Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

[640/642] Giovani Assassini


Sam Stone
 Share

Voto alla storia?  

104 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Sono inc******o con Boselli perchè è già la seconda volta che cita Lena e Donna e non ha ancora una storia in lavorazione che comporti la loro ricomparsa. Le parole di Kid Rodelo e la risposta di Kit, che nell'occasione non sa assolutamente gestire i suoi sentimenti, tipico di un adolescente (altro che venticinque anni), sono troppo compromettenti. Se mai l'avremo, il prossimo incontro di Kit e Donna meriter? come lente di ingrandimento il telescopio spaziale Hubble della NASA.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono inc******o con Boselli perchè è già la seconda volta che cita Lena e Donna e non ha ancora una storia in lavorazione che comporti la loro ricomparsa. Le parole di Kid Rodelo e la risposta di Kit, che nell'occasione non sa assolutamente gestire i suoi sentimenti, tipico di un adolescente (altro che venticinque anni), sono troppo compromettenti. Se mai l'avremo, il prossimo incontro di Kit e Donna meriter? come lente di ingrandimento il telescopio spaziale Hubble della NASA.

Non so dirti perchè, una sensazione che sento a pelle, ma sospetto che il buon Boselli ci stia prendendo tutti per i fondelli e che un'idea per il ritorno di Lena e Donna ce l'abbia già ma non voglia dircelo ed i suoi siano dinieghi diplomaticiSecondo me il dialogo con Kid Rodelo non è stato buttato l' a caso. _ahsisi
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Solo borden sa come ripresentare Kid Rodelo, dal momento che ha già in mente (o forse qualcosa in più) il seguito della storia.

Considerato che sia Font che Bruzzo sono al lavoro sulle rispettive storie almeno dall'estate scorsa se non da prima. direi proprio che ormai siamo ben oltre lo staio dell'idea. :lol2:

A noi resta soltanto da aspettare di poterla leggere per scoprire cosa succeder? e poter poi dare libero sfogo ai nostri commenti.

Cosè a occhio, direi che l'attesa almeno per la prima storia (quella di Font) durer? almeno sino alla fine del 2015. Modificato da Carlo Monni
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Secondo me il dialogo con Kid Rodelo non è stato buttato l' a caso. _ahsisi

Parlando seriamente, sono d'accordo, il riferimento non è certo casuale. Borden ha intenzione di farle tornare, magari la storia è già in lavorazione, ma il campo attualmente è quello delle mere ipotesi: se è così come dici, temo che ce ne accorgeremo solo quando la storia sarà in edicola.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono inc******o con Boselli perchè è già la seconda volta che cita Lena e Donna e non ha ancora una storia in lavorazione che comporti la loro ricomparsa. Le parole di Kid Rodelo e la risposta di Kit, che nell'occasione non sa assolutamente gestire i suoi sentimenti, tipico di un adolescente (altro che venticinque anni), sono troppo  compromettenti. Se mai l'avremo, il prossimo incontro di Kit e Donna meriter? come lente di ingrandimento il telescopio spaziale Hubble della NASA.

Non so dirti perchè, una sensazione che sento a pelle, ma sospetto che il buon Boselli ci stia prendendo tutti per i fondelli e che un'idea per il ritorno di Lena e Donna ce l'abbia già ma non voglia dircelo ed i suoi siano dinieghi diplomaticiSecondo me il dialogo con Kid Rodelo non è stato buttato l' a caso. _ahsisi
... davvero molto strano, ma una sensazione del genere l provo pure io... Ma come ??.... non si fa altro che parlare della prodigiosa mente di Boselli, che a sua volta nn fa altro che produrre inesorabilmentee nuove idee.... e su Lena e Donna perde la creativit? all'improvviso ?? doubt .. già la maschera, Borden ! :indiano::indiano::lol2::lol2:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Solo borden sa come ripresentare Kid Rodelo, dal momento che ha già in mente (o forse qualcosa in più) il seguito della storia.

Considerato che sia Font che Bruzzo sono al lavoro sulle rispettive storie almeno dall'estate scorsa se non da prima. direi proprio che ormai siamo ben oltre lo staio dell'idea. :lol2:

Oltre lo staio perchè non lo mander? a mietere il grano? :lol2:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A noi resta soltanto da aspettare di poterla leggere per scoprire cosa succeder? e poter poi dare libero sfogo ai nostri commenti.

Cosè a occhio, direi che l'attesa almeno per la prima storia (quella di Font) durer? almeno sino alla fine del 2015.
Non importa Carlo, nel frattempo avremo sicuramente altre storie da commentare e aspettare, grazie anche alle tue graditissime anticipazioni.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Rinuncio a capirti carissimo Capelli d'Argento. Se un miracolo ci restituisse Giovanni Luigi Bonelli nel pieno delle sue forze e della sua fantasia io leggerei con gioia anche le sue storie più mediocri, con il Tex-forza-della-natura che vi regna dentro. Ma l'abbiamo detto mille volte, e non siamo così sprovveduti da non capire che non si può imporre a Boselli o a chiunque altro di fare i semplici imitatori di chi li ha preceduti. Questo è un bellissimo Tex, lo dice anche una vecchia mummia come me, può non essere il Tex di un tempo ma è un bellissimo Tex, non c'è stato il pentimento mieloso che si temeva, e neanche qualche coprotagonista a rubare la scena ai pards (mica vorrai considerare tale Mike, spero!). Parlo così perchè ho l'impressione che il tuo "stare alla finestra" con un certo cinismo e con un certo spregio, se mi permetti l'espressione, sia dovuto alle solite motivazioni. E ne hai tutto il diritto. Ma se lo zucchero che dici di esserti sorbito consiste nei commenti positivi e a volte anche entusiasti potresti magari pensare che forse un motivo c'è. Ma poi, perchè si rimane alla finestra? Forse per vedere se le cose cambiano? Ok, per la maggioranza di chi ha letto questo racconto, almeno parlando del forum, sembra che le cose stiano cambiando in meglio. Percependo questo segnale che fai, resti alla finestra o provi a leggere? Altrimenti, oltre al diabete stai attento anche al raffreddore :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere Cheyenne: con quelli come lui il dialogo è tutta fatica sprecata. :malediz... Che se ne stia pure a tutte le finestre che vuole e si diverta a rileggere le storie di G. L. Bonelli all'infinito. Buon pro' gli faccia. _ahsisi -_nono Mi spreco solo per dire che lo zucchero di cui parla io non l'ho visto neanche in una singola pagina di questa storia. Se poi per zucchero intende i commenti positivi di questo forum alla storia... beh dovr? farsene una ragione... come sarebbe ora che si facesse una ragione del fatto che il 1975 è passato da un pezzo. _ahsisi

Modificato da Carlo Monni
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Lo zucchero di cui parla CdA si riferisce certamente ai commenti positivi e, come dici bene, dovr? farsene una ragione anche e soprattutto in funzione della soggettivit? delle singole posizioni. Posizioni tutte accettabili, come anche quella di CdA, anche se lui non sembra rendersene conto....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente credete che CdA non abbia letto l'album? Sicuramente l'ha letto ma ci sta che abbia un personaggio da difendere qui sul forum... già l'abbiamo pizzicato una volta a comprare dopo "giuramento di mai più"... due volte sarebbe troppo :-)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Lo zucchero come lo intende il pard Capelli d'argento va da pag. 108 a pag. 111 del secondo albo. Il resto è tutta azione, con Boselli che riesce quasi a far dimenticare che abbiamo sotto gli occhi un albo di Font.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Questa storia merita assolutamente di essere comprata e letta perchè è molto bella e una delle più belle degli ultimi anni. Ricca di azione e mai scontata con risvolti imprevisti. Chi non lo vuole comprare e leggere questi albi si fa del male da solo e ci rimette solo lui perchè si perde una storia con i controfiocchi. La sola pecca sono i disegni... non sono il massimo ma come dice Ymalpas quasi passano inosservati vista la qualità della trama. Vorrei sapere chi ha votato 3 a questa storia. Pur essendo i gusti soggettivi e personali trovo difficile valutare 3 questa avventura.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Chi ha dato 3 a questa storia è in mala fede o ha legami segreti con UBC fumetti :) . A parte gli scherzi anche io trovo questa storia ottima e sono curioso di vedere come Boselli farà tornare Kid Rodelo in scena. I disegni in qualche vignetta gli ho trovati pessimi ma in generale ho visto un buon Font. Per i miei gusti ho preferito questa storia alla precedente ( Il mare e le navi nelle storie di Tex non mi vanno già ). In sostanza un bel 9 questa storia se lo merita tutto ::evvai:: .

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Avendo "saltato" questa avventura è un piacere leggere le recensioni. Per una volta ( sempre che non ce ne siano altre ) sto' alla finestra. Spero solo non mi venga il diabete dopo tutto questo zucchero che mi sono, fin qui, sorbito....... :fumo:

Tranquillo capelli d'argento, baster? un p? di dieta... Però la storia è proprio bella
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

C'era qualcosa che non mi tornava in questa storia, ma non riuscivo a focalizzare. Ora ci sono arrivato: si tratta del titolo. Il prigioniero di Yuma centralizza la vicenda su Kid Rodelo che a parte il finale dove compie la vendetta e sopravvive (non penso serva ancora lo spoiler) ha un ruolo secondario rispetto al fratello che appare il vero motore fino al suo ultimo respiro. Forse il titolo del secondo albo Giovani assassini risulta IMHO più evocativo di tutta la storia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Storia molto ben congegnata, con un meccanismo narrativo pressocch? perfetto. Molto buona la gestione dei pards e dei fratelli Rainey e stavolta (a differenza per esempio di "El Supremo dove l'ho trovato abbastanza affrettato) pure il finale mi ha convinto anche in prospettiva dei sequel che verranno.... Purtroppo, manco a dirlo, la nota stonata è rappresentata dai disegni di Font. Vada per i paesaggi e le scene in campo lungo, ma le vignette con la raffigurazione dei pards (in particolare il vecchio cammello) sono sinceramente ben al di sotto dello standard qualitativo che una pubblicazione come Tex dovrebbe sempre mantenere. E' un peccato, perchè molte delle storie più riuscite di Borden coincidono con i disegni di Font e questo, almeno personalmente, n° riduce il fascino.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non voglio assolutamente inserirmi in correnti o similari... Comunque alla fine posto la mia personale recensione... Secondo me la storia è una bella storia (pur ribadendo il mio giudizio non entusiastico su Font), ma decisamente poco Texiana.. Tex è decisamente in disparte per i suoi canoni, poco al centro del' azione, fa talvolta da spettatore alle vicende oppure è impegnato in trame psicologiche o votazioni che proprio non hanno attinenza col personaggio.. Ecco, QUESTO, e non il fatto di un paralitico nella serie , quando mai si è visto???Tex è sempre stato un "dittatore benevolo", lui ha sempre deciso, in solitaria, e ha sempre saputo quale fosse a decisione giusta da prendere talvolta anche in contrasto coi suoi pards che alla fine hanno sempre dovuto ammettere che la ragione sta sempre con Tex.. Votazioni e decisioni sofferte, o anche scontrarsi direttamente solo con i comprimari e mi con gli antagonisti della storia... questo non è Tex! Sono stato un estimatore di Mister No, conosco meno Zagor ma credo che il Tex di quest' ultimo periodo abbia molta attinenza con questi personaggi, e credo pure che non sia una questione di stili narrativi obsoleti o meno ma semplicemente di un modo di scrivere originale ma molto diverso da quelli che sono i canoni texiani... Non è che per questo intraprender? scioperi o proteste particolari, ribadisco che la storia mi piace ma altresè ribadisco che questa come diverse altre, e quasi tutte quelle di Boselli, la trovo un po' "fuori tema".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

matusalemme ballerino come "osi" è :trapper:
Non siamo mica nel 1975...!!
Non è vero che il Tex boselliano è sovente in "disparte".
Non è vero che Tex è "impegnato" in trame psicologiche.
Votazioni ( ??!! ) e decisioni sofferte è Ma che dici ?
La storia è bella ma decisamente poco... texiana ?
Toh... ma è quello che affermo da anni. Sta a vedere che penseranno che tu sia io con un nuovo nickname!
I particolari che tu citi li ho visti e letti benissimo anch'io compulsando l'albo in edicola senza il bisogno di dover acquistarlo ( non ci va 1 ora per scorgere o leggere certi passaggi ).
L'unica differenza con la tua opinione ( per il resto annoto con "piacere" di non essere "solo" a sostenere certi tesi ) è che il sottoscritto ( con buona pace di quel buontempone di gualdo ) si è stufato e continuerà ( seppur con un filo di amarezza ) a non acquistare Tex quando riterr? opportuno farlo.
Tex che, per fortuna dei suoi ancora tanti lettori ( molti che lo comprano anche per affetto, nonostante tutto, un po' come ha fatto, in questo ultimo decennio, il sottoscritto seguendo le "orme" di suo padre che lo "inizio' alla lettura del Ranger, lui che lo leggeva da una vita e che, ora, per problemi di salute non lo legge più' ), prosegue. Un (mezzo ?) lettore in meno che volete che sia....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.