Jump to content
TWF MAGAZINE N°18 è online! Read more... ×
Segnalazioni bloccate per gli ospiti Read more... ×
TWF - Tex Willer Forum
Sign in to follow this  
ymalpas

La Pagina Degli Arretrati

Recommended Posts

Può essere di pubblica utilità, data quasi la biennale assenza dalle pagine di Tex. Sarà aggiornata periodicamente a cura dell'amministrazione del forum.

2aoitg.jpg

Cambierà credo, solo il prezzo di copertina. Qui è ancora fermo a €2,70 ma sappiamo che attualmente il prezzo è di €2,90. Ed è quest'ultimo che fa sempre fede.

Sul sito della Sbe pero, i numeri della prima edizione dal 301 al 493 figurano come esauriti....?! doubt

Può essere di pubblica utilità, data quasi la biennale assenza dalle pagine di Tex. Sarà aggiornata periodicamente a cura dell'amministrazione del forum.

E' sempre una bella vista, per un nostalgico come me ! Non potresti postare anche la lista dei primi 300 ?

Sul sito della Sbe pero, i numeri della prima edizione dal 301 al 493 figurano come esauriti....?! doubt

E lo sono infatti, da parecchi mesi.

Bella iziativa, per carità. Mi congratulo con voi per occupato parte del suo tempo per farla ma secondo me è inutile dato che ormai sono presenti tutte le notizie sul sito. A parte questo...veramente bravi

Ciao Sandro.

E possibile rimettere la lista, magari aggiornata...?

Grazie 

Marco

Aggiornata con l'ultima uscita prevista a febbraio.

k02hcg.jpg

• +1 1

2rgfecy.jpg

• +1 3

WOW! non solo gli arretrati ma anche i prossimi albi.  :!:

Ymalpas chiedo troppo una simile con i primi 300 numeri?

<span style="color:red;">1 ora fa</span>, Landi dice:

Ymalpas chiedo troppo una simile con i primi 300 numeri?

Ci si può lavorare. Ma l'interesse è soprattutto per questa fascia, visto che sono ormai cinque anni (credo) che non si dà più spazio agli arretrati negli albi. Si perde un po' la cognizione della successione delle storie. Per i nuovi lettori manca inoltre una pagina che riepiloghi i numeri immediatamente precedenti, magari ancora da comprare o da procurare in qualche mercatino. Ricordo che quando ero ragazzino queste pagine erano fondamentali per farci sognare sulle avventure passate di Tex, certo oggi c'è il web che sopperisce, però una cosa è la carta stampata e un'altra il digitale.

• +1 1

Hai pienamente ragione. Anch'io voglio la pagina degli arretrati. 

Edited by borden

Anche la copertina del nuovo numero, con le miniature delle vignette, in quarta di copertina, magari. Se ne parlava con F. Bosco tempo fa: lui aveva scritto a Sergio chiedendogli di ripristinarle e Sergio si era detto d'accordo, difatti per un lungoperiodo si era ripreso a pubblicarle. Recentemente è stato fatto su un un paio di numeri di Zagor ed è stato emozionante. Si capisce evidentemente l'esigenza della pubblicità, ma si potrebbe aumentare il prezzo degli albi di 10 centesimi e inserire una foliazione in più (due, quattro pagine) con le novità della casa editrice come accadeva un tempo con il giornale della SBE. Personalmente ora guardo quasi con rabbia alle pubblictà che occupano lo spazio della terza e quarta di copertina proprio perché sottraggono spazio a qualcosa di storico e per me particolarmente amato come gli arretrati e la copertina dell'inedito. 

• +1 2

Hai tutte le ragioni, Sandro: niente sostituisce il profumo della carta stampata e complimenti per l'iniziativa!

... io ho salvato e stampato la bellissima pagina elaborata da Sandro (notare la finezza di usare grafica e font della quarta di copertina di Tex di un tempo)

On 11 marzo 2017 at 20:53, ymalpas dice:

Ricordo che quando ero ragazzino queste pagine erano fondamentali per farci sognare sulle avventure passate di Tex, certo oggi c'è il web che sopperisce, però una cosa è la carta stampata e un'altra il digitale.

Sottoscrivo questa riflessione perché mi ricorda quando, da ragazzino, leggevo la lista degli arretrati e sognavo come potessero essere le copertine di quegli albi e chi potesse essere il disegnatore. Adesso che ho tutti i numeri in realtà preferisco una pagina della posta o delle anteprime come accade per tutte le altre serie. Magari si potrebbe riproporre in modo saltuario anche se per elencare tutti gli arretrati ci vorrebbero due pagine.

Bravissimo Sandro, hai perfettamente ragione.

Anch'io adoravo la pagina degli arretrati e soprattutto la quarta di copertina con la copertina del numero successivo a colori (non come adesso, rilegata in seconda di copertina in bianco e nero con dimensioni ridotte) e le vignette.

Io rivorrei la pagina degli arretrati sugli albi.

E l'abolizione della preview in seconda di copertina!

La pagina degli arretrati e la quarta di copertina con la cover del numero successivo e le vignette....bei tempi, quando gli anni erano "molti" di meno

e si sognava di più. L'attesa per l'albo successivo era spasmodica e una volta acquistato l'albo la prima cosa che guardavi era proprio la quarta di

copertina per vedere la copertina del numero successivo. Adesso...... vabbè lasciamo perdere.

Posto un nuovo aggiornamento, intanto.

WYIeQf8.gif

<span style="color:red;">18 ore fa</span>, Winter Snake dice:

L'attesa per l'albo successivo era spasmodica e una volta acquistato l'albo la prima cosa che guardavi era proprio la quarta di

copertina per vedere la copertina del numero successivo. Adesso...... vabbè lasciamo perdere.

Adesso la vedi qui.;)

Appunto...e a colori, perchè sull'albo in edicola tante volte è in seconda di copertina, piccola e in bianco e nero, sigh...

Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.