i tuoi post: la punteggiatura non è un orpello, ma qualcosa con cui si costruisce la frase e la si rende comprensibile agli altri.
Venendo alla sostanza, io non sono certamente un accanito sostenitore di Boselli, anche se alcune storie mi sono piaciute molto e consideri alcune assoluti capolavori (tra cui Il passato di Carson...). In ogni caso, rimandando la discussione a spazi più consoni di questo, posso dire che, se Boselli ha affermato quanto dici sul forum di Dampyr a riguardo della carriera di Nizzi, non lo condivido per nulla; mentre sono un po' più d'accordo sullo specifico di Athabaska Lake, che non reputo mediocre ma in cui comunque vedo difetti del tutto alieni dal primo Nizzi.
Quanto al discorso sulla complicità tra i pard, anche secondo me talvolta (ma assolutamente non nell'ultima storia) Boselli è stato un po' freddo. E in questo senso con Nizzi mi son sempre trovato più "a casa". E tuttavia è vero che, specialmente dopo la crisi - che risale al '92, tra scrittura e pubblicazione di una storia passa tempo! - letteraria, ha talvolta esagerato nel rendere Carson spalla comica. Talvolta, s'intende.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

gente avete rotto con queste critiche a nizzi

A me invece rompe leggere i messaggi di un esagitato che, appena iscritto al forum, si esprime in maniera poco garbata. Che poi: guarda che hai sbagliato forum, perchè questo è sempre stato un covo di nizziani! Anzi, in generale si è sempre più criticato Boselli che Nizzi. Se vuoi potare avanti questa tua crociata (tra l'altro: cerca di scrivere meglio per piacere) devi iscriverti a qualche altro forum davvero antinizziano, tipo TexWiller Online ;)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, adesso per compensare certi siti antinizziani vogliamo intasare questo forum con campagne anti-Boselli?Adesso cominciamo a fare super strage di questo autore, magari solo per "vendicare" Nizzi?Oltretutto davvero Boselli ha scritto che Nizzi ha fatto solo 5 o 6 sceneggiature passabili? Lui che aveva definito quest'ultima storia come ottima?P. S. Amministratori, mi sa che dovete prepararvi a cancellare alcuni commenti. La faccenda potrebbe diventare ancora più assurda.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, adesso per compensare certi siti antinizziani vogliamo intasare questo forum con campagne anti-Boselli?Adesso cominciamo a fare super strage di questo autore, magari solo per "vendicare" Nizzi?Oltretutto davvero Boselli ha scritto che Nizzi ha fatto solo 5 o 6 sceneggiature passabili? Lui che aveva definito quest'ultima storia come ottima?P. S. Amministratori, mi sa che dovete prepararvi a cancellare alcuni commenti. La faccenda potrebbe diventare ancora più assurda.

Sul cancellare non sono d'accordo, John. Lo sono sullo spostare la discussione e sul fatto che i post di Pietro siano scritti con un italiano corretto e con toni meno irruenti.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace contribuire anch'io a sporcare questo topic con un intervento off topic, ma mi sento in dovere di intervenire.

la storia di alcatraz con capitan barbanera,? stata una delle 5 o 6 storie da lui sceneggiate da essere passabbili

Ho letto quell'intervento di Borden e lo riporto di seguito. Riferendfosi a La Congiura Boselli dice:



Okay, una bella storia... Solo per essere educato e risponderti... Quante ne ha fatte Nizzi a QUEL livello? Cinque o sei? Dieciò

Quindi Boselli la definisce una bella storia e non passabile. E poi quando si chiede quante volte Nizzi abbia sceneggiato a quel livello non fa che ingrandire ulteriormente la grandezza della storia: cioè Boselli dice, a mio parere, che la storia era davvero sceneggiata alla grande, ad un livello quasi irripetibile, tanto che Nizzi ha raggiunto quel livello poche altre volte (e d'altronde questo è il concetto di capolavoro).


Credo quindi che il concetto espresso da Borden fosse ben diverso.

Inoltre, perchè Borden non può dare un suo giudizio su una storia come Athabaska Lake? Non è certo lesa maest?... io sono un grande estimatore di Nizzi, ma anche per me quella storia è mediocre: posso esprimerlo? E perchè Borden non dovrebbe farlo?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace contribuire anch'io a sporcare questo topic con un intervento off topic, ma mi sento in dovere di intervenire.

la storia di alcatraz con capitan barbanera,? stata una delle 5 o 6 storie da lui sceneggiate da essere passabbili

Ho letto quell'intervento di Borden e lo riporto di seguito. Riferendfosi a La Congiura Boselli dice:



Okay, una bella storia... Solo per essere educato e risponderti... Quante ne ha fatte Nizzi a QUEL livello? Cinque o sei? Dieciò

Quindi Boselli la definisce una bella storia e non passabile. E poi quando si chiede quante volte Nizzi abbia sceneggiato a quel livello non fa che ingrandire ulteriormente la grandezza della storia: cioè Boselli dice, a mio parere, che la storia era davvero sceneggiata alla grande, ad un livello quasi irripetibile, tanto che Nizzi ha raggiunto quel livello poche altre volte (e d'altronde questo è il concetto di capolavoro).


Credo quindi che il concetto espresso da Borden fosse ben diverso.

Inoltre, perchè Borden non può dare un suo giudizio su una storia come Athabaska Lake? Non è certo lesa maest?... io sono un grande estimatore di Nizzi, ma anche per me quella storia è mediocre: posso esprimerlo? E perchè Borden non dovrebbe farlo?

Beh, Leo, è evidente che il tono del messaggio di Boselli sia tutto fuorch? un elogio a Nizzi: Boselli ingrandir? anche il valore di La congiura (che IMHO è una storia di grande livello, ma che non tocca i vertici di altre), ma diminuisce quello di tante altre storie bellissime.
Inutile nascondersi che - ed è una cosa emersa in svariate circostanze - tra i due autori il rapporto non sia buono. Me ne posso dispiacere, ma è normale nella vita che sia così: a tutti noi qualcuno è simpatico, qualcuno sta sul cazzo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E tra l'altro Boselli non si è mai fatto problemi a dire quello che pensava di Nizzi: solo per citare frasi lette negli ultimi tempi su questo stesso forum, Boselli ha affermato che Nizzi ha uno stile troppo telefonato che lui non apprezza granch?, che non è bravo nell'umorismo a differenza di Nolitta, e altre cose che si sarebbe anche potuto risparmiare. D'altronde, lo stesso Nizzi non si è mai fatto pregare nel definire addirittura pericoloso e stravolgente lo stile di Boselli. Quindi tra i due non corre buon sangue, e questo è un fatto.

Ma in questo caso, al di l' del tono di Boselli (che non è mai tenero), dobbiamo attenerci alla lettera di quello che dice Borden: definisce la Congiura una bella storia, e la definisce di QUEL livello, cioè di un livello alto, molto alto, un livello non sempre facilmente ripetibile. Qui francamente io ci vedo comunque un giudizio positivo: con lo stile delle risposte di Boselli, d'accordo, uno stile spesso aspro, non tenero con nessuno (tanto meno con Nizzi), una risposta che pecca per difetto (le storie di QUEL livello di Nizzi sono sicuramente state più di dieci, ma anch'io ritengo che non siano state molte di più, e non perchè le storie di Nizzi non fossero belle, ma perchè la Congiura era davvero troppo bella...)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

gente avete rotto con queste critiche a nizzivi rammento che il buon claudio nizzi d prima del numero 300 ha in mano texe ha sceneggiato inumerevoli capolavori, voi invece osannate boselli come se fosse il nuovo salvatore :bisonte: qualcuno mi dica se la pacca sul didietro da parte di carson  ne i segreto del giudice bean sia una cosa da tex willer, oppure ma kit carson con nizzi faceva avances cosìosè alle sue amiche??state criticando un galantuomo come nizzio solo perchè lui dopo 15 anni e passa di tex era stanco e senza idee

Pietro, dare una pacca sul sedere non fa passare un personaggio per stupido, mentre lo è farlo vedere come quello a cui Tex deve spiegare tuto altrimenti non ci arriva. Questo succedeva spesso con Nizzi e per me non era sintomo di complicità frainteso due. In alcuni casi sembravano topolino e Pippo. Detto questo Nizzi ha fatto bellissime storie e i suoi meriti sono evidenti e nessuno dotato di buonsbuonsenso critico pensa di metterli in discussione. Ciò non toglie che a me sembra veramente assurdo il fatto che per osannare un autore bisogna criticarne un altro. Boselli scrive Texas in modo diverso da Nizzi, entrambi hanno scritto ottime pagine per Tex, ed ovviamente a qualcuno piace di più Boselli oppure Nizzi. Che bisogno c'e di denigrare l'altro?E' perchè si deve gridare allo scandalo e ricordare tutti i meriti di Nizzi appena uno si azzarda a dire che una storia non era granch??
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

gente io vi ripeto la complicità dei due pards è forse diminuita dopo il 400 ma sfido chiunque a non avere un po di stanchezza dopo 15 anni ininterrotti, ma vi dico rilegettevi la miniera del terrore quando tex e carson si accorgono di essere imprigionati e sentono la risata del signr remick ce tex e carson attribuiscono a messer satanasso, quelli sono i veri tex e carson che alcuni dicevano fosse l macchetta am i quelle storie c'era tanta atmosfera di howard hawks stile un dollaro d'onore dove john wayne e dean martin se le cantavano a vicenda oppure ancora rileggetevi la storia l'uomo con a frusta, dove carson quando viene preso in giro in quanto ubriacone lui reagisce dicendo che di lui non importa ma basta che l'amic fraterno tex non venga insulatato quale assassinoe ho decine di storie da aggiungere ma tutti vedete sto boselli a cui imputo il principale allontanamento di nizzi da tex che sarà bravo ma tex lo sta mettendo spesso in secondo piano dando spazio ai comprimari ma daiiiiiii

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

PIetro, io trovo che abbia ragione West: perchè cercare a tutti i costi di esaltare uno e denigrare l'altro? Nizzi e Boselli sono diversi, e questo è assodato. Ad alcuni piace l'uno, ad altri piace l'altro, a me (ad esempio) piacciono entrambi. Tu esalti caratteristiche di Nizzi che Boselli non ha: ebbene, ti do ragione. Per quegli aspetti Nizzi era a mio parere superiore a Boselli. Per altri, però, Boselli batte di molte lunghezze Nizzi: sono due Tex diversi, bellissimi entrambi nei loro esiti migliori. Due cose: 1) tu imputi l'allontanamento di Nizzi a Boselli: la cosa non sta in piedi: Nizzi ha scritto per più di dieci anni dopo l'avvento di Boselli, e i due hanno a mio parere convissuto in maniera perfetta, l'uno a rappresentare la tradizione e l'altro l'innovazione (innovazione pur sempre nel solco della tradizione, però).2) nella discussione del forum di Dampyr da te citata, tu chiami Borden più volte "sommo" e "maestro": come puoi essere così deferente in un posto e attaccare con così tanta verve ("sto Boselli" colpevole dell'allontanamento di Nizzi) in un altro? Bada bene, non sto criticando il merito di quello che dici (anzi, quando citi La Congiura, La miniera del terrore, L'Uomo con la frusta tocchi corde a cui sono molto sensibile, ed è facile darti ragione) ma la forma (oltre al fatto che comunque questo non è il topic giusto, ma vabb?...)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intervento, ma quando mi capita di leggere certe cose, non posso non dire la mia. Un conto sono le opinioni ed un altro la disinformazione. Nizzi ha scritto belle storie tra il suo esordio ed il n. 400? Certo, questo nessuno l'ha mai negato. Per la mia personale sensibilit? le sue storie erano eccessivamente manieriste ma avevano comunque un buon ritmo e buoni dialoghi. Dopo il n. 400 le cose sono peggiorate sempre di più fino a che dal n. 500 in avanti Nizzi ha scritto solo storie che io reputo pessime riuscendo a rovinare con le sue sceneggiature soggetti potenzialmente interessanti (ed ora sappiamo, e la cosa non mi sorprende, che non erano nemmeno scritti da lui). Non è certo colpa di Nizzi se ha avuto una crisi creativa, ma è certo colpa sua e di chi l'ha in certo modo costretto a farlo, se è rimasto a scrivere un personaggio con cui aveva manifestamente perso ogni sintonia. Le responsabilità dell'editore per me sono evidenti. Boselli non ha avuto alcun ruolo nell'allontanamento di Nizzi, che è stato in gran parte volontario, dovuto a contrasti gravi tra lui e Sergio Bonelli. Chi afferma il contrario non sa cosa dice. Per il resto, è solo questione di gusti e c'è poco da dire: per quel che mi riguarda appezzo molto lo stile di Boselli, le sue trame complesse e ricche di personaggi, il suo strizzare l'occhio al cinema western classico degli anni 50/60, l'attenzione anche al privato ed ai sentimenti dei personaggi. Ad altri questo non piace o piace di meno e lo trovo del tutto normale.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

allora per leo e per il signor carlo monninel forum di dampyr chiamo mauro boselli borden come sommo o maestroinfatti dampyr è sia di boselli che dicolombo ma il buon boselli, ha scritto alstragrande maggioranza delle storie ed è anche curatore della serie. Quella che imputop a boselli, è il fatto di aver reso kit carson suo con battute alquanto insipide:con claudio nizzi il suo (grande matusalemme ballerino del nizzi dei tempi d'oro era alquanto ben messo ed esprimec?va stupore sorpresa e orrore)il signor boselli cxi ha messo il suo per giosafatte ballerino e ha completamente ridicolizzato il personaggio rendendolo quello che non è mai stato. qualcuno si vada ea vdere la scena della caccia alla balena con l battibecco barbanera tex carson è semplicemente epico fra 3 giganti e il signor boselli dice che nizzi ha fatto solo una decina di storie così'?? si vergogni perch+? boselli doveva seguire come minimo, il linguaggio di nizzi per avere sempre quei siparietti invece di prendere strade completamente diverse da lui, perchè ne il passato di carson i dialoghi fra tex kit e carson sono palesemente copiati da nizzi

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Pietro, questo non è il topic giusto in cui fare questi discorsi!Qui si sta parlando dell'ultima storia di Nizzi! Oltretutto non puoi arrivare e attaccare a destra e a sinistra. Questo non è un forum pro boselliano o pro nizziano, ma un forum su Tex!Fine OT

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Che dire? E' arrivato l'ultimo crociato paladino di Nizzi clap clap Il suo intento è chiaramente provocatorio, perchè certi concetti gli abbiamo espressi decine di volte in passato e con ben altro tono. Divido la discussione e sospendo l'utente per una settimana.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Ottimo! Chissà che così gli si raffreddino i bollenti spiriti! .... ci mancava solo questo neo-iscritto a portare scompiglio qua dentro. Con quale argomento poi? Bah.....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Mah... rispecchia al meglio il contenuto del topic. Poi ognuno legge e si fa la sua idea. Piuttosto, invito M. Boselli a contattarmi mediante p. m. se ritiene possano esserci inesattezze su quanto riportato dall'utente o se ritiene certi propositi offensivi verso la sua persona, in modo tale che io stesso possa censurare certi passaggi. Lo invito inoltre ad intervenire - una tantum - per rispondere direttamente alle accuse che gli sono state rivolte contro, certo che questo sia un suo sacrosanto diritto e non un venir meno a quanto si è autoimposto in merito al postare su questo forum.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Accendo il pc, dopo che sono stata fuori tutto il giorno e prima di uscire di nuovo per andare a cena da amici e cosa ti trovo? Un furbastro che da quando si è iscritto non ricordo di aver mai avuto l'onore di leggere, e che si permette di attaccare l'utenza con una verve degna di miglior causa. Plauso per Ymalpas e il suo intervento, e come dice Santana, speriamo che sbollisca in fretta o che ci lasci al nostro destino (e noi al suo)!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

negli anni ho letto critiche incredibili su Nizzi. Spesso immotivate e da parte di utenti irrispettosi e prevenuti. Le critiche di Pietro potevano essere argomentate in modo più calmo, sinceramente, e non penso che Boselli si debba vergognare se il "suo" Carson è da macchietta o meno perchè è un discorso troppo vago, idem il discorso "linguaggio". Boselli è troppo bravo come autore, non deve imitare nessuno... D'altro canto non voglio esprimere altre considerazioni su quanto detto da Pietro perchè ora non mi potrebbe rispondere. (Anche se questa scelta di bloccare la ritengo assurda). Non voglio citare Voltaire sul diritto di poter esprimere le proprie idee, ma se davvero è un provacotore ma che provochi pure! Dove sta il problema? Non siamo mica scolarette indifese peste. Sappiamo rispondere a tono noi lettori di Tex! :)Una cosa di cui però sono stanco è questa storia del personaggio e della sua caratterizzazione che sta diventando davvero stucchevole. Ogni autore ha il suo stile e ci sono storie brutte e storie belle. Come detto tante volte, potremmo discutere fino a domani che, da fruitori di questo fumetto e da appassionati, in tantissimi preferiremmo un Tex spavaldo e in linea con lo stile dell'autore originale, ma allo stesso tempo rivendico essenziale la diversificazione degli stili e del modo di scrivere. Mantenendo questa linea, si salva un personaggio e i suoi autori dal proporre minestre riscaldate o storie come quelle delll'ultimo Nizzi. Il lettore di Tex dovrebbe partire da un appunto che ?: cosa mi ha dato questa storia? Mi ha appassionato? Mi ha coinvolto emotivamente, ha suscitato il mio interesse di avventura? Tutto qua. Facile, no?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto ritornano sempre le stesse discussioni :old: Credo di aver ampiamente mostrato le mie preferenze nei miei post passati, ovvero: GLB (e Nolitta) in primis. Poi tra il miglior Nizzi e il miglior Boselli scelgo il primo. Inoltre, non posso che concordare con quanto esposto da Carlo Monni sul periodo Nizziano di Tex (anche se io sono un p? più generoso e dico ottimo fino al 400, buono fino a poco prima del 500 e poi male dal 500 in poi). Detto questo, ogni tanto si riaccende la discussione sul dualismo Nizzi/Boselli. Perchè?Evidentemente questo dualismo ha segnato noi lettori per i tempi e i modi in cui si è - suo malgrado? - manfestato. Se poi compare un nuovo utente che riaccende la discussione, beh a me non dispiace riprenderla, purch? si dicano cose interessanti e senza offesa. Non commento la decisione dello staff sull'allontanamento di Pietro. Non vorrei correre il rischio di essere bannato anche io :colt::lol2::trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questo forum, a differenza di altri che si vantano di non averne e quando se ne danno uno lo fanno ad arte per mostrare che in effetti non l'hanno e non l'avranno mai, ha un regolamento. Un regolamento che permette a tutti di esprimersi ma non di farlo in tono volutamente e chiaramente provocatorio. I moderatori servono per questo, con tutto che ci saranno mille volte che, umanamente, sbaglieranno. Se si tollerano tutti gli "avete rotto" e se si aspetta che tutti gli utenti, perchè lettori texiani, rispondano a tono, in poco tempo avremo una comunit? dove la civilt? sarà andata in vacanza per raggiunto pensionamento... e a me non sembra il caso.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.