Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Miglior Personaggio Del 2013


ymalpas
 Share

Vota il personaggio preferito:  

24 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Dopo i sondaggi del 2011 e del 2012 che avevano premiato

STUART BIGELOW ( Manfredi )
PADRE CLEMENTE ( Ruju )

E' tempo di dare un volto al miglior personaggio del 2013!

Terminati i due sondaggi eliminatori che ci hanno consegnato i sei finalisti, ecco la finalissima per decidere a chi va il nostro oscar di carta.

Si vota per una o due settimane.

C'è da scegliere tra i personaggi della storia "El Supremo";
a sorpresa sono venuti fuori anche i nomi di due personaggi delle storie brevi ( agli addetti ai lavori questo potrebbe suggerire qualcosa ), che rendono meno scontata la vittoria finale di un personaggio boselliano.
Uniche voci fuori dal coro, l'Ozzie Johnson del bell'almanacco del gennaio 2013, un po'criticato nella rete, ma sicuramente un bel personaggio; e Roy Bean, il giudice ripescato dalla serie nella quale aveva fatto poco più di un'apparizione e che Boselli è stato magistrale nel descrivere.


MODALITA' di VOTO = Dato il numero esiguo di personaggi, un voto nel sondaggio e SOLO UNA PREFERENZA!


Buon voto a tutti e che vinca il migliore!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto va a Donen, un cattivo con abilità quasi pari a quelle dei pards, che ha saltato il fosso conservando però una certa ambiguit?, che penso non mancher? di riservarci sorprese in una più che probabile ricomparsa (aspetto che Tex infligga la meritata punizione a Nick Castle e visto l'indubbio successo della storia El Supremo, chiusa con qualche conto ancora da saldare, l'eventuale continuity può rappresentare l'occasione per il ritorno di entrambi)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto Nick Castle, anche se il mio voto è un po' viziato positivamente, perchè so di lui più di quanto sappiate voi. Preferenze a Ozzie Johnson e Wannabe.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto Donen e preferenza a Nick Castle. Quasi a parimerito, ma se Nick è ormai un certo ottimo cattivo, Donen ha ancora quel velo di ambiguit? che mi f? pensare a storie ancor più intricate. Mi unisco al pensiero espresso poco sopra da natural killer. Ma per me non devono ricomparire necessariamente nella stessa storia, anzi, ma sicuramente mi aspetto di rivederli. Castle farà parte sicuramente di un ottima storia al suo livello di intelligenza, dar? filo da torcere ai pards. Donen, perchè no, data la sua ottima maestria, sceriffo di un paesello, che chiede aiuto al compagno Kit (nel finale della storia "El Supremo") e poi raggiunto dagli altri pards; o magari vagabondo col nuovo vizio di preferire la giustizia, che incontra casualmente i pards nel mezzo di una bella storia, e data la sua ambiguit?, si rende disponibile a fare nuovamente l'infiltrato nella banda nemica di turno. Insomma due personaggi ben caratterizzati, che sono stati capaci di far galoppare la mia fantasia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto Castle perchè è un vero cattivo, intelligente e senza scrupoli. Preferenza a Donen perchè ha scoperto che l'avventura dalla parte dei giusti d' più soddisfazione e anche se ci rimetti la pelle ne vale la pena.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Come facciamo con Borden che ha dato due preferenze ??

Il mio voto è per Castle, per il quale vale sempre ciò che ho detto nella semifinale, preferenza a Wannabe. Per Boselli suggerisco come punizione di cospargerlo di pece e piume e di fargli fare un giro a cavallo di un trave per la main street di Milano!!! laughing
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tolgo la preferenza a Wannabe, perchè tutto sommato interprete di una storia breve. Lo so che ho votato personaggi miei... Ma l'anno scorso avrei votato anch'io il frate di Ruju, lo giuro! :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Ho dato il mio voto al giudice BEAN, personaggio non originale ma secondo me ripreso e sviluppato ottimamente da Boselli, che ne fa il coprotagonista di una delle storie migliori del 2013. Preferenza a OZZIE JOHNSON.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Voto senza troppo entusiasmo, perchè nessuno mi ha affascinato in maniera particolare (Borden ci ha abituati a personaggi di ben altro spessore). Sicuramente il mio preferito è Nick Castle, seguito da Donen.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Collaboratori

Chiudo l'annuale sondaggio sul miglior personaggio che per il 2013 incorona NICK CASTLE con un totale di 13 preferenze.

Secondo classificato risulta Ozzie Johnson, con 4,5 voti.

Medaglia di bronzo a Roy Bean con 4 voti ( anche Donen ha raccolto lo stesso punteggio ma con due punti attribuiti dalle preferenze, ciò che lo retrocedere al quarto posto:


ALBO D'ORO

2012: STUART BIGELOW ( Manfredi )
2013: PADRE CLEMENTE ( Ruju )
2014: NICK CASTLE ( Boselli )


Grazie per la vostra partecipazione!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione da ora è chiusa.
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.