Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Matrimonio Di Kit Willer


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Non riesco a farmi un idea se questa sia una notizia vera o solo un pesce d'aprile ben orchestrato. Se ciò che è stato detto è vero (cioè che sarà disegnata da Dotti), potrebbe essere la storia di Faraci (che è in corso d'opera ma secondo le anteprime dovrebbe essere di due albi) o quella di Boselli e New York (che però non è ancora in corso di lavorazione a quanto sappiamo). Il mistero resta fitto. Anche se per natura rimango diffidente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

anche io per Kit preferirei di gran lunga una moglie indiana. Lui vive nella riserva Navajo e potrebbe starle vicino per lunghi periodi di tempo. Con una moglie bianca sarebbe tutto più complicato.

Anche la moglie di Tex era indiana :fumo:

Ma se Kit si sposa Tiger

:shock: mi ero fermata a questa parte e non avevo letto il resto :lol2::lol2::lol2: Sarebbe stata una pacchia per i fanatici dell'innovazione laughing
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Il finale "inconsueto" mi lascia pensare che la ragazza, questa volta, abbia più di una possibilità di sopravvivere. Poi è chiaro che non credo Boselli rinunci volentieri al personaggio di Kit accasandolo, avrà certamente pensato a un modo di "liberarsi" della moglie, ma non si è per niente sbottonato. Tutto quello che so l'ho riferito. Forse Carlo Monni ne sa qualcosina in più, magari appena si collega aggiunge qualche nuovo particolare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Far? quello che hanno fatto per secoli i grandi condottieri da Omero in poi :lascer? la moglie a casa ad aspettarlo! D'altra parte non è quello che hanno sempre fatto le mogli dei marinai, dei soldati, degli emigranti e in Italia le generazioni delle nostre mamme e nonne lo sanno bene. Non dimentichiamo che solo dagli anni 60 le donne lavorano fuori casa o almeno ambiscono a farlo. Nell' epoca texana le donne dei bianchi e degli indiani stavano a casa, Calamity era un'eccezione. Naturalmente a casa lavorano nell' orto, nella stalla, cucivano e tessevano, tutta l' economia domestica era loro compito, oltre l' accudire figli e vecchi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Far? quello che hanno fatto per secoli i grandi condottieri da Omero in poi :lascer? la moglie a casa ad aspettarlo! D'altra parte non è quello che hanno sempre fatto le mogli dei marinai, dei soldati, degli emigranti e in Italia le generazioni delle nostre mamme e nonne lo sanno bene. Non dimentichiamo che solo dagli anni 60 le donne lavorano fuori casa o almeno ambiscono a farlo. Nell' epoca texana le donne dei bianchi e degli indiani stavano a casa, Calamity era un'eccezione. Naturalmente a casa lavorano nell' orto, nella stalla, cucivano e tessevano, tutta l' economia domestica era loro compito, oltre l' accudire figli e vecchi.

Il punto, che spesso non viene pienamente compreso, è che la gestione dell'economia domestica, la "costruzione" di una famiglia e di un rifugio sicuro per farla vivere è forse la parte più rilevante della vita coniugale... ma non ha senso in un fumetto di avventura. S?, può essere carino vedere Kit tra una missione e l'altra tornare a casa e fare due coccole alla moglie e magari alla prole che nel frattempo sarà nata, e poi? Senza dimenticare che se dovesse nascere un figlio dall'ipotetico matrimonio di Kit Willer, i personaggi principali dovrebbero obbligatoriamente cedere al tempo che avanza inesorabile. E allora adi?s Carson, i capelli di Tex diventano bianchi... per quanto tempo potrebbe ancora esistere un fumetto intitolato a Tex?
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' dal numero 12 (Il figlio di Tex) che il tempo è più o meno fermo: in quell'albo si parla di un Kit diciassettenne, ora avrà circa 22 anni. La squadra si è completata allora e il tempo è fermato, continuerà così, non vedremo mai un Carson più attempato di come è ora e mai un Tex con i capelli bianchi e Kit sarà sempre un giovane uomo e nel caso si sposasse un giovane marito. Dopo mezzanotte sapremo se è solo uno scherzo, ma ci abbiamo passato il pomeriggio e ci siamo divertiti. Il destino di Kit è dongiovanni come l'omonimo "zio" oppure una compagna fissa (non farà mica voto di castit?!); propendo per la prima opzione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

a squadra si è completata allora e il tempo è fermato

E' proprio questo che intendevo Betta ;)Per quanto riguarda relazioni dei pards io mi colloco tra i contrari o, con un certo sforzo, tra gli indifferenti. Il casanovismo di Carson ha quella vis comica che manca a Kit Willer, almeno questa è la mia impressione, quindi al di l' di alcuni episodi che si sono sviluppati in ottime storie, non sento l'esigenza di vedere il giovane Kit innamorato o tombeur de femmes. Peggio ancora una relazione fissa, convivenza o matrimonio che sia!!!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Dopo mezzanotte sapremo se è solo uno scherzo, ma ci abbiamo passato il pomeriggio e ci siamo divertiti.

Ora posso risponderti, trattavasi effettivamente di un



Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ammetto anche la mia colpa.... ho retto il gioco di Ymalpas per creare scompiglio :D ::evvai::

Infatti, grazie Emanuele!

Ci siamo divertiti perchè l' argomento scelto è molto sentito tra i forumisti. COMPLIMENTI!

Grazie anche a te, Betta. Lasciamo il topic aperto, perchè, scherzo a parte, l'argomento su cui dibattere non manca di risvolti su cui accapigliarci.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi

Molto buono il branzino al cartoccio, ma devo dire che l'avevo già digerito non appena era stata gettata la lenza... :D Comunque ottimo argomento, al di la delle squame!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bene ora che il primo aprile è passato, considerato che la provocazione di Ymalpas non è stata niente malepreso atto che si trattava come da tutti noi sospettato di pesce d'aprileconstatato che la discussione è stata lasciata apertapropongo (mancando ancora qualche giorno all'uscita del 642)di proseguire, se ne avete voglia, la discussione e dico la mia. A prima vista l'idea di veder convolare a nozze il giovane Willer non mi ha trovato favorevole, per le varie obiezioni già riportate da altri. Ma se le nozze fossero funzionali alla storia e non pretestuose non mi sentirei di poterle escludere a priori. Per esempio il giovane Kit potrebbe essere costretto a un matrimonio riparatore, dal momento che non risulta insensibile al fascino delle fanciulle e all'epoca non erano certamente diffuse conoscenze su metodi anticoncezionali ...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Per esempio il giovane Kit potrebbe essere costretto a un matrimonio riparatore, dal momento che non risulta insensibile al fascino delle fanciulle e all'epoca non erano certamente diffuse conoscenze su metodi anticoncezionali ...

Cosa che, a quanto pare, è capitata anche a Kit Carson con Donna... ups :wub:Quindi di "fecondatore a sua insaputa" ne abbiamo già uno, direi che basta è avanza! laughing :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.