Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

A Questo Punto...uno Spin-off Ci Starebbe


Johnny Colt
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Secondo me, nel 1848 Carson dovrebbe avere meno di 25 anni. Diciamo, sui 18. Se il presente cristallizzato è attorno a metà degli anni 80, facciamo il 1885, e se si conferma l'età presente di 55 anni, dovrebbe essere nato nel 1830. Certo, anche questa cronologia presenta problemi, viste le innumerevoli incongruenze della saga texiana. Penso che la migliore ricostruzione cronologica, nel tentativo di ridare a posteriori una certa coerenza alla saga, sia quella fatta da Carlo Monni, proprio su questo forum. Comunque, magari ci fosse questo spin off! con storie nel passato remoto di Carson, soprattutto, ma anche - perchè no? - nel passato più recente (post incontro e sodalizio con Tex) o anche nel presente (siamo sicuri che nelle rare volte in cui non è al fianco di Tex, resti inattivo?). Sul passato, anch'io vorrei assistere alla "formazione dell'eroe": dunque, gli inizi della sua vita avventurosa e la nascita della sua reputazione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Gli albi speciali su Cico esistono da molto tempo, ma su Tex nemmeno io vedrei bene una produzione parallela. Storie dedicate ai pards quello sè. Ad esempio, parlando di Carson, si potrebbe pensare al periodo subito dopo l'ingresso di Tex nei rangers, o all'assassinio di Arkansas Joe (magari Kit Willer si ritrova in mano un ritaglio di giornale dell'epoca e ricorda di essere stato prigioniero dei criminali che lo uccisero, così parte il racconto di Carson).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Eppure, se fosse come dici

non si spiegherebbe il fatto che Tex e Carson rievocano la fine di Custer come avvenuta diversi anni prima (così come l'assassinio di Wild Bill).


Comunque, è vero che è inutile cercare di far quadrare il cerchio: son state troppe le sviste, le incongruenze e le licenze prese, soprattutto nei primi 100 numeri.

Si pensi solo a quando, nei primissimi numeri (forse il 5 o già di l'), un giovane Tex neo ranger d' dimostrazione della sua abilità con le pistole in un improbabile poligono di tiro dei ranger e uno di questi, stupito dell'eccezionale precisione e velocit? di tiro, si chiede se a sparare non sia "il fantasma di Buffalo Bill"! Il "fantasma? Diamine, ma Cody mor? soltanto nel 1917. Tra l'altro, di tutte le sviste, questa mi è sempre sembrata la più strana, perchè GL Bonelli (classe 1908) era bambino quando Buffalo Bill era ancora in vita e certo l'eco delle sue tourn°e in Europa e in Italia non era poi così lontana nel tempo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.