Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[640/642] Giovani Assassini


Sam Stone
 Share

Voto alla storia?  

104 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Ecco ora ne ha 18... anche se è sempre strano che i protagonisti stiano fermi e invecchino solo gli antagonisti di essi...

Non stanno FERMI, girano in tondo in tre-quattr'anni... E' una FANTASIA, d'altronde. Ci vorrebbero trecento vite per vivere questi seicento e passa numeri di avventure, no?Bos
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Giovani assassini: già nel titolo c'è la sottolineatura di un'età bassa distribuita fra i tre protagonisti "cattivi" per un'epoca e un territorio molto diversi di canoni e dai luoghi di oggi. Gente cresciuta in fretta ed età media assai più bassa dell'attuale, 150 anni fa, soprattutto se rapportata all'Italia longeva di oggi. Il bicchiere mezzo vuoto è che stiamo a perderci in questioni futili sulle età. Il bicchiere pieno è che certe discussioni nascono su un qualcosa che ne vale la pena, che appassiona, che piace e che stimola comunque la critica nell'accezione migliore del suo termine.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho appena preso l'albo di aprile, non l'ho ancora letto.... ma la copertina è veramente stupenda. Tex sembra fotografato da quanto è perfetto e poi la doppia scena... 100 di queste copertine!!!!!!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Eh sè, la copertina di Aprile è davvero eccezionale. Valeva la pena attendere e fare anche qualche ipotesi (le mie, tutte errate...) a fronte dell'anticipazione di Villa:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Direi anch'io "che storia!" se non temessi di copiare Betta ;)Scherzi a parte, una storia coi fiocchi. Un po' amaro sicuramente il finale, diverso sia da quello che mi sarei aspettato che da quello che avrei "temuto"

in effetti c'è una sorta di "redenzione" del cattivo, a parte Molly/Dallas che non ha avuto modo di essere conosciuta dal lettore in episodi precedenti, e della quale probabilmente nessuno avrebbe chiesto la testa. Durango muore combattendo per salvare la sorella, ma è Kid Rodelo a completare la vendetta che al fratello premeva tanto, al punto di metterla anche sopra la sicurezza del trio. E' Kid invece a terminare la sanguinosa missione, ed è a Kid che Boselli - nelle persone del quartetto - lascia la vita salva. Tuttavia questa volta non si termina a tarallucci e vino come spesso è stato rimproverato a Borden, perchè il giovane bandito ne uscir? letteralmente a pezzi, con un braccio amputato e senza l'uso delle gambe (regalo questo non dei pards ma di una cricca di bounty killers).
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Una Storia con la "S" maiuscola, che secondo me non sfigura affatto davanti al "el supremo" come qualcuno ha detto pagine fa; a me sembra anzi addirittura superiore. I disegni di font mi sono sempre piaciuti molto, il finale ?, per fortuna, diverso da come mi aspettavo...

non so perchè ma in questa storia temevo un finale totalmente negativo con la morte dei tre fratelli e di Mike Foster. Nella parte conclusiva dell'albo c'è un'atmosfera che ha fatto sentire anche a me la terribile angoscia della trappola! Cheyenne ha già descritto la parte finale quindi non la ripeter? io, ma mi sento davvero di dire: Complimenti!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Molto bella la scena di riconciliazione di Rodelo e Kit Willer e geniale la trovata della votazione dei pards per decidere cosa fare del Kid, facile capire che i voti a favore sono stati, oltre quello di Mike Foster, quelli dei due Kit...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi tengo sul vago perchè molti non hanno ancora letto l'albo. Buona la gestione del quartetto con un Kit brillante. E' un inseguimento in lungo e in largo per l'ovest con ambientazioni molto diverse che danno la possibilità a Font di esprimersi al meglio (anche se non mi piacciono i volti dei pard). In questo inseguimento solo uno scontro con i fratelli, ma su sponde del burrone contrapposte che avvantaggia i fuggitivi, fuggitivi molto scaltri (buono il riferimento al Tex fuorilegge) e i nostri si trovano a discutere se legge e giustizia sono dalla stessa parte. Credo che non dovranno pentirsene, ma anzi andranno in soccorso degli emigrati in Canada. E questa è la prima volta che gli altri riescono a far cambiare idea a Tex ( in Patagonia Kit dice al padre "come al solito è impossibile farti cambiare idea": ebbene è avvenuto!). Il bravo chirurgo è forse il dott Ryan del texone "gli assassini"? Se fosse così mi sarebbe piaciuto un riferimento all' intervento a Kit, anche quello alla schiena. Mi è piaciuto come Boselli ha gestito il finale di questa storia in cui ho visto la contrapposizione tra due modi diversi di reagire all' ingiustizia, quello di Tex che pur vendicandosi non colpisce innocenti e dei fratelli Rainey che spargono sangue innocente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Buon soggetto, sceneggiatura scritta con la consueta professionalità ed un finale "politically uncorrect" ma comunque non estraneo alle corde della saga. Il tratto di Font è chiaro e pulito ma, nel complesso, propone valutazioni molto soggettive. La lacuna oggettivamente rimarchevole riguarda la caratterizzazione dei volti che lascia molte perplessit?.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

TRIPUDIO MERAVIGLIA AMAZINGstoria a livello delle marcellianeboselli si conferma il miglior sceneggiatore viventeormai è chiaro che nel suo cuore font è l'erede di marcello e gli assegna le storie più bellenella scena della bunkhouse ho rivisto il butch cassidy di Hill ma poi le strade divergonodopo questo albo ho deciso di auto censurarmi e non criticare tex per tutto il 2014 anche in caso uscisse una ciofeca come "alaska" :deserto

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Storia ottima con un finale degno. Per dare una votazione prima la vorrei rileggere senza interruzioni cosa al momento impossibile dato che i tre albi sono stati presi da mia moglie che, al contrario di me, riesce stoicamente a resistere e a leggersi la storia solo quando ci sono a disposizione tutti gli albi che la compongono.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente letto anch'io la fine di questa avventura e posso così mettere fine al mio volontario esilio dal forum. Che dire? Confermata in pieno l'aspettativa per una storia di altissimo livello che borden ha confezionato con una trama che rasenta la perfezione, tenendo sempre i tempi narrativi e riuscendo a costruire un finale veramente imprevedibile. I disegni di Font riflettono la dinamica della narrazione senza inutili fronzoli, andando a rappresentare l'essenziale con il suo stile, che trovo particolarmente adatto alle ambientazioni Western. Il tratto caricaturale, definito in pochi tratti, pur apparendo lontano dalla ricerca del realismo assoluto tipico di altri disegnatori, rende insieme alla fisionomia anche il carattere dei personaggi. Una storia come questa, immediatamente successiva a quella di El Supremo, conferma la mia idea che la storia migliore di Tex è sempre destinata ad essere superata da una ancora più bella. E di questo ringrazio borden e tutto lo staff.voto 9-10

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Storia magnifica e finale superbo! Grande Boselli!Ha trovato il modo per lasciare in vita Kid Rodelo, senza però fargliela passare troppo liscia (vista la serie di innocenti fatti fuori dal giovane ex pistolero). E' stato già sottolineato il rapporto tra Kit Willer e Rodelo, di rivalit? mista ad ammirazione (soprattutto, devo dire, da parte di Kit Willer). Sottolineo, da parte mia, il fatto che Kit Carson, che pareva destinato a scontrarsi personalmente e definitivamente con il Kid (e che, del resto, non aveva manifestato alcuna indulgenza per il giovane pistolero), alla fine pare quasi provare pietà, forse una pietà paterna. Bene, così mi sta bene. Io sono il solito supertifoso del vecchio Kit, per cui figuratevi quanto avrei gradito un duello diretto con Rodelo, però un finale del genere non stona affatto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bella, davvero bella. Mi è piaciuta ancora di più di quella precedente. La storia è ben gestita, fluida e scorrevole. Viene resa bene l'idea dell'abilità del terzetto dei fratelli Rainey. Mi ha lasciato poi molto stupito il finale e mi incuriosisce ancora di più in attesa della prossima avventura. Sono molto curioso di vedere come Borden riutilizzer? il personaggio di Kid Rodelo, se avrà capito la lezione o torner? a percorrere la cattiva strada. non ci resta che aspettare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Un'Avventura memorabile, spettacolare, indimenticabile !!! I fratelli Rainey gestiti benissimo, compresa l'uscita di scena di William/Durango(strizzatona d'occhi a "Butch Cassidy & Sundance Kid), la menomazione di Philip/Rodelo e l'amore fra Molly e Mike, altro personaggio quest'ultimo sceneggiato e caratterizzzato efficacemente, presente ma non ingombrante. Avremo certamente notizie in futuro di Molly e Philip, così come di Nick Castle.... Due storie consecutive con personaggi che la scampano e che rivedremo... mai successo !!! Se questo è il nuovo corso.... slurp !Qualche peccatuccio :1) Il volto di Tex è "FONTe" di raccapriccio notevole.2) Solita posse di "professionals" spazzata via senza pietà... urgeva qualche feritina in più ai pards....3) per la prima volta sono perplesso riguardo ad un dialogo : pagina 43,Tex a Carson riguardo a Coogan "il colpo alla Wells Fargo PER Viginia City"... non sarebbe meglio " A Virginia City" ? Voto : 10 alla sceneggiatura, 6 ai disegni.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di leggere la storia e devo dire che l'ho trovata molto buona. Mi dispiace un po' per Kid Rodelo. Per quanto sia un pessimo elemento la dura punizione che ha ricevuto, pur salvandogli la pelle, temo che render? poco probabile un suo ritorno. E anche se dovesse tornare difficilmente potrebbe avere ancora qualcosa da raccontare in quelle condizioni. Oltre alla pena del vecchio Carson si è aggiunta anche la mia in quel momento. Si può dire che è stato un addio ad un personaggio decisamente valido seppur dalla parte sbagliata. Pazienza. Riguardo alla storia proprio ben scritta con belle battute, belle ambientazioni e trovate spettacolari. Mi è piaciuta molto la scena della frana di fango. Bravo Boselli. Anche il finale aveva il ritmo giusto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bella storia... credo che il ritorno di Kid Rodelo sia impensabile a questo punto. Voto: 8(Disegni: 7 / Storia: 8.5)

Se non sbaglio sono in lavorazione ben due storie che prevedono il seguito di questa storia disegnate per mano di Font e Bruzzo. Correggetemi se sbaglio.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.