Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Miglior Personaggio Del 2013


ymalpas
 Share

Vota il miglior personaggio...  

25 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Dopo i due fortunati sondaggi del 2011 e del 2012, che avevano premiato STUART BIGELOW ( Manfredi ) e PADRE CLEMENTE ( Ruju ), è tempo di promuovere il sondaggio per il 2013, che sarà articolato su due gironi, il primo a gennaio e il secondo a febbraio dopo l'uscita dell'inedito ( sondaggio che conterr? infatti alcuni personaggi della storia El Supremo che non abbiamo ancora finito di leggere). Ho tenuto conto delle sole creazioni originali, escludendo cioè i personaggi datati come i vecchi amici di Frisco, con la sola eccezione del giudice Bean, che nella precedente avventura bonelliana era poco più di una comparsa e che invece con Boselli è diventato personaggio vero. Ho inserito in questo primo sondaggio il personaggio di Nick Castle, abbastanza definito nei primi tre albi della storia "El Supremo" anche se mi rendo conto che con il finale può guadagnare o perdere qualcosina. E' l'unica concessione che mi sono fatto per far partire questo sondaggio già a gennaio!Tutti i personaggi dovrebbero essere freschi nella nostra memoria, non serve quindi nessuna presentazione ( altrimenti sfogliate di nuovo gli albi di cui vi siete già dimenticati). Passano i primi tre personaggi più votati, con il collaudato sistema del voto nel sondaggio che equivale a un punto e delle due preferenze espresse invece nero su bianco nel messaggio che posterete nella discussione!Buon voto a tutti!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Mi pregio di essere il primo aderente al sondaggio e voto proprio l'ultimo arrivato, cioè Nick Castle, perchè esprime perfettamente la figura (peraltro già vista) del cattivo intelligente, pericoloso e da rispettare, non propriamente simpatico, almeno finora, ma comunque da rispettare, ed anche infine carismatico e capace di assumersi responsabilità personali. Le mie preferenze vanno a Billie Banyon, figura femminile originale, tosta, giusto esempio di vera eroina western anche se in chiave non battagliera, coprotagonista di una gran bella storia, e al caro vecchio giudice Roy Bean, sia perchè è una figura storica, sia perchè incarna bene la maschera dell'uomo di legge ma mezzo furfante, tipica della zona di frontiera in un epoca in cui bisognava davvero arrangiarsi nel farsi giustizia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Il mio voto a Sarah Wyatt, un personaggio dai due volti, che Boselli ha gestito in maniera eccellente, protagonista di quella che per me è la migliore storia dell'anno. La preferenza invece va al giudice Bean, un personaggio narrativamente da prendere con le molle, sia perchè era già comparso nella serie e si lasciava ricordare per Carson legato alla quercia, sia perchè realmente esistito. Poi figurava già in altre serie a fumetti... Boselli ha fatto un piccolo capolavoro, uno di quei personaggi che come Davis, per citarne uno, si è conquistato un posto speciale nella serie: c'è da aspettarsi solo un suo ritorno, a questo punto. La seconda preferenza va a Castle. Non mi piace per niente come cattivo nel senso che mi è proprio antipatico, ma è così che lo voleva Boselli e come personaggio non si discute: sarebbe un piacere vederlo in pasto agli squali nell'ultimo round della storia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho votato per il grande ritorno del Giudice Bean. Per decidere le preferenze è difficle perchè ci sono molti personaggi degli di nota. Alla fine ho optato per Nick Castle e per la dottoressa Sarah Wyatt.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Billie Banyon ( Tombstone Epitaph) Buon personaggio femminile che irrompe nella saga senza sbilanciare troppo l'universo Texiano. Potrebbe rappresentare il più volte evocato personaggio femminile con possibilità di ricorrenza, anche se non sarebbe il primo amico giornalista il personaggio sembra avere uno spessore superiore a quello di una comparsa fugace. Ho detto la mia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto va senza ombra di dubbio a Nick Castle, che stiamo tuttora vedendo all'opera ne "El Supremo", davvero un avversario che sta ando filo da torcere ai pards: efficiente, spietato ed estremamente calcolatore. E chissà che non sia destinato a salvarsi per tornare in futuro (non sarebbe un'idea malvagia secondo me). Le mie preferenze vanno invece a due donne, per motivi differenti: Billie Banyon, coraggiosa giornalista che non si lascia intimorire da nessuno (e con molta spina dorsale in più di tanti uomini e colleghi, anche reali) ed Amabel Collins, la cui imprevedibile e mortifera intelligenza criminale non poteva non essere meglio raffigurata di come lo è stata nella breve storia di cui è stata co-protagonista.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che l annata non mi ha entusiasmato granch?, e ciò giocoforza incide sull apprezzamento dei singoli personaggi, nessuno dei quali potr? mai appartenere al mio personale Pantheon di figure da ricordare. Per me Borden ha creato i comprimari a mio parere più riusciti dell intera saga, ma quest anno (visto che quasi tutte le storie sono sue) non è riuscito a soddisfare i miei personalissimi e opinabilissimi gusti. Premesso questo, voto per Il giudice Bean, protagonista di una storia che non mi è piaciuta, ma che pure è stato caratterizzato in maniera molto felice dall' autore. Prima e unica preferenza per Nick Castle, più che per meriti intrinseci per l appartenere ad una storia per ora molto avvincente (e speriamo che il finale non deluda)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto per Amabel Collins, una dark lady che riesce a farsi ricordare. Preferenza per Sarah Wyatt personaggio dalle diverse sfaccettature. Tutti gli altri, pur apparendo all'interno di storie molto belle, non hanno una caratura tale da farsi ricordare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Scelgo senza ombra di dubbio Nick Castle, villain freddo, spietato, professionale, intelligente. Le preferenze alle signore : Sarah Wyatt & Amabel Collins.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Collaboratori

Sondaggio chiuso.
Ecco i risultati:

NICK CASTE = 12 punti
Giudice BEAN = 6,5 punti
AMABEL COLLINS = 5,5 punti

BILLIE BANYON = 4,5 punti
SARAH WYATT = 4 punti
Col. HERMANN = 1,5 punti
LOCHKART = 1 punto
JIM = 1 punto
LARS PETROV = 1 punto
LONNIE MOON = 0,5 punti
Rev THOMPSON = 0 punti

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.